Club Med Magazine

 

Vacanze estive in Turchia, da Istanbul a Kemer
cc licence: Alessandro Vasaturo
Homepage > Vacanze estive in Turchia, da Istanbul a Kemer

Vacanze estive in Turchia, da Istanbul a Kemer

Turchia, la culla della civiltà, tra storia millenaria e ricchezze naturali

La Turchia è una delle mete più battute da parte di coloro che cercano di scoprire un nuovo angolo del mondo, con una cultura differente e bellezze artistiche e naturalistiche fuori dal comune. Il fascino della Turchia deriva dal suo stesso soprannome, “Culla della Civiltà”, poiché nel corso della storia si sono succedute decine e decine di popoli diversi che hanno lasciato un’impronta indelebile nel folklore, nella pietra, nel modo di vivere della gente turca. La capitale è Ankara, che con Smirne e Istanbul compone il trittico delle più grandi ed importanti città turche. A dispetto del ruolo di capitale, la città più importante è comunque Istanbul (conosciuta anche come Costantinopoli), luogo carico di storia che si respira semplicemente camminando tra le viuzze, i bazar a cielo aperto, le moschee. Istanbul non è solo la città vecchia con tutto il suo fascino, i profumi ed i colori, ma è anche il polo industriale ed economico più rilevante di tutta la Turchia. Le aree centrali della città sono così belle da essere state ritenute patrimonio dell’Unesco. Per capire l’importanza di Istanbul, basti pensare che viene spesso definita come seconda Roma, per via della sua appartenenza a lungo all’Impero Romano. Affacciata sul Bosforo, una delle esperienze più incantevoli è osservare la città dal golfo, ed ammirare il dipanarsi lungo la costa degli edifici, tra cui spiccano la moschea blu, la basilica di santa Sofia, il palazzo Topkapi e le mura dell’antica Costantinopoli.

Kemer: il lusso della modernità ed il fascino di un mare cristallino

Per gli amanti del mare che desiderano trascorrere una vacanza in Turchia, una delle mete più gettonate è Kemer. Si tratta di una località panoramica della costa mediterranea turca che può essere il punto di partenza anche per la visita alle più importanti città dell’entroterra. Kemer offre una vacanza all’insegna del lusso e del divertimento, grazie al suo essere moderna e a coniugare qualsiasi comfort alla veduta mozza fiato che solo la costa turca sa donare. D’altra parte si tratta di una città di recente costruzione che è stata appositamente ideata per diventare il nuovo paradiso dei turisti. Grazie al vicino aeroporto è facilissimo giungere a Kemer, nella quale è poi possibile fruire di una serie di servizi di trasporto e noleggio che permettono di muoversi in piena libertà e comodità.
Mare cristallino, possibilità di visitare le città interne comodamente, svariati mercatini da esplorare, il lusso delle strutture presenti, sono solo alcuni degli aspetti che rendono Kemer una meta perfetta per una vacanza in Turchia appagante, lussuosa e suggestiva.

Bodrum: godi le mille sfaccettature della Monte Carlo turca

Bodrum, l’antica Alicarnasso, è definita la “Monte Carlo della Turchia”. Si tratta di una città che nel corso degli ultimi anni si è evoluta sempre di più in direzione del turismo, attraendo una fetta di visitatori attenti al lusso, al relax e alla bella vita che dalla propria vacanza richiedono non solo il massimo di uno scenario naturalistico, artistico ed architettonico con pochi paragoni, ma anche tutta la modernità ed i comfort della civiltà.
Da Bodrum è possibile osservare i resti dell’antica Alicarnasso, perdersi nei numerosi bazar e mercatini in cui trovare prodotti locali e pesce freschissimo, ma anche spostarsi all’interno della Turchia per scoprire i mille segreti di questa terra.

Club Med Resort a Kemer: vivi la Turchia tutta d’un fiato

Club Med ha scoperto Kemer sin dal 1979, dando vita ad un resort che ha ottenuto ben tre tridenti e che è in grado di garantire una vacanza in Turchia all’insegna del relax, del lusso e del divertimento. Il perfetto avamposto per scoprire le sorprese paesaggistiche, artistiche e architettoniche che riserva la Turchia.
Il villaggio, sul mediterraneo vicino ad Antalya, è immerso in un ambiente selvaggio e preservato, caratterizzato da una baia protetta, da insenature che si affacciano sul mare e da colline fiorite dei monti Taurus.
Il Resort è strutturato con 462 camere formate da bungalow, mentre le attività si snodano tra una parte centrale ed una presente in pineta per regalare un nuovo scenario di relax. Tra le numerose attività sportive che si possono praticare, spiccano la scuola di tennis, di sci nautico e wakeboard. Dal resort sono possibili escursioni sia in mare quanto nell’entroterra, organizzate dallo staff di Club Med.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/02/2018 @ 12:00
Pronti a partire per una gara con i vostri amici? 🏎️
Provate gli adrenalinici Seakart 🚤 mentre siete in vacanza a Mauritius nel Resort di Albion: http://bit.ly/2zShHYZ
Club Med
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel

Shortcodes Ultimate