Club Med Magazine

 

Quando andare e cosa visitare nel Regno di Thailandia
cc licence: Eric Wienke
Homepage > Quando andare e cosa visitare nel Regno di Thailandia

Quando andare e cosa visitare nel Regno di Thailandia

Il Regno di Thailandia: “la terra di chi è libero”

Il suo fascino traspare già dal nome: la Thailandia, ovvero “la terra di chi è libero“, è raggiunta ogni anno da milioni di turisti, che partono da tutti gli angoli del mondo per immergersi nei suoi ammalianti colori e nella sensualità dei suoi profumi. Il Regno di Thailandia accoglie i suoi visitatori offrendo chilometri di coste sabbiose, spiagge di sabbia bianchissima, mare cristallino, misteriosi templi, opere d’arte, cucina gustosa e città vivaci. È la meta ideale per chi, in un’unica vacanza, desidera coniugare relax, spiritualità, arte e divertimento.

Visitare la Thailandia: mete da non perdere e periodo migliore

Cuore pulsante del Sud Est Asiatico, la Thailandia è composta da 4 regioni, e vanta scenari e attrazioni da visitare in ognuna delle sue aree. Ha come capitale Bangkok, suggestiva e affascinante nei suoi forti contrasti, che offre al contempo il silenzio dei templi e il rumore del traffico, la sontuosità dei palazzi, come il dorato Grand Palace, e la semplicità dei suoi mercati galleggianti. Le strade e i vicoli di Bangkok si intrecciano con corsi d’acqua e canali, che le hanno valso il soprannome di “Venezia d’Oriente“.
Gli amanti dell’oceano rimarranno estasiati dalla quantità e dalla qualità delle spiagge: dislocate nelle diverse isole che compongono l’arcipelago thailandese, non offrono che l’imbarazzo della scelta. Alcune raggiungibili solo in barca, attrezzate e dotate di molti comfort, le spiagge thailandesi sono perle bianche lambite da mare turchese, contornate da rocce e vegetazione, ideali per rilassarsi al sole o per praticare sport acquatici di ogni tipo. Koh Samui, Phi Phi, Phang Na Bay, sono solo alcune fra le più suggestive isole della Thailandia, capaci di offrire scenari unici e incontaminati, ancora oggi poco battuti dal turismo di massa.
La Thailandia può essere visitata in ogni momento dell’anno, poiché ogni area ha un clima diverso a seconda della stagione. I periodi migliori per godere anche del mare sono due: quello che va da Novembre ad Aprile e quello che va da Giugno a Settembre. In questi mesi sono perfette da visitare le zone della Thailandia del nord, quelle centrali e le aree del sud, tra cui spiccano Bangkok e i suoi dintorni, Phuket, Krabi e Trat, solo per citarne alcune. Ad Aprile è molto caldo e, proprio in questo mese, cade il Capodanno thailandese, che gli abitanti amano festeggiare divertendosi sulla spiaggia. Il periodo Maggio-Ottobre, pur essendo piovoso, non è però da scartare: ci sono infatti molte zone difficilmente battute dalle piogge, come Koh Samet, che si raggiunge facilmente da Bangkok.

Resort Club Med Phuket

Pensato per soddisfare le vacanze in Thailandia dei clienti più attenti, il Resort Phuket è la scelta ottimale per chi è alla ricerca di un soggiorno esclusivo e confortevole. Resort 4 tridenti, situato nella Baia di Kata sull’isola di Phuket, accoglie la sua clientela con arredi eleganti, ampi giardini zen e bungalows in stile “long-house” rifiniti con seta, teck e marmo. Le piscine, due ristoranti d’eccellenza, di cui uno con affaccio diretto sull’oceano, il bar e la discoteca, sono solo alcuni dei servizi offerti del Resort per stupire e coccolare i propri ospiti. In questo paradiso di tranquillità, incorniciato da un design curato fin nei minimi dettagli, anche i bambini e i ragazzi fino ai 17 anni trovano servizi pensati appositamente per loro (tra cui aree gioco, baby-sitting, baby ristorante) con una vasta proposta di giochi e attività entusiasmanti.
Sito direttamente sull’ampia spiaggia della baia, di finissima spiaggia bianca e perfettamente attrezzata, il Resort è anche punto strategico per chi desidera compiere escursioni e visitare le mille attrazioni del Regno di Thailandia. Passeggiare con gli elefanti, raggiungere Bangkok, visitare in barca le isole Phi Phi, sono solo alcune delle numerose attività proposte. Il Resort non dimentica di allietare anche le ore notturne, organizzando serate danzanti e di cabaret, per divertirsi immergendosi completamente nella magica cultura thailandese.
Il Centro Benessere offre massaggi etnici, hammam, jacuzzi, trattamenti di bellezza, indispensabili per completare nel migliore dei modi un indimenticabile soggiorno all’insegna dell’armonia. E tornare a casa con un bagaglio di dolci sensazioni che solo il Resort Club Med Phuket sa regalare al corpo e allo spirito.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/02/2018 @ 12:00
Pronti a partire per una gara con i vostri amici? 🏎️
Provate gli adrenalinici Seakart 🚤 mentre siete in vacanza a Mauritius nel Resort di Albion: http://bit.ly/2zShHYZ
Club Med
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel

Shortcodes Ultimate