Club Med Magazine

 

Resort Caraibi, una vacanza all inclusive di lusso
Homepage > Resort Caraibi, una vacanza all inclusive di lusso

Resort Caraibi, una vacanza all inclusive di lusso

Il Resort Caraibi che non ti immagini

A nord dell’isola di Cuba si trova l’arcipelago di Turks e Caicos. Si tratta di una quarantina di isole, atolli ed isolotti di cui solamente otto abitati.
Non sfruttate a livello industriale dal turismo, le isole principali Grand Turk e Providenciales, mantengono inalterate le caratteristiche olografiche dei Caraibi con litorali composti di bianchissima sabbia, mare dalle incredibili sfumature e rigogliosa natura. Infatti, non sono molte le strutture dedicate ai turisti e pochi quelli di lusso che possono annoverarsi tra i Resort Caraibi.
L’isola più attrezzata è quella di Providenciales, confidenzialmente chiamata “Provo” e, il punto di più richiamo è Grace Bay che offre una spiaggia che inizia a Turtle Cove, dove c’è il porticciolo turistico, e che termina alla punta sulla parte settentrionale dell’isola. Dirimpetto, si trova il reef a una dozzina di metri dalla spiaggia, paradiso terrestre per gli appassionati di snorkeling, mentre gli amanti del diving possono immergersi al largo per ritrovarsi faccia a faccia con l’imponente barriera corallina e ammirare suggestivi relitti di navi sommerse. Le spiagge di Taylor Bay e quella di Sapodilla Bay sono davvero notevoli e di altro fascino è Malcom Road, sul versante nord ovest che presenta un fondale profondo dove corrono onde molto alte per provetti nuotatori e surfisti.
Anche se la maggior parte dei locali sono ubicati a Grace Point, è preferibile noleggiare una piccola auto per girare l’isola in totale autonomia e apprezzarne tutti i dettagli.

Resort Caraibi: cosa vedere durante la vacanza

I Caraibi si sa, sono una cartolina che diviene realtà.. per questo vi consigliamo 4 location da non perdere assolutamente durante il vostro soggiorno sulle isole:

A Grand Turk, merita una visita la Victoria Public Library, il Faro e Governor’s Beach. Se andrete tra gennaio ed aprile provate l’esperienza del Whale watching. Imperdibile il delizioso lungomare a Cockburn Town.
A Provo, è interessante vedere il The Hole, la Conch Farm e la Rock Carving dove ci sono incisioni fatte da naufraghi che si sono riparati in questa grotta lasciando una loro traccia. Se siete interessati a fare shopping, raggiungete Leeward Highway: troverete le più interessati boutique.
A North Caicos, visitate l’interessante Plantation ruins, con i resti dell’antica piantagione e Flamingo Pond, uno stagno eletto sede da centinaia di fenicotteri.
A Middle Caicos, oltre alla Mudjin Harbour Beach, visitate Salt Cay per vedere dove si produceva il sale. In alternativa potete fare una escursione tra i sentieri della Reserve & Trail System.

L’esclusività del Resort Caraibi Turquoise di Club Med

Indirizzato verso una clientela adulta, il Club Med Turquoise è considerato tra i più prestigiosi Resort dei Caraibi. Ubicato a Providenciales, offre una sistemazione esclusiva con quasi venti chilometri di spiaggia dove vivere il mare e rilassarsi ed immersa in un’area di trentaquattro ettari. Le serate animate organizzate dal Club Med, offrono la possibilità di partecipare alla contagiosa allegria dei Caraibi. Molti gli sports da praticare, tra i quali trapezio volante, windsurf e immersioni subacquee con istruttori. L’ambiente, rilassato e signorile, evidenzia la classe di un Resort ai Caraibi coniugato con la filosofia Club Med dove l’All Inclusive risulta essere solo una delle tante sfaccettature nate insieme a questo prestigioso operatore mondiale di vacanze che è sempre una garanzia per ogni cliente.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate