Club Med Magazine

 

Resort a Bali, quando visitare l’isola degli Dèi
Homepage > Resort a Bali, quando visitare l’isola degli Dèi

Resort a Bali, quando visitare l’isola degli Dèi

Gli Dèi si sono fermati qui

E’ l’isola più nota tra le circa tredicimila che compongono l’Indonesia. Bali è descritta come l’Isola degli Dèi e nessuna affermazione cade più a pennello di questa: tanta la magnificenza della natura tropicale che domina questa isola dalle spiagge di sabbia bianchissime come Sanur, Legian e Kuta ai notevoli paesaggi che si possono ammirare a Jatiluwih dove le terrazze coltivate a risaie, regalano l’incanto di uno scenario quasi onirico.
Soggiornare a Bali significa entrare nel leggendario contesto induista secondo il quale, leggenda narra che gli Dèi in fuga da Giava, scelsero questa isola per stabilire il loro rifugio.
Il binomio Bali e religione è inscindibile e i viaggiatori possono rendersene conto visitando l’isola alla scoperta di atmosfere magiche che riempiono di spiritualità e pace, non appena si conosceranno i tanti magnifici templi presenti.
Vicino a Kuta, abbarbicato su di una scogliera, il tempio Pura Luhur Uluwatu merita una visita particolareggiata, così come il Pura Luthur Batukau o anche il tempio in riva al mare di Pura Tanah Lot. Chi desidera approfondire questo aspetto mistico di Bali, può recarsi nell’antica capitale di Klungkung dove potrà ammirare il tempio di Besakih e anche a Ubud dove si trova il tempio di Bangli e può approfittare per vedere i resti archeologici con la vicina Grotta dei Pipistrelli.
Sempre a Ubud si potranno scoprire le opere di molti artisti locali che si sono specializzati nello stile naif e, invece, l’interessante fulcro dell’artigianato dell’isola può trovarsi lungo il percorso che va da Batubulan fino a Batuan.

Un viaggio per tutto l’anno

Durante il periodo che da aprile arriva a ottobre, Bali è dominata dalla stagione secca, durante la quale le precipitazioni sono decisamente scarse. Questo determina il fatto che questi mesi siano quelli preferibili per trascorrere un soggiorno su quest’isola Indonesiana. Vero è che da novembre a marzo, è l’epoca delle piogge ma anche durante questi mesi, si può andare a Bali in quanto le precipitazioni non sono così significative come in altri paesi dei Tropici. E’ proprio durante la stagione delle piogge che fa più caldo anche se le temperature non vanno molto al di sopra dei trenta gradi.
La pianificazione di un viaggio a Bali dovrebbe quanto meno essere programmata per una permanenza di almeno due settimane per poter vedere i luoghi più caratteristici dell’isola.

Fare, vedere, comprare, andare

Bisogna ricordarsi che a Bali, quando si entra a visitare un tempio, sia l’uomo che la donna, devono avere spalle e ginocchia coperte e che per accedere ad alcuni templi (ma vale anche per le case private) è necessario togliersi le scarpe. Ovviamente un abbigliamento casual in cotone è sicuramente da preferire ad un altro formale e non vanno dimenticati oggetti che saranno utili come occhiali da sole, scarpette di gomma, cappello e crema protettiva.
A Bali si possono prendere delle bellissime fotografie ma bisogna osservare la necessaria discrezione sia nei luoghi di culto che quando si vuole fotografare delle persone alle quali è buona regola chiedere il permesso.
Prezioso è l’artigianato locale che attraverso batik, oggetti di legno intagliati, dipinti naif e argenti sbalzati con metodi tradizionali, risulta essere un polo di attrazione per i turisti di tutto il mondo. Bisogna verificare prima dell’acquisto, se l’oggetto che si intende comperare, abbia delle limitazione nella sua importazione in Europa e che è sempre possibile contrattare il loro prezzo.

Resort Bali Club Med

Il Resort Bali Club Med offre la possibilità di trascorrere un soggiorno che nasce all’insegna della natura. La struttura sorge all’interno di un lussureggiante parco di dieci ettari trionfo di colori e profumi inebrianti. Il Resort Bali offre diverse opportunità di relax: piscina e Centro Benessere distano solo 150 metri da una spiaggia di fine sabbia color oro, e il villaggio è realizzato in stile balinese. Il villaggio è composto da cinque edifici da uno a tre piani, dove trovano spazio 466 stanze divise tra camere Club e Suites tutte deliziosamente arredate secondo il tradizionale stile dell’isola.
Per gli ospiti a disposizione due ristoranti dove viene proposta cucina internazionale e locale, e bar dove degustare cocktail e snack.
Notevole l’offerta di sport e attività di cui è possibile usufruire durante il soggiorno oltre che un Centro Benessere by Mandara che dispone di 13 cabine per trattamenti individuali, 1 cabina duo e 4 ville per trattamenti di coppia, per una vacanza da Dèi da ricordare.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel
Club Med
Club Med08/02/2018 @ 15:00
Perchè prenotare una vacanza a Punta Cana? Sicuramente anche per vivere l'esperienza unica CREACTIVE by Cirque Du Soleil! Più di 30 attività ricreative acrobatiche per grandi e piccini. Un'esperienza magica da vivere con i propri figli sotto l'attenta supervisione del nostro Team circense. Siete pronti a mettervi in gioco? http://clbmd.co/wkt2qi
Club Med

Shortcodes Ultimate