Club Med Magazine

 

Thailandia a novembre: concedersi una vacanza esotica nei mesi autunnali
Homepage > Thailandia a novembre: concedersi una vacanza esotica nei mesi autunnali

Thailandia a novembre: concedersi una vacanza esotica nei mesi autunnali

L’autunno è quella stagione in cui, con l’estate vicina ma da poco archiviata, la nostalgia del sole e del mare è più che mai presente. In realtà è proprio il momento ideale per godersi un po’ di relax in spiaggia: la Thailandia a novembre è la meta perfetta per vivere un’avventura esotica in pieno autunno.

Thailandia a novembre: il clima ideale

thailandia a novembre clima

Quando si viaggia in località esotiche, il clima è sempre un fattore determinante nella scelta del periodo giusto. In Thailandia la stagione secca inizia proprio a novembre: le temperature sono gradevoli, oscillando tra i 23 e i 30°C, perfette per sfuggire al freddo dell’autunno in città e godersi il mare cristallino.

Nel sud del paese i monsoni arrivano più tardi, quindi è possibile essere sorpresi da un acquazzone anche a novembre, ma niente paura! Le piogge durano solo qualche ora, per poi lasciare spazio al sole e al cielo limpido.

Il raduno degli elefanti a Surin: un motivo in più per scegliere la Thailandia a novembre

thailandia a novembre raduno elefanti

Ci sono diverse ragioni per le quali partire per la Thailandia a novembre è la scelta ideale.  Una di queste è la ricorrenza del raduno degli Elefanti che si tiene a Surin, nella Thailandia del Nord. La manifestazione ha luogo alla fine del mese ed è molto amata dai thailandesi, ma anche da turisti e curiosi.

Durante il raduno sono previsti molti spettacoli e i protagonisti sono sempre loro, gli elefanti. Li vedrete passeggiare in città con i costumi tradizionali, giocare a calcio, dipingere ed esibirsi anche in uno spettacolo che rievoca le battaglie medievali. Le emozioni sono assicurate!

La magia del Festival delle luci e il relax in un Resort da sogno

Il Festival delle luci, noto anche come Loi Krathong, è una ricorrenza che si festeggia la notte di luna piena del dodicesimo mese, che secondo il calendario Thai cade proprio a novembre.

thailandia a novembre festival delle luci

Durante questa notte l’atmosfera diventa magica. Centinaia di lanterne si librano in volo, colorando il cielo di rosso e arancio. La popolazione si riversa lungo i corsi d’acqua e affida alla corrente delle piccole barchette illuminate da candele e decorate con orchidee. È un momento denso di spiritualità che simboleggia il dileguarsi della cattiva sorte.

Poichè il festival si festeggia in tutto il paese, il nostro consiglio è di celebrarlo a Phuket, così da poter cogliere l’opportunità di godervi il meritato relax anche di giorno e tuffarvi nelle sue acque trasparenti.

L’incantevole paesaggio naturale di Phuket è un invito a scoprire l’isola. Sono diverse le escursioni da fare a Phuket durante una vacanza in Thailandia, non vi resta che scegliere quella più adatta al vostro stile.

thailandia a novembre resort

Il Resort in Thailandia vi accoglierà con la sua eleganza e sarà la location perfetta per farvi coccolare, mentre i bimbi trascorreranno ore indimenticabili grazie alle attività pensate su misura per loro.

L’esperienza di un soggiorno in Thailandia a novembre sarà un ricordo prezioso e vi regalerà la giusta carica per affrontare l’inverno al rientro dalle vacanze.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Resort

Resort Phuket

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate