

Vacanze invernali sulle Alpi svizzere, dove andare?
Le maestose Alpi svizzere sono la cornice perfetta per viaggi indimenticabili durante tutto l’anno, ma svelano il loro volto migliore in particolare d’inverno, quando risplendono al sole rivestite da candida neve. Nella stagione fredda esse diventano la meta preferita degli amanti dello sci ma anche di chi desidera staccare dallo stress della vita di tutti i giorni e rilassarsi immerso in scenari da sogno.
Per le vacanze invernali in Svizzera, Club Med ha selezionato in particolare tre località incantevoli, dove ha dato vita a Resort perfettamente immersi nella natura per offrire un mix di tradizione e modernità, attività e riposo, il tutto nel comfort più totale. Vediamo le caratteristiche di ognuna di queste destinazioni, per poter cominciare a programmare la propria vacanza ideale in Svizzera.
Villars-sur-Ollon, resort sulle Alpi svizzere
Il Resort di Villars-sur-Ollon è una vera perla architettonica ricavata da un hotel degli anni 20, un luogo concepito per accogliere le famiglie e per donare a ogni singolo ospite emozioni e relax. Situato a 1300 metri, nel cuore delle Alpi Valdesi, lo splendido palazzo domina una vallata che vi incanterà con i suoi scenari da cartolina. Non perdetevi l’opportunità di lanciarvi sulla neve con la slitta e di esplorare i dintorni, approfittando anche del suggestivo treno a cremagliera che porta in vetta.
Vacanze in Svizzera a Saint-Moritz Roi Soleil
Lo dice il nome, il sole è il re incontrastato delle giornate al Resort Saint-Moritz, la più chic delle destinazioni sciistiche dell’arco alpino. In questa cornice, sarete liberi di dedicarvi all’ozio nel comfort più totale o di partire alla scoperta delle meraviglie della natura circostante. Se amate gli sport invernali, avrete l’imbarazzo della scelta tra discipline più tradizionali come sci alpino o sci di fondo ed esperienze nuove e adrenaliniche come il famoso Cresta Run sul lago ghiacciato.
Sport invernali a Saint Moritz (Piero Annoni – Fotografo via Flickr)
Wengen, nel cuore delle Alpi svizzere
Nel cuore del più grande massiccio delle Alpi, Wengen è un piccolo paese chiuso al traffico automobilistico, un comprensorio sciistico che vanta una lunga tradizione e dove il tempo pare essersi fermato. Qui, dal 1976, il Resort Club Med accoglie i propri ospiti in accoglienti camere di lusso, coniugando il migliore comfort moderno con l’autentica atmosfera tradizionale di questi luoghi. Potrete vivere lunghe ed appassionanti giornate all’aria aperta per poi farvi coccolare nelle stupende sale Art Deco della struttura e concedervi una ricca cena al ristorante. Cosa desiderare di più?


Articoli correlati


Sapori unici, dal formaggio al cioccolato: tutti i piatti tipici della Svizzera

Sciare tutto l’anno, sia in estate che in inverno? A Tignes è possibile!
Articoli più letti
Destinazioni
![]() | Africa |
![]() | Indonesia |
![]() | Tunisia |
![]() | Oceano indiano |
Commenti