

Viaggio in Grecia alla scoperta delle isole meno conosciute
Santorini, Mikonos, Rodi… ma non solo! La bellezza delle isole greche più famose è indubbia, ma questa immensa e unica nazione baciata dal mare ha moltissimo da offrire anche a chi cerca una vacanza diversa, lontana dagli itinerari più battuti e dai soliti cliché, alla scoperta di mete poco turistiche ma assolutamente meravigliose. Perché non partire allora per un viaggio in Grecia alla scoperta delle isole meno conosciute ma più affascinanti?
Elafonissos
Pochissimi metri a sud dalla costa meridionale del concitato Peloponneso, ecco un’oasi di pace e tranquillità. Elafonissos è una micro isola (solo 19 km quadri) che merita senz’altro una tappa delle vostre vacanze in Grecia. Mare splendido, natura, tanto relax e moltissime spiagge incantevoli tra cui spicca Simos: due mezzelune di sabbia candida e finissima che si incontrano in un sottile istmo di terra impreziosito da una grande varietà di piante e fiori.
Shinoussa
La destinazione ideale per chi vuole realmente staccare dallo stress per immergersi mente e corpo in un altro mondo: a Shinoussa, isola delle piccole Cicladi, non esistono macchine né mezzi pubblici, è possibile spostarsi solo a piedi o a dorso di mulo. Questa piccola isola offre percorsi incantevoli e tante spiagge tra cui scegliere. Imperdibili gli scorci con vista su Ios e Santorini.
Skopelos
Skopelos (Yorick_R via Flickr)
Universalmente nota per essere stata la location cinematografica del celebre film “Mamma mia!” (2008), Skopelos è un piccolo paradiso dalla natura rigogliosa, con suggestive scogliere e falesie intervallate a baie bagnate da acque turchesi. Da non perdere un’escursione sulla via dei monasteri, che porta a scoprire chiese antichissime da cui godere di viste impareggiabili.
Kimolos
Assaporare le semplici ma saporite specialità dell’autentica cucina greca e godere della compagnia e dell’accoglienza del popolo ellenico: ecco due dei motivi principali per scegliere come meta delle vostre vacanze Kimolos. La piccola isola gemella di Milos è genuina, adatta a chi cerca quiete e scenari selvaggi. Data la sua natura vulcanica, Kimolos offre anche una grande varietà di rocce dai molti colori.
Symi
Symy (charley1965 via Flickr)
Symi è un’isola che ribalta gli stereotipi della Grecia da cartolina con le sue allegre case colorate, dai tetti rossi e dalle mille tinte color pastello che si riflettono nel mare cristallino. Situata nel Dodecanneso, a pochi chilometri da Rodi, questa piccola isola tranquilla regala panorami fiabeschi, sentieri rilassanti e interessanti itinerari alla scoperta delle antiche rovine che testimoniano un passato importante. Symi era infatti l’antica capitale del commercio delle spugne, ed è passata poi sotto diverse dominazioni, da quella ottomana, a quella italiana, a quella nazista.


Articoli correlati


Viaggio di nozze in Grecia: iniziare la vita insieme nella perla del Mediterraneo

Commenti