Club Med Magazine

 

Tokyo: cosa vedere nella capitale del Giappone
Homepage > Tokyo: cosa vedere nella capitale del Giappone

Tokyo: cosa vedere nella capitale del Giappone

Innovazione e tradizione che coesistono all’interno dei medesimi confini: Tokyo è la città del futuro, che non dimentica però il suo passato e la sua identità. La formula stopover potrebbe rivelarsi la soluzione migliore per andare alla scoperta dell’affascinante capitale del Giappone: optate per uno scalo alternativo e organizzato in ogni piccolo dettaglio per vivere una duplice esperienza di viaggio. Concedetevi tre giorni per conoscere la città e ricordate che il periodo migliore per rilassarvi all’ombra dei ciliegi in fiore è sicuramente la primavera. Niente paura, ogni stagione in Giappone possiede il suo fascino.

La top 5 dei luoghi da visitare a Tokyo

Palazzo Imperiale

cosa-vedere-a-tokyo-palazzo-imperiale

cc licence it.wikipedia.org

Situato a Marunouchi, il centro geografico di Tokyo, il Palazzo Imperiale rappresenta l’emblema della cultura giapponese. Non perdetevi una visita al Giardino Orientale e al fossato originario, risalente al periodo Edo. Dedicate un po’ del vostro tempo ad ammirare il Nju-bashi, uno dei ponti più famosi del Giappone, utilizzato oggi per cerimonie ed eventi ufficiali. Il Palazzo, abitato dall’Imperatore e della sua famiglia, è chiuso al pubblico. Tuttavia, se avrete la fortuna di capitarvi dinnanzi il 2 o il 23 dicembre, giorno del compleanno del sovrano, non potrete perdervi la sua apparizione pubblica: la piazza del Palazzo sarà gremita di gente.

Mercato del pesce Tsukiji

cosa-vedere-a-tokyo-tsukiji

Alzarsi all’alba, in questo caso, ne verrà sicuramente la pena: perdersi la rinomata asta del tonno, all’interno del Mercato più grande del mondo, sarebbe un vero peccato. L’appuntamento è alle 4.30 davanti al Centro Informazioni sui prodotti ittici, situato all’ingresso Kachidoki, all’angolo nord occidentale del Mercato. L’ordine e la puntualità che distinguono i giapponesi saranno impeccabili anche in questo caso: saranno ammessi alla visita non più di 120 visitatori, secondo la graduatoria di arrivo e registrazione. Tuttavia anche i meno mattinieri potranno visitare il mercato: all’interno dell’area dei grossisti, infatti, è possibile ammirare un grande assortimento di creature marine, tra caviale, polpi, pesce secco e pregiate fette di tonno rosso. Vi è per caso venuta voglia di sushi?

Sumo al Ryogoku Kokugikan

cosa-vedere-a-tokyo-ryogoku-kokugikan

cc licence commons.wikimedia.org

Se optate per uno stopover a Tokyo nei mesi di gennaio, maggio o settembre, non dovrete assolutamente perdere l’occasione di assistere ai grandi tornei che per 15 giorni animano il Ryogoku Kokugikan, lo stadio nazionale di sumo. Non occorre essere appassionati di sport: lo spettacolo risulterà comunque affascinante. Il sumo, risalente alla  tradizione shintoista giapponese, nasce come preghiera per chiedere agli dei un raccolto propizio. Non è un caso infatti che il tetto sospeso sopra al ring ricordi quello di un santuario, o che i lottatori si sciacquino la bocca gettando sale sul ring prima dell’ incontro: tutto è parte delle origini sacrali della disciplina.

Un’unica avvertenza: per seguire il torneo è necessario noleggiare una radiolina. Una cronaca in inglese dell’incontro vi sarà sicuramente utile.

Meiji-jingu

cosa-vedere-a-tokyo-meiji-jingu

Meiji-jingu shinmon (Kenpei via commons.wikimedia.org)

Se volete continuare ad immergervi all’interno delle tradizioni del paese, una visita al santuario shintoista Meiji-jingu, il più grandioso di Tokyo, è assolutamente d’obbligo. Dedicato all’imperatore Meiji e all’imperatrice Shoken, il tempio fu eretto nel 1920 e distrutto durante la seconda guerra mondiale. Ricostruito poi nel 1958, il santuario dà ancora oggi un’ impressione di assoluta autenticità. Non dimenticate inoltre di fare la vostra offerta di rito: lanciate la moneta nella scatola e richiamate l’attenzione degli dei battendo la mano due volte. Dite una preghiera ed inchinatevi: la buona sorte sarà dalla vostra parte. Infine, andate alla scoperta dell’ampia tenuta boschiva, che ospita oltre 12 mila alberi provenienti da tutto il mondo.

Monte Fuji

cosa-vedere-a-tokyo

Scalare il Monte Fuji, la più alta e celebre vetta del Giappone, è una delle esperienze più belle che si possano vivere nel paese, soprattutto se sarete tra quegli avventurieri che partono alle 22.oo e arrivano in cima per vedere l’alba. Il sentiero è abbastanza lungo ma non risulta particolarmente impegnativo, sicuramente anche a portata di bambino. Vi basterà raggiungere in autobus o taxi la quinta stazione del Monte Fuji, punto di accesso del Sentiero Yoshida, e prendere la vostra decisione: conquistare la vetta o godere da vicino della solenne montagna innevata?

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel
Club Med
Club Med08/02/2018 @ 15:00
Perchè prenotare una vacanza a Punta Cana? Sicuramente anche per vivere l'esperienza unica CREACTIVE by Cirque Du Soleil! Più di 30 attività ricreative acrobatiche per grandi e piccini. Un'esperienza magica da vivere con i propri figli sotto l'attenta supervisione del nostro Team circense. Siete pronti a mettervi in gioco? http://clbmd.co/wkt2qi
Club Med

Shortcodes Ultimate