Club Med Magazine

 

Vacanze a Bali, resort all inclusive per un’estate in Indonesia
Homepage > Vacanze a Bali, resort all inclusive per un’estate in Indonesia

Vacanze a Bali, resort all inclusive per un’estate in Indonesia

Per i balinesi la loro isola è l’ombelico del mondo, un luogo dove non c’è distinzione tra sogno e realtà. In fondo non hanno torto, perché ai turisti le vacanze a Bali rimangono davvero nel cuore sopratutto se trascorse in un resort all inclusive, dove raffinatezza e lusso ben si integrano con una natura ricca di profumi e colori.
Bali, ben nota anche come Isola degli Dei, è anche il luogo ideale per partire alla scoperta di meraviglie come Kintamani, il tempio di Tanah Lot o quello di Uluwatu.

Vacanze Bali: quando andare

Il periodo migliore per visitare Bali sono i mesi che vanno da giugno a settembre, dove agosto risulta essere il mese meno afoso e più soleggiato. Va detto che essendo Bali un’isola il clima è caldo tutto l’anno, la temperatura, infatti, si aggira tra i 23 e i 31° al massimo, la differenza la fa l’umidità che, nei periodi delle piogge, arriva anche al 90%. Per raggiungere Bali dall’Italia occorrono circa 16 o 18 ore, dipende dalla tratta scelta, e in genere si atterra direttamente a Bali-Denpasar.

Trascorrere le vacanze a Bali significa fermare il tempo ed entrare in una dimensione che, difficilmente, la vita di tutti i giorni permette di assaporare. Panorami sempre differenti, spiagge infinite e montagne altissime, laghi azzurri e foreste tropicali, tutto questo è l’isola degli Dei.

Curiosità per le vostre vacanze a Bali

Appurato che a Bali si vive molto la spiritualità, ecco che qualche consiglio pratico non deve comunque mancare, è infatti da ricordare che:

quando si visita un Tempio o un altro luogo di preghiera è bene indossare un sarong, una sorta di pareo coloratissimo che va annodato in vita e fatto scendere fino alle caviglie. Questa regola vale  sia per gli uomini che per le donne.

– è consigliato cercare di bere almeno una bottiglia di acqua al giorno per evitare problemi di disidratazione dato il clima caldo e umido. Non bere mai direttamente dal rubinetto, utilizzare sempre acqua minerale e confezioni chiuse.

Non bisogna porgere e non passare oggetti con la mano sinistra, viene considerato un gesto irrispettoso così come toccare la testa di una persona, sia nei confronti di adulti che di bambini.

Non bisogna mai fotografare persone o monaci impegnati in riti spirituali, è considerata una grande mancanza di rispetto verso le loro divinità.

– Quando ci si immerge o si va in spiaggia per il classico bagno in mare, bisogna attenersi alle zone contrassegnate per la balneazione, uscire da queste zone significa mettersi in una situazione di pericolo, infatti le correnti sono molto forti e spingono al largo.

Vacanze Bali all inclusive

Il Resort Bali di Club Med s’inserisce alla perfezione in questo mondo di estrema spiritualità e usanze a volte buffe, ed è il modo migliore per vivere appieno la bellezza di quest’isola indonesiana. Una vera vacanza all inclusive, fatta di coccole e una spiaggia di più di 500m, da dove potersi immergere in uno dei mari più cristallini della terra, il perfetto punto di partenza per le vostre vacanze a Bali, un resort all inclusive per un’estate in Indonesia.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate