Club Med Magazine

 

Resort Mauritius 2015 il periodo migliore per una vacanza in Africa
cc licence: Sofitel So Mauritius
Homepage > Resort Mauritius 2015 il periodo migliore per una vacanza in Africa

Resort Mauritius 2015 il periodo migliore per una vacanza in Africa

Mauritius patrimonio dell’umanità

Mauritius è quello che viene definito un paradiso esotico: mare, spiagge con sabbia bianca, palme e una barriera corallina tutta da scoprire; un’isola circondata dall’Oceano Indiano dove il lusso e la raffinatezza la fanno da padroni.
La bellezza di questo luogo ha fatto sì che l’UNESCO ne dichiarasse due angoli patrimonio dell’umanità. Uno di essi è la penisola di Le Morne, dove un massiccio montuoso è messo a guardia di una fitta boscaglia, infatti, nel XVIII secolo era il rifugio naturale degli abitanti del luogo che fuggivano ai cacciatori di schiavi. Ancora oggi è un posto pressoché inaccessibile e misterioso.
Il secondo luogo è l’Aapravasi Ghat, letteralmente Magazzino dell’Immigrazione. Questo edificio, di cui oggi si può vedere solo una parte, era il luogo dove gli inglesi eseguirono quello che fu chiamato Il grande esperimento:un sistema di regolamentazione della manodopera degli immigrati provenienti dall’India.

Il clima al Tropico del Capricorno

Essendo un’isola tropicale il clima a Mauritius è costante quasi tutto l’anno, varia leggermente tra il versante orientale e quello occidentale per via dei venti ma, in pratica, sembra un’estate lunga un anno.
Va detto che come tutte le località ai tropici ci sono frequenti precipitazioni e il tasso di umidità è piuttosto elevato, un piccolo neo che viene facilmente risolto dal fatto che la temperatura è costante tra i 28 e i 30° e l’acqua invece quasi mai si scosta dai 26°.
Il periodo migliore per passare una vacanza tranquilla va da Novembre a Marzo, in questo periodo di tempo le precipitazione sono ridotte al minimo e le temperature risultano costanti.

Resort Mauritius Club Med

Immerso in questo paradiso ci sono i resort a Mauritius, villaggi all inclusive Club Med nati per soddisfare i desideri dei suoi ospiti. Camere spaziose arredate con gusto ed eleganza, una meravigliosa spa e una piscina a straripamento aggiungono un tocco zen all’ambientazione. Impeccabile come tutto il resto l’attenzione dedicata al gusto, dove una cucina saporita e ricercata offre sensazioni sempre nuove. Un luogo magico dove poter gustare la cucina del resort è il Faro. Qui si possono assaggiare le specialità locali e sperimentare nuovi sapori.
Per i piccoli ospiti, i Resort a Mautirius offrono diverse soluzioni per i più piccoli e per gli adolescenti. Il Petit Club Med, ad esempio, si occupa dei bambini dai 2 ai 3 anni, assicurando assistenza e divertimento; a loro dedicati il baby tennis e il baby circo.
Il Mini Club Med invece si occupa dei bambini che vanno dai 4 ai 10 anni, che si divertiranno partecipando a corsi di danza, creatività e serate con i compagni. Per i ragazzi che vanno dagli 11 ai 17 anni c’è lo Juniors Club Med, per loro animazione, show e film.
Un mondo meraviglioso incastonato in un’isola da paradiso. Il modo migliore per vivere una vacanza a Mauritius con tutta la famiglia.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate