Club Med Magazine

 

Visita al Palazzo Reale di Bangkok, tra cupole d’oro e il Buddha di smeraldo
Homepage > Visita al Palazzo Reale di Bangkok, tra cupole d’oro e il Buddha di smeraldo

Visita al Palazzo Reale di Bangkok, tra cupole d’oro e il Buddha di smeraldo

Da oltre due secoli è il simbolo della città di Bangkok e del potere della famiglia reale, nonché dell’affascinante religione buddista.

Con i suoi edifici, che coprono una superficie di 2 km e mezzo, i pinnacoli, le cupole d’oro e le imponenti mura candide, il Palazzo Reale di Bangkok è una meraviglia storica e architettonica da non lasciarsi sfuggire se si ha la fortuna di visitare la Thailandia: tappa irrinunciabile di uno stopover a Bangkok prima di una vacanza nell’esotica Bali o nell’affascinante Phuket.

Residenza del re fino al 1946, attualmente sede di cerimonie reali e ricevimenti di stato, il Grand Palace sorge sulla riva occidentale del fiume Chao Phraya, nel distretto centrale di Phra Nakhon.

Andiamo alla scoperta di questa meraviglia, che cela l’anima più autentica di Bangkok: ecco tutte le informazioni utili per organizzare una visita.

Il Palazzo Reale: un tuffo nel passato

palazzo reale bangkok

Il Palazzo Reale è vicino al centro della città di Bangkok: vi si arriva agevolmente in taxi o, modalità senza dubbio più scenografica, via fiume, prendendo un battello. Attraversando la sua cinta muraria, lunga circa 1900 metri, sarete subito proiettati in un’altra epoca, tra templi variopinti e palazzi antichi.

Il Grand Palace è suddiviso in grandi aree secondo un criterio funzionale: tra queste spiccano il cortile interno, un tempo riservato a tutte le donne di corte, e il cortile centrale, sede del comando, con il palazzo Phra Thi Nang Chakri Maha Prasad e la Sala del Trono.

Il Buddha di smeraldo

palazzo reale bangkok buddha di smeraldo

Il cuore del Palazzo Reale è il Wat Phra Kaew, il tempio buddista più importante dell’intera Thailandia. Al suo interno, oltre a maestosi mosaici e dettagli dorati, potrete ammirare il Phra Kaew Morakot, il “Buddha di smeraldo”. Si tratta di una statua del Buddha in meditazione scolpita in un unico blocco di giada verde, posizionata su un altare d’oro alto ben 11 metri.

Lo vedrete solo dal basso, stando ai piedi dell’altare: nessuno può avvicinarsi a questa statua sacra eccetto il sovrano, che a ogni cambio di stagione presiede alla cerimonia del cambio d’abito del Buddha.

Palazzo Reale: informazioni pratiche

palazzo reale bangkok visita

Il biglietto di ingresso per la visita al Palazzo Reale costa 500 baht (circa 12 euro e 50).

Non bisogna dimenticare che il tempio del Buddha di smeraldo è il luogo più sacro della Thailandia, ed è sottoposto per questo ad un rigido dress code: non è possibile entrare indossando pantaloni corti o indumenti che lascino le spalle scoperte.

Il Palazzo è aperto tutti i giorni dalle 08:30 alle 15:30. Da tenere presente che la visita, date le grandi dimensioni del complesso, dura qualche ora.

State già pregustando la vostra visita al Palazzo Reale di Bangkok? Si tratta di una delle moltissime meraviglie che potrete vedere in Thailandia, paese che presenta attrattive uniche ed estremamente variegate: oltre alle celebri spiagge cristalline e alla frenetica capitale, da non perdere sono anche i paesaggi della Thailandia del Nord, tra templi suggestivi e natura incontaminata.

Prima della partenza per questo incantevole angolo di mondo, organizzatevi per viaggiare sicuri in Thailandia e preparatevi a restare a bocca aperta!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Resort

Stopover

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/09/2018 @ 13:32
Hai solo 5 giorni per iscriverti alla migliore offerta dell'anno! il 2 ottobre iniziano i #BlueDays 💙

Inizia a pensare ora alla tua Estate 2019: dove vuoi andare?
Club Med
Club Med24/09/2018 @ 12:30
Un luogo magico, disegnato dalla natura nelle Antille Francesi...sapete riconoscere questo Paradiso?

Clicca e scopri ▶️ http://clbmd.co/K6wxHk
Club Med
Club Med23/09/2018 @ 12:30
L'autunno è arrivato ma per fortuna le palme non perdono le foglie 😀 🍂

Chi sogna di vivere un tramonto al Club Med Bali?
Club Med
Club Med22/09/2018 @ 12:30
Il sogno di ogni sciatore: svegliarsi in un Resort direttamente sulle piste e trascorrere una giornata sugli sci! ⛷️⛷️⛷️ULTIME DISPONIBILITA' per ottenere fino al -15% di sconto

Scopri di più su ▶️ clbmd.co/YhtuQk
Club Med
Club Med20/09/2018 @ 16:21
Durante i #BlueDays 💙 puoi scegliere tra i Resort più deisderati, sì anche Cefalù 😉 e hai fino a 1.050 € di riduzione a persona! Pre-registrati su ▶️ clbmd.co/kDrDcQ
Club Med
Club Med13/09/2018 @ 19:17
Hai già deciso dove andare a sciare questo inverno? ⛷️🏂 clbmd.co/YhtuQk

Shortcodes Ultimate