Club Med Magazine

 

Shanghai: luoghi di interesse della perla d’Oriente
cc licence: Bernd Thaller
Homepage > Shanghai: luoghi di interesse della perla d’Oriente

Shanghai: luoghi di interesse della perla d’Oriente

Avete prenotato il viaggio dei vostri sogni e siete diretti in un resort lontano, dove dimenticherete lo stress degli ultimi mesi di lavoro. Per fare in modo che la vostra vacanza inizi nel modo più bello possibile vi proponiamo una città asiatica da visitare per uno stopover: un viaggio dentro il viaggio nella perla dOriente, Shanghai!

Shanghai: la città più popolosa del mondo

Adagiata sul fiume Huangpu, Shanghai è la città più densamente popolata della Repubblica Popolare Cinese, con più di 24 milioni di abitanti. Pur essendo famosa per essere uno dei centri economici più importanti al mondo, Shanghai ha origini antiche che risalgono alla dinastia Song e fu riconosciuta come città mercantile già nel 1074. Questa metropoli asiatica è stata teatro di molti eventi chiave della storia cinese, e ora è conosciuta come la Perla dOriente e come una delle città più alla moda di tutta l’Asia.

Le torri di Shanghai

I suoi grattacieli, tra i più alti del mondo e illuminati a giorno delineano fortemente lo skyline di Shanghai. Qui si svolge tutto il fermento economico e sociale della città, che contrasta la tranquillità dello scorrere del fiume Huangpu. Per avere tutta la città ai vostri piedi, vi proponiamo di provare l’emozione della salita al World Financial Center, alto quasi 500 metri: se ne avete la possibilità, andateci al tramonto perché – tempo permettendo – la vista sarà incredibile.

shanghai-world-financial-center

World Financial Center, Shanghai (kanegen via Flickr)

Sulla riva sinistra del fiume invece troverete il famoso Bund, il viale storico lungo il quale si è snodata la vita e la storia di Shanghai. Qui ammirerete il connubio fra diversi stili architettonici, dal neoclassico all’art decò, risalente alla grande crescita cittadini fra gli anni 20 e 30 del ‘900. A lato del Bund vi imbatterete nella Oriental Pearl Tower, una torre televisiva famosa per la sua struttura in cui compaiono 5 cupole a forma di perla. Si tratta della quarta torre più alta dell’Asia (468 metri) e sua degna compagna di altezza è la Shanghai Tower alta ben 632 metri.

Gli angoli tradizionali di Shanghai

Se tanta altezza vi ha fatto venire un po’ le vertigini, tornate con i piedi per terra e inoltratevi nella zona più storica di Shanghai. Ne comprenderete il lato più tradizionale non appena vi imbatterete in uno Shikumen, le basse abitazioni tipiche di mattoncini neri e grigi: la parola “Shikumen” identifica l’arco che si trova all’entrata di tutti questi edifici, sempre dotati anche di un cortile.

Per un tuffo nel passato di Shanghai, vi consigliamo poi una visita alla città vecchia e al Giardino del Mandarino Yu, un classico giardino cinese in cui respirerete tutta la magia dellOriente più autentico. Si tratta di un giardino costruito alla fine del 1500 e destinato ad accogliere un vecchio ufficiale della dinastia Ming nei suoi ultimi anni di vita. Al suo interno potrete passeggiare fra i meravigliosi padiglioni e i ponti che collegano le trenta strutture, e notare come ogni area del giardino sia delimitata dai celebri Muri del Drago.

shanghai-giardini-yu

Giardini del Mandarino Yu, Shanghai (Jonathan via Flickr)

Con tante attrazioni e scorci originali, Shanghai racchiude l’essenza della cultura cinese in un’unica enorme città: un’occasione unica per iniziare al meglio la vostra scoperta dell’Asia.

 

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/09/2018 @ 13:32
Hai solo 5 giorni per iscriverti alla migliore offerta dell'anno! il 2 ottobre iniziano i #BlueDays 💙

Inizia a pensare ora alla tua Estate 2019: dove vuoi andare?
Club Med
Club Med24/09/2018 @ 12:30
Un luogo magico, disegnato dalla natura nelle Antille Francesi...sapete riconoscere questo Paradiso?

Clicca e scopri ▶️ http://clbmd.co/K6wxHk
Club Med
Club Med23/09/2018 @ 12:30
L'autunno è arrivato ma per fortuna le palme non perdono le foglie 😀 🍂

Chi sogna di vivere un tramonto al Club Med Bali?
Club Med
Club Med22/09/2018 @ 12:30
Il sogno di ogni sciatore: svegliarsi in un Resort direttamente sulle piste e trascorrere una giornata sugli sci! ⛷️⛷️⛷️ULTIME DISPONIBILITA' per ottenere fino al -15% di sconto

Scopri di più su ▶️ clbmd.co/YhtuQk
Club Med
Club Med20/09/2018 @ 16:21
Durante i #BlueDays 💙 puoi scegliere tra i Resort più deisderati, sì anche Cefalù 😉 e hai fino a 1.050 € di riduzione a persona! Pre-registrati su ▶️ clbmd.co/kDrDcQ
Club Med
Club Med13/09/2018 @ 19:17
Hai già deciso dove andare a sciare questo inverno? ⛷️🏂 clbmd.co/YhtuQk

Shortcodes Ultimate