Club Med Magazine

 

Vacanza in catamarano ai Caraibi, i posti da sogno
Homepage > Vacanza in catamarano ai Caraibi, i posti da sogno

Vacanza in catamarano ai Caraibi, i posti da sogno

I Caraibi non sono certo una meta come le altre: terra di pirati e di esploratori, da quando Cristoforo Colombo vi approdò nel suo viaggio transoceanico da Palos de la Frontera a San Salvador, queste isole rappresentano nell’immaginario collettivo il luogo esotico per eccellenza.

Chi si immagina incontaminate spiagge dalle sfumature dorate e acque trasparenti che permettono di ammirare pesci dai colori variegati…non è così lontano dalla realtà! Se siete alla ricerca di spunti per le vostre vacanze in catamarano al largo dei Caraibi, dovrete fronteggiare un’unica difficoltà: scegliere, fra tutte le offerte per i Caraibi di Club Med per i luoghi verso cui volete indirizzarvi.

Vacanze in catamarano ai Caraibi, quali isole visitare?

Turks e Caicos, ad esempio, rispondono alla perfezione al paradisiaco identikit prima tratteggiato. Si tratta di un arcipelago corallino, formato dalle isole Turk (Grand Turk e Salt Cay) e dalle isole Caicos (28 in tutto). Questo lembo di terra al largo dell’Oceano Atlantico è tuttora alle dipendenze del Regno Unito e la peculiarità che rende unico l’arcipelago, è la presenza di una delle barriere coralline più lunghe del mondo, meta appetita dai turisti di tutto il mondo. Tranquillità, relax, spiagge bianchissime: questi gli ingredienti per la vostra vacanza perfetta, lontana dagli sfarzi e dalla mondanità.

Nome senz’altro più noto, ma non per questo meno affascinante, è quello delle Bahamas: stato insulare composto da un arcipelago di 700 tra isole ed isolette, scoperte proprio da Cristoforo Colombo in occasione del suo primo viaggio. Avrai davvero l’imbarazzo della scelta: se vuoi unire la bellezza del posto alla possibilità di svolgere diversi sport acquatici, in un contesto vivace caratterizzato da bar e locali sulla spiaggia, indirizza la rotta verso Cable Beach, a Nassau; se invece cerchi la quintessenza del relax, lontano dal trambusto del vivere civile e immerso nella pace della natura, punta in direzione Harbor Island o Eleuthera, due delle isole più centrali. Se cerchi infine la privacy più assoluta, le isole meridionali come Acklins e Mayaguana sono quello che fa per te!

vacanze-catamarano-isole-caraibiche

Tuttora considerata come “Regione d’oltremare” facente capo allo stato francese, Guadalupe è invece formata da due isole: Basse-Terre, conosciuta dagli antichi abitanti caraibici come Karukera, ossia “l’isola dalle belle acque”, e Grande-Terre. La prima è di origine vulcanica e presenta una vastità di foreste, corsi d’acqua e cascate; ideale per un’escursione tra i monti dopo una lunga giornata di navigazione. La seconda, invece, si caratterizza per le spiagge coralline ed ospita i principali centri turistici di Guadalupe.

Una vacanza in catamarano, navigando tra alcuni dei luoghi più incantevoli al mondo: difficile chiedere di meglio. Non perdere tempo, è giunta l’ora di organizzare il tuo prossimo viaggio!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate