Club Med Magazine

 

Evoluzioni e piroette sulla neve allo Snowpark di Val Thorens
Homepage > Evoluzioni e piroette sulla neve allo Snowpark di Val Thorens

Evoluzioni e piroette sulla neve allo Snowpark di Val Thorens

Freestyle, salti e acrobazie sulla neve diventano più emozionanti quando si sceglie uno snowpark davvero speciale. Lo Snowpark di Val Thorens, con i suoi 2300 metri di altitudine, è il più alto d’Europa e si trova sulle Alpi francesi, nella località sciistica delle 3 Valli.

A rendere unico questo posto non è solo l’ubicazione straordinaria e la vista sul ghiacciaio di Péclet, ma anche l’atmosfera frizzante e vivace che si respira, perfetta sia per spiriti liberi in cerca di adrenalina che per le famiglie.

Fun Slove: 900 metri di divertimento e adrenalina

snow park val thorens

Sia gli esperti di free style che i principianti, troveranno il loro modo per interpretare gli oltre 50 moduli presenti nel Fun Slove, un percorso ad ostacoli adatto per tutte le età e i livelli.

Il percorso del Fun Slove coinvolge tutti sensi, perché lungo il tunnel di neve, le spirali e le curve, si trovano anche dei moduli sonori. Si tratta di 3 minuti di puro divertimento e chi ha voglia di ricominciare può utilizzare la seggiovia a sganciamento rapido e regalarsi quest’esperienza tutte le volte che vuole, così da imparare in fretta e migliorare lo stile.

Chi vuole osare di più potrà recarsi nelle aree hip e jump air e vivere un’esperienza adrenalinica, ma con una particolare attenzione alla sicurezza: dopo entusiasmanti salti si atterra su morbidi materassi che attutiscono la caduta.

Perché non provare anche l’emozione di imitare il volo di un’aquila tra le montagne? A bordo della Tyrolienne, che troverete spostandovi nell’area sciistica di Val Thorens, è possibile: un robusto cavo d’acciaio che collega la Maurienne e la Tarentaise vi regalerà l’emozione di un volo planato di 1300 metri. In appena un minuto e 45 secondi, la paura di trovarsi sospesi a 300 metri dal suolo lascerà il posto allo stupore per la bellezza del panorama.

Snowpark Val Thorens: come prepararsi all’avventura sulla neve

snow park val thorens

Le acrobazie possono essere provate in tutta sicurezza, perché lo Snowpark mette a disposizione le attrezzature che servono: non solo caschi, sci e tavole, ma anche rail e box scorrevoli di varie misure. Per cominciare basta una tuta da neve: il resto dell’attrezzatura si può noleggiare in loco.

Per sciare a Val Thorens bastano solo 3 ore di auto da Torino, ma la stazione sciistica può essere raggiunta anche in treno o in aereo. Lo Snowpark è aperto da fine novembre a fine aprile.

Le attività da poter fare sulle piste sono davvero tante. Perché limitarsi solo a sci, snowboard e freestyle? Gli amanti degli sport estremi a Val Thorens potranno vivere un’avventura sulla neve sfidando se stessi e il proprio coraggio.

Le piste, i percorsi e le attività emozionanti saranno gli ingredienti di un perfetto soggiorno in alta quota e i protagonisti indiscussi sarete solo voi.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.

Shortcodes Ultimate