Club Med Magazine

 

Vacanze a Bali con bambini
Homepage > Vacanze a Bali con bambini

Vacanze a Bali con bambini

Viaggiare verso mete esotiche con bambini al seguito è, nell’immaginario collettivo, una mossa rischiosa e avventata. Ma se ci si prepara per tempo e si sceglie la destinazione giusta, quello che può sembrare un’azzardo si rivela in realtà un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Una vacanza a Bali con bambini può infatti essere estremamente piacevole, rilassante e sorprendente se si sceglie prima di tutto il punto di riferimento giusto, come il Resort Bali dedicato alle famiglie. Una vera oasi di pace immersa nella natura variegata di questa perla dell’Indonesia: da qui si può partire per esplorare le incredibili bellezze dell’isola e qui si può fare ritorno per apprezzare ottimo cibo nei due ristoranti interni (che offrono le migliori specialità culinarie balinesi) e rigenerarsi coccolati dai molti servizi offerti dal Centro Spa.

vacanza-a-bali-resort

I bambini potranno divertirsi sulle spiagge bianche che circondano il Resort e fare lunghi bagni nelle acque cristalline indonesiane, in tutta sicurezza. I G.O. Club Med li coinvolgeranno in giochi e sport adatti ad ogni fascia di età, per offrire anche ai ospiti più piccoli un’esperienza indimenticabile. Anche i momenti dei pasti saranno a misura di bambino, con cibi e snack appetitosi ed equilibrati. Esperienze stimolanti, giochi e possibilità di fare nuove amicizie, ma anche tanto relax e tanti momenti piacevoli in compagnia dei genitori saranno gli ingredienti di una vacanza perfetta.

Tra le escursioni da fare in famiglia alla scoperta di Bali, imperdibile la Monkey Forest a Ubud: un luogo sacro le cui padrone incontrastate sono simpatiche scimmie locali: i vostri bambini ne saranno conquistati! Questi animali si fanno avvicinare facilmente dai turisti, anche se spesso tentano di rubare qualcosa, per cui fate attenzione agli oggetti di valore.

vacanza-a-bali-spiaggia

Se vi spingete al nord dell’isola, a Lovina Beach avrete la possibilità di fare un incontro ravvicinato con dei gruppi di delfini. Altre spiagge dell’isola, come Kuta Beach e Canggu, vi offriranno la vista di onde alte e surfisti impegnati in mirabolanti acrobazie. Immancabile anche uno sguardo alle immense risaie tipiche di Bali, nelle zone interne dell’isola: suggestivi terrazzamenti riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Un’altra attrazione che rimarrà impressa sicuramente nei ricordi di tutti i componenti della famiglia è uno spettacolo di danza Kekac, il pittoresco ballo rituale balinese dalle origini antichissime.

Da visitare anche uno dei numerosi templi balinesi, affascinanti espressioni della spiritualità indonesiana, come Ulu Watu, uno degli edifici sacri più antichi dell’isola che sorge in cima a un’aspra scogliera circondato da una vegetazione lussureggiante. Bambini e adulti rimarranno affascinati da questo edificio che, secondo le credenze locali, ha la funzione di proteggere l’isola dagli spiriti maligni.

Bali è una destinazione affascinante e piena di sorprese, non perdete l’occasione di visitarla con tutta la famiglia!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate