Club Med Magazine

 

Villaggio Sicilia all inclusive alle pendici dell’Etna
cc licence: Pietro
Homepage > Villaggio Sicilia all inclusive alle pendici dell’Etna

Villaggio Sicilia all inclusive alle pendici dell’Etna

Un viaggio alla scoperta dell’antica Trinacria

L’antica Trinacria, un tempo era raggiungibile solo “via mare”, per molti secoli è stata considerata la preda più ambita da diversi popoli che, attratti dal suo territorio fertile e dal clima mite, l’hanno conquistata e colonizzata, contendendosi a lungo il suo dominio. Ecco perché, sin dai tempi dei Fenici e dei Cartaginesi, l’odierna Sicilia è entrata in contatto con altre civiltà che, pur di sfruttarne le risorse naturali e di soddisfare le proprie mire espansionistiche, hanno scatenato contese e guerre sanguinose.
Per la sua posizione geografica, l’isola è stata il “trait d’union” del mondo orientale con quello occidentale, diventando teatro di alterne vicende durante le quali si sono succedute tante dominazioni. Greci, Romani, Arabi, Normanni, Svevi, Borboni, Angioini sono solo alcuni dei popoli che hanno regnato in Sicilia, lasciando tracce indelebili del loro passaggio attraverso i costumi, l’arte e lo stile impressi nei monumenti eretti in quell’epoca.
A tutto questo si deve il mix straordinario e sorprendente di palazzi e costruzioni in stile greco, arabo, gotico, barocco di cui si trova ampia testimonianza: poche terre al mondo, al pari della Sicilia, possono vantare un patrimonio altrettanto ricco di storia e di cultura come questa bellissima isola.

Luoghi da sogno per una vacanza insolita

Tutti i conquistatori della Trinacria hanno volutamente impreziosito l’isola con veri e propri capolavori: templi, edifici, chiese, necropoli, fontane ancora oggi sono ammirati da milioni di visitatori. Tuttavia, anche la natura, con le sue bellezze selvagge e i suoi panorami incantevoli, ha contribuito a rendere ancora più affascinante questa terra unica al mondo.
Aspetti insoliti, capaci di appassionare ed di emozionare e che caratterizzano la Sicilia da un altro punto di vista, molto distante dagli eccessi e dal folklore che spesso le vengono attribuiti. Sfidate le convenzioni e visitate anche mete poco sponsorizzate come la vicina Isola di Ustica con le sue “Grotte di Smeraldo” circondate da specchi d’acqua trasparenti, molto simili a quelli di note lagune esotiche.
Non si direbbe in una terra così baciata dal sole, ma anche gli amanti degli sport alpini, in piena estate, hanno l’opportunità di mantenersi in forma scalando le cime di “Piano degli Zucchi” e di “Piano della Battaglia“, nella regione montuosa delle Madonie.
A Siracusa, a detta di Cicerone la “città greca più bella del mondo”, una tappa d’obbligo è il Duomo del VII° secolo e la splendida “Fonte di Aretusa“, un tempo ritenuta miracolosa, oggi brulicante di alghe-papiri.
Di immenso valore storico, le rovine e i templi maestosi custoditi all’interno del “Parco Archeologico di Selinunte“: un viaggio nel tempo che vi farà sognare, lasciandovi senza fiato.
Simbolo dell’isola ed oggetto di ricerche da parte di studiosi provenienti da ogni angolo del pianeta l’Etna, o il “Mongibello” come lo chiamano i suoi abitanti, merita tutta la vostra attenzione ed ammirazione. Il vulcano più alto d’Europa ha un’altezza variabile in base all’attività eruttiva e, per quanto temuto e rispettato, offre scenari unici ed irrepetibili. Sulle pendici dell’Etna sorge il “Parco Naturale” ed un efficiente servizio di funivia vi permetterà di raggiungere la sua maestosa vetta. Avrete l’occasione di visitare le sue grotte laviche come la “Grotta del Gelo” e la “Grotta dei Lamponi“, formazioni di rara bellezza.
Molto affascinante l’escursione nella “Necropoli di Pantalica“, in provincia di Siracusa, con le sue 500 grotte che si snodano seguendo un percorso underground.
Magica l’atmosfera presso il “Capo Faro“, sulla costa messinese, con i suoi giochi di luce e i suoi bellissimi colori, introvabili altrove. Poco distante, altrettanto degno di ammirazione il “Lago salato di Ganzirri“, misterioso e molto suggestivo.
“Sacro e profano” spesso si mescolano nelle credenze religiose e popolari della Sicilia: in base al periodo, verificate i riti, le feste e le processioni che si perpetuano da centinaia di anni e che ben rappresentano gli usi e i costumi locali.

Un soggiorno indimenticabile al Resort Club Med di Kamarina

Immerso in una lussureggiante vegetazione, il Resort Kamarina (provincia di Ragusa), è una location incantevole che offre a tutti i suoi ospiti un soggiorno molto piacevole ed elegante, in un’oasi di benessere e tranquillità.
E’ possibile scegliere camere deluxe, club, o suite all’interno dell’hotel o, per chi preferisce il contatto diretto con la natura, sono disponibili “bungalow ad un piano” in pietra lavica, all’interno del villaggio turistico.
Ottime le tariffe soprattutto nei mesi di maggio, agosto e settembre, attivando l’opzione “all inclusive“, sempre nell’ottica di un elevato standard qualitativo. Una vacanza di lusso con attività ludiche e sportive, comprese nel prezzo: corsi collettivi ed individuali (tennis, basket, football, beach volley e tanti altri sport), adatti ad ogni fascia di età e preparazione. Il pacchetto include anche l’utilizzo delle piscine (principale, hotel e MiniClub) e l’animazione serale.
Tutte interessanti e selezionatissime le escursioni Club Med a cominciare dalla stupenda “Valle dei Templi” di Agrigento e dal “Parco Naturale dell’Etna“, entrambi dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Imperdibile anche la visita a Taormina, l’antica Tauromenion, sorta intorno ai bellissimi “Giardini Naxos” ed immortalata da scrittori di fama mondiale come Goethe ed Hemingway.
Divertimento, relax, ottimi servizi: con Club Med tutti i vostri desideri diventano realtà.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/09/2018 @ 13:32
Hai solo 5 giorni per iscriverti alla migliore offerta dell'anno! il 2 ottobre iniziano i #BlueDays 💙

Inizia a pensare ora alla tua Estate 2019: dove vuoi andare?
Club Med
Club Med24/09/2018 @ 12:30
Un luogo magico, disegnato dalla natura nelle Antille Francesi...sapete riconoscere questo Paradiso?

Clicca e scopri ▶️ http://clbmd.co/K6wxHk
Club Med
Club Med23/09/2018 @ 12:30
L'autunno è arrivato ma per fortuna le palme non perdono le foglie 😀 🍂

Chi sogna di vivere un tramonto al Club Med Bali?
Club Med
Club Med22/09/2018 @ 12:30
Il sogno di ogni sciatore: svegliarsi in un Resort direttamente sulle piste e trascorrere una giornata sugli sci! ⛷️⛷️⛷️ULTIME DISPONIBILITA' per ottenere fino al -15% di sconto

Scopri di più su ▶️ clbmd.co/YhtuQk
Club Med
Club Med20/09/2018 @ 16:21
Durante i #BlueDays 💙 puoi scegliere tra i Resort più deisderati, sì anche Cefalù 😉 e hai fino a 1.050 € di riduzione a persona! Pre-registrati su ▶️ clbmd.co/kDrDcQ
Club Med
Club Med13/09/2018 @ 19:17
Hai già deciso dove andare a sciare questo inverno? ⛷️🏂 clbmd.co/YhtuQk

Shortcodes Ultimate