Club Med Magazine

 

Vacanze di Pasqua, in relax in Primavera
cc licence: Luca Moglia
Homepage > Vacanze di Pasqua, in relax in Primavera

Vacanze di Pasqua, in relax in Primavera

Le vacanze di Pasqua sono un’ottima occasione per riprendersi dallo stress di tutti i giorni e concedersi un meritato soggiorno in famiglia o tra amici. Vacanza sugli sci o a bordo piscina, non importa: basta partire e ritagliarsi dei piccoli, grandi momenti per sé e i propri cari – e se si ha a disposizione una struttura esclusiva che non lascia nessun dettaglio al caso, allora è proprio un sogno che si realizza.

Godersi un soggiorno nello Yucatan

Una fuga in Messico è la tentazione che stuzzica spesso la mente nelle grigie giornate in ufficio, perché non cedere? Il Resort in Messico di Club Med è la meta ideale per un soggiorno lontano dalle località affollate tra morbide spiagge bianche e le acque turchesi della laguna: sette ettari di pura atmosfera caraibica che accolgono grandi e piccini – con attività di gioco e sport per i bambini, menù dedicati e tanto divertimento per tutta la famiglia. Il Resort è anche un punto di partenza ideale per escursioni e attività da provare almeno una volta nella vita: da una passeggiata archeologica tra le rovine di Tulum, splendido sito archeologico maya sul mare, ad una mattinata in windsurf o sul trapezio volante. I fondali del Golfo del Messico su cui si affaccia lo Yucatan ospitano inoltre una delle più maestose barriere coralline al mondo, l’ideale per gli appassionati di snorkeling e immersioni – o anche per chi vuole provare l’emozione del mondo marino per la prima volta in uno dei mari più belli al mondo.

Vacanze di Pasqua sulla neve: Pragelato

Non c’è niente di meglio che lasciarsi andare su una discesa innevata per abbandonare alle spalle lo stress della città: una vacanza sulla neve e Pragelato ha le carte in regola per essere una settimana bianca fantastica. Anima lussuosa delle Alpi piemontesi, il Resort Pragelato offre strutture dal design ricercato e impeccabile, immerse nelle pittoresche atmosfere delle cime innevate, e il valore aggiunto di una vacanza eco-chic grazie alla Certificazione Green Globe. Pragelato vanta neve di qualità e oltre 50 km di piste di ogni livello: i più esperti potranno lanciarsi in emozionanti discese a media o alta difficoltà, mentre i principianti potranno godersi piste più semplici circondati da un panorama d’alta montagna che non scorderanno facilmente – e i bambini a partire dai 3 anni sono i benvenuti nei vari Mini Club dedicati alle specifiche fasce d’età.

Sdraiarsi sotto il sole di Guadalupa

Il Resort a Guadalupa di Club Med richiama nel nome le imbarcazioni dell’impavido Cristoforo Colombo che la scoprì nel 1493, durante il suo secondo viaggio verso le Americhe – e da allora il bianco manto sabbioso dell’arcipelago caraibico è entrato a pieno titolo nel pantheon dei luoghi più paradisiaci del mondo. Il Resort sorge sulla spiaggia di Grande-Terre, un’isola calcarea dove godersi la fresca brezza marina tra palme e cielo azzurro, magari con in mano un bicchiere di Bellevue – chi non vorrebbe abbandonarsi ai piaceri del dolce far niente nel santuario dei sensi, immersi nella natura esotica dell’isola e nei suoi profumi. Gli amanti del surf non possono rinunciare a provare uno dei tanti spot offerti da Grand Terre, come l’emozionante Le Moule. E non mancano escursioni per chi desidera immergersi nella natura caraibica dei dintorni, come le scogliere della Grande Vigie, dove dagli 80 metri delle falesie scoscese è possibile ammirare le onde oceaniche che si infrangono sulla roccia, circondati dalla foresta esotica e le sue piante profumate, e le isole di Antigua e Montserrat, che emergono dall’orizzonte.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate