Club Med Magazine

 

Quanto bene conosci Chamonix Mont-Blanc e i suoi impianti sciistici?
cc licence: r.lt
Homepage > Quanto bene conosci Chamonix Mont-Blanc e i suoi impianti sciistici?

Quanto bene conosci Chamonix Mont-Blanc e i suoi impianti sciistici?

Gli amanti dello sci sanno bene che Chamonix Mont-Blanc non è semplicemente una piccola perla del Monte Bianco, ma un luogo dove assaporare il gusto sportivo di altri tempi . È il 1929, infatti, quando questa piccola località viene scelta per le prime Olimpiadi Invernali: da allora, ogni anno, continua ad ospitare tantissimi sportivi e visitatori amanti della neve. Proprio qui, Club Med offre la possibilità di un soggiorno incantevole all’interno del Resort Chamonix Mont-Blanc, da cui partire verso i tanti impianti sciistici della zona.

Chamonix Mont-Blanc: tutti gli impianti da scoprire

Prima di una vacanza sulla neve a Chamonix Mont-Blanc, è necessario conoscere tutti gli impianti sciistici della località: ben 115 km di pista che assicurano divertimento per ogni tipo di sciatore e 42 impianti di risalita che sono la prova dell’ottimo livello dei servizi di cui dispone Chamonix.

Gli amanti dello snowboard troveranno pane per i loro denti nel comprensorio di Les Grands Montets, che conta 28 km di piste di cui 6 nere. Famoso per i suoi spazi larghi, è questo il luogo dove si riuniscono anche gli sciatori che prediligono sciare in relax. Per chi è in vacanza a Chamonix e deve accontentare i diversi gusti di tutta la compagnia, è sicuramente Les Houches la meta perfetta: piste per sci di fondo, sci alpino, speed riding e uno snowpark messi a disposizione per soddisfare le esigenze più disparate. Chi non può rinunciare al panorama neanche con gli sci, sarà felice di sapere che nei comprensori di Brévent e Flégère ci sono ben 56 km di piste con una vista sul Monte Bianco da togliere il respiro.

Chamonix Mont Blanc: fuoripista Vallée Blanche

Fuoripista Vallée Blanche (Pieter TER KUILE via Flickr)

I 29 km di pista di Balme-Vallorcine, invece, sono un vero e proprio tuffo nella natura più intensa, che qui trova la sua massima esplosione nei meravigliosi boschi di abeti che abbracciano il comprensorio. Per chi si approccia per la prima volta allo sci, sono consigliate le piste a fondovalle di Les Planards, Les Chosalets, La Vormaine e Le Savoy.

Chamonix Mont-Blanc è inoltre famosa per il fuoripista della Vallée Blanche, il più lungo d’Europa (12 km), che attira davvero tantissimi sciatori amanti del brivido. Anche se molto frequentata, però, non è uno dei percorsi più semplici della località e proprio per questo è consigliato prepararsi adeguatamente e approfittare di una guida locale.

Resort Club Med Chamonix Mont-Blanc, il fascino di altri tempi

Club Med non ha resistito al fascino di Chamonix Mont-Blanc e ne ha rubato un po’ per rendere il suo Resort ai piedi del Monte Bianco ancora più speciale. Il Resort Chamonix 4 Tridenti è il luogo perfetto per chi vuole continuare a respirare l’aria intima della località anche nei momenti di relax, con una spettacolare vista che vale l’intera vacanza. Il Resort ospita bambini di qualsiasi età e mette a disposizione il Baby Club Med per il divertimento dei più piccoli. Anche i desideri degli adulti vengono esauditi, godendo del meritato relax in piscina o nel Centro Benessere del Resort.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate