Club Med Magazine

 

Resort ecosostenibili: come si diventa amici dell’ambiente?
Homepage > Resort ecosostenibili: come si diventa amici dell’ambiente?

Resort ecosostenibili: come si diventa amici dell’ambiente?

Il binomio turismo esclusivo e salvaguardia ambientale è ormai una realtà consolidata e di successo. I resort ecosostenibili sono un vero valore aggiunto per una vacanza unica e consapevole che promuove formule di turismo sostenibile pur non rinunciando a location di lusso e comfort di un soggiorno da sogno.

Certificazione Green Globe per Resort Ecosostenibili

I Resort ecosostenibili Club Med si pregiano delle certificazioni Green Globe, organizzazione internazionale accreditata che certifica e riconosce le politiche eco-friendly all’interno del bagaglio di pratiche ambientali e sociali per la preservazione delle località di interesse turistico. Green Globe è sinonimo di rispetto e sicurezza – per un soggiorno esclusivo e unico in un environment che valorizza realmente le meraviglie in cui sorgono i Resort, ed è rilasciata secondo una lista di 337 indicatori categorizzati secondo collocazione geografica, fattori sociali e utilizzo di forme di energia alternativa. I Resort certificati da Green Globe sono perle preziose, straordinari avamposti paradisiaci in cui soggiornare, immersi nel relax e nel lusso di un’atmosfera serena, in una prestigiosa struttura in linea con i più alti standard green.

Compensare e Vivere

I Resort ecosostenibili sorgono attorno a due principi chiave: compensare e vivere. Compensare per ridurre le emissioni di GHG relative al trasporto di una quantità equivalente a quella emessa e vivere per offrire un’esperienza esclusiva e ad ogni ospite. Nonostante non sia possibile eliminare del tutto l’impatto di alcune tipologie di emissione, gli accorgimenti green dei resort Club Med limitano la loro azione tramite social project di supporto alle comunità locali – soluzioni che già danno risultati in termini di opportunità di lavoro, istruzione infantile e protezione dell’ambiente in molti paesi del Sud del Mondo.

resort-ecosostenibili-marrakesh

Club Med Marrakech Le Palmeraie

E proprio in questo contesto Club Med ha aderito alla Fondazione GoodPlanet e al programma Action Carbone, riscuotendo successo anche grazie al sostegno della French Environment and Energy Management Agency. Alcuni dei Resort più prestigiosi si inseriscono in quel panorama di soluzioni per l’environment ambientale che include i “progetti di riduzione delle emissioni diffuse”, attuando accorgimenti quotidiani di diffusione e uso di energie rinnovabili in attività anche semplici come cottura e riscaldamento nella ristorazione e creando protocolli di miglioria e efficienza energetica.

 

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/02/2018 @ 12:00
Pronti a partire per una gara con i vostri amici? 🏎️
Provate gli adrenalinici Seakart 🚤 mentre siete in vacanza a Mauritius nel Resort di Albion: http://bit.ly/2zShHYZ
Club Med
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel

Shortcodes Ultimate