Club Med Magazine

 

Tour di due giorni per un weekend invernale a Saint Moritz
Homepage > Tour di due giorni per un weekend invernale a Saint Moritz

Tour di due giorni per un weekend invernale a Saint Moritz

Tra i gioielli più preziosi del Canton Grigioni in Svizzera, brilla Saint Moritz, che rappresenta la meta ideale per una vacanza bianca all’insegna dell’eleganza, ma non solo. Per innamorarsi di questa località e scoprirne tutte le meraviglie può bastare un singolo weekend, magari d’inverno, ad un’altitudine di 1.822 metri, tra paesaggi mozzafiato, casette romantiche e ordinate, alberi dalle cime innevate simili a cartoline viventi, e persino una torre campanaria pendente che ricorda quella di Pisa.

Idee per un weekend sulla neve a Saint Moritz

weekend-invernale-a-st-moritz-white-turf

White Turf show – pippawilson via Flickr

A dispetto di questo contesto così romantico, Saint Moritz è una cittadina moderna, vivace e per tutti i gusti, da scoprire e visitare anche in un solo week end.
Durante la stagione invernale, potrete divertirvi con gli sci sulle magnifiche piste della montagna del  Piz Corvatsch e della Diavolezza, mentre chi non scia vorrà sperimentare le numerose e valide alternative: passeggiate con le racchette, discese con la slitta, e – perché no – un emozionante giro in bob, nella pista più antica del mondo: L’Olympia Bob Run di Saint Moritz – Celerina.

Potrete poi passeggiare intorno al lago ghiacciato Saint Moritz (e i più romantici probabilmente sceglieranno di farlo su una carrozza trainata da cavalli); i visitatori del mese di febbraio avranno addirittura la fortuna di assistere alle storiche corse internazionali di cavalli sul lago, durante il tradizionale White Turf, al galoppo nel bianco più assoluto.

Un’ulteriore attività da svolgere per ammirare la bellezza del lago ghiacciato, è percorrere il sentiero dei laghi Saint Moritz – Maloja, una lunga passeggiata di 16 km che tocca il Saint Moritz, il Marsch e il Champfèr.

La Funicolare Corviglia potrà riservare altre viste alpine favolose, così come il viaggio sui treni della ferrovia Glacier Express, che si inoltrano disinvolti tra valli, gallerie e ponti, per la gioia degli occhi.

Un weekend a Saint Moritz tra cultura e shopping

sentiero-dei-filosofi-weekend-a-st-moritz

Sentiero dei filosofi – Giulio Vertemati via Flickr 

Per una insolita passeggiata culturale si potrà percorrere il suggestivo Sentiero dei filosofi, a partire dal rifugio alpino di Muottas Muragi che si trova a pochi chilometri da Saint Moritz e lungo il quale si trovano delle tavole con citazioni dei più grandi pensatori della storia.

Chi non vorrà allontanarsi dalla città potrà dedicarsi a intense sessioni di shopping nella Via Serlas, visitare la Saint Moritz Design Gallery  e il Museo Segantini , assistere a concerti e prestigiosi festival, e la sera fare tardi tra discoteche chic e casinò.

Un Resort accogliente per un weekend a Saint Moritz

weekend-st-moritz-resort

Un soggiorno al Saint-Moritz Roi Soleil sarà la scelta perfetta per il vostro meritato weekend invernale, per sentirvi coccolati nelle eleganti camere ricche di comfort con vista sul panorama, o gustando le vere delizie gastronomiche, svizzere e italiane, nei ristoranti del resort.

E per i più piccoli? Nella zona dell’Engadina vivono animali meravigliosi da osservare come i caprioli, i camosci, gli stambecchi e le aquile. Durante il weekend, potranno anche divertirsi con le tante attività che Club Med ha studiato su misura per loro, all’insegna dell’avventura e del divertimento.

Saint Moritz vi attende per un fantastico weekend!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate