Club Med Magazine

 

Rilassarsi a Thonon les Bains durante un soggiorno ad Avoriaz
Homepage > Rilassarsi a Thonon les Bains durante un soggiorno ad Avoriaz

Rilassarsi a Thonon les Bains durante un soggiorno ad Avoriaz

Nel cuore dell’Alta Savoia, sulla sponda meridionale del lago di Ginevra, c’è una tranquilla cittadina che da secoli è la meta prediletta di chi ricerca benessere, vigore e vitalità.

Si tratta di Thonon les Bains, una delle più rinomate stazioni termali francesi: le sue acque sgorgano dalla fonte Versoie, nelle Alpi, e nel loro fluire a valle vengono filtrate naturalmente da pietre, sabbie e rocce che caratterizzano il variegato paesaggio.

Il risultato è un’acqua sorprendentemente pura e ricca di proprietà curative, apprezzata sin dall’epoca degli antichi romani e ancora oggi servita sulle tavole dei migliori ristoranti.

Il centro termale a Thonon les Bains: l’acqua che cura e rimette in forma

terme thonon les bains

Stabilimento termale a Thonon les Bains – Daniel Jolivet via Flickr

Lo stabilimento termale Valvital, attivo dal 1886, sfrutta questa preziosa risorsa per offrire percorsi di cura per problemi digestivi, di artrite o reumatismi, ma anche trattamenti benessere e di rimessa in forma.

Il tutto nella cornice di un vero e proprio parco termale, dotato di una vegetazione rigogliosa e di una vista panoramica sui dintorni, che rimane aperto tutto l’anno (con chiusura straordinaria solo il giorno di Natale).

Le tariffe sono diversificate a seconda dei servizi desiderati, ma in generale l’ingresso all’Espace Aqua Détente costa 19 euro ed offre l’accesso a un’area Aqua-relax di ben 600 metri quadri.

L’area accoglie i suoi ospiti tra una piscina termale a 32 gradi, diverse postazioni idromassaggio, getti d’acqua calda e fredda e percorsi rigeneranti. Completano il quadro una suggestiva grotta musicale, la spaziosa sauna, una fontana di ghiaccio e la possibilità di usufruire di massaggi e trattamenti di bellezza per la pelle.

Avoriaz: un resort pittoresco in una cornice da sogno

thonon les bains da avoriaz

Il resort di Avoriaz è il punto di partenza perfetto per una visita a Thonon les Bains.

La visita alla cittadina e l’immersione nelle sue mitiche acque può essere effettuata in giornata: la distanza dal centro termale è infatti di 42 km, circa un’ora di strada che potrete percorrere in automobile o servendovi degli autobus e delle navette di collegamento attive tutto l’anno: per esempio, il bus 91 della compagnia SAT, una delle principali, porta dallo snowpark di Avoriaz alla stazione ferroviaria di Thonon al prezzo di 30 euro andata e ritorno a persona (tariffa dimezzata per i bambini).

Una volta tornati da questa rigenerante visita, potrete terminare la giornata con una deliziosa cena a base di specialità locali nel ristorante del Resort (lasciatevi tentare in particolare dai succulenti dolci della Savoia!) per poi assistere ad uno degli spettacoli preparati dai vostri figli nel Mini Club.

Oppure, potrete regalarvi un ulteriore momento di relax ammirando la vista sulle Alpi dal vostro confortevole chalet in caldo legno. La ciliegina sulla torta per una giornata indimenticabile!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel
Club Med
Club Med08/02/2018 @ 15:00
Perchè prenotare una vacanza a Punta Cana? Sicuramente anche per vivere l'esperienza unica CREACTIVE by Cirque Du Soleil! Più di 30 attività ricreative acrobatiche per grandi e piccini. Un'esperienza magica da vivere con i propri figli sotto l'attenta supervisione del nostro Team circense. Siete pronti a mettervi in gioco? http://clbmd.co/wkt2qi
Club Med

Shortcodes Ultimate