Club Med Magazine

 

Sciare a Serre Chevalier
cc licence: Hayley Total Heliski
Homepage > Sciare a Serre Chevalier

Sciare a Serre Chevalier

Con 250 Km di piste per 410 ettari di area sciabile, il comprensorio di Serre Chevalier Vallée è uno dei più grandi d’Europa – l’ideale per giornate di sci a vari livelli di difficoltà immersi nell’atmosfera suggestiva d’alta montagna a più di 2000 metri d’altitudine, con l’ausilio di impianti di risalita moderni e confortevoli.

Sciare nel cuore delle Alpi Francesi

Una delle più esclusive località sciistiche delle Alpi Meridionali – quinta in tutta la Francia. Da Briancon al Col de Lautaret, la valle di Serre Chevalier offre scenari affascinanti tra tradizionali paesini montani, piccole cappelle di montagna e pittoreschi rustici. Le 111 piste per lo sci alpino si snodano tra Briancon, Chantemerle, Villeneuve e Le Monetier Les Bains – le quattro località del comprensorio – e rispondono alle esigenze di ogni tipologia di sciatore grazie alle 21 piste easy e ai 5 “espace kids”, con attività ludiche per i più piccoli e scuola sci a partire dai tre anni. E per gli amanti dei brividi notturni ben 10 km di piste illuminate per lo sci al chiaro di luna.

Il trionfo degli sciatori a Serre Chevalier

Gli sciatori più esperti potranno accettare e vincere la sfida delle 13 piste nere di ottimo livello. Ma non solo: Serre Chevalier offre 8 snow park, la soluzione ideale anche per gare ufficiali. L’ampiezza e i perfetti collegamenti interni permettono ai veri amanti della neve d’alta quota di sciare l’intera giornata per tutta la valle senza bisogno di dover levare gli sci dai piedi. I freerider non possono rinunciare all’occasione di lanciarsi in fuoripista spettacolari tra neve d’alta qualità, emozioni e panorama straordinario – un consiglio: Puy Saint Vincent e i suoi freeride non si dimenticano facilmente. Per qualcosa di estremo c’è l’heliskiing – ma solo sul versante italiano, in Francia è vietato – e il kite snow presso Col du Lutaret.

kite skiing

Kite Skiing (Konstantin Zamkov via Flickr)

Serre Chevalier è anche Relax

Serre Chevalier significa divertimento e relax sugli sci sotto il sole del sud della Francia, ma anche un soggiorno con tutta la famiglia immersi nello straordinario panorama sui ghiacciai e la natura circostante. A 1400 metri d’altitudine il Resort di Serre Chevalier accoglie i suoi ospiti in una struttura esclusiva nell’atmosfera autentica di uno chalet in legno e pietra, tra i larici dei pendii della valle, con vista sul piccolo lago. Un soggiorno per tutta la famiglia: i bambini sono i benvenuti con strutture children-friendly e ottime scuole sci e mini club sulla neve – una piccola grande avventura che ricorderanno felici. E i più grandi, al termine di una giornata emozionante in pista potranno distendersi tra i vapori e il relax della Club Med spa by Payot – il trionfo dei sensi tra hammam, sessioni di sauna e massaggi.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate