Club Med Magazine

 

Ponte 25 Aprile: idee per un weekend fuoriporta
cc licence: Loïc Lagarde
Homepage > Ponte 25 Aprile: idee per un weekend fuoriporta

Ponte 25 Aprile: idee per un weekend fuoriporta

Fra i numerosi ponti di cui sarà ricco questo 2016, il primo della bella stagione è il ponte del 25 aprile, che quest’anno cade di lunedì. Quale occasione migliore per festeggiarlo con un weekend lungo fuori porta? Iniziate a preparare la valigia e intanto pensate a dove vi piacerebbe andare: se ancora non avete scelto la destinazione, abbiamo qualche consiglio per voi!

Le migliori destinazioni per il ponte del 25 aprile

La fine di aprile è il momento giusto per godersi delle località calde prima del turismo estivo. Anche senza allontanarvi troppo dall’Italia avete a disposizione delle fantastiche destinazioni in cui godere di un ponte del 25 aprile all’insegna del relax e dell’esclusività.

25 Aprile in Provenza e Cannes

Fra le mete ideali per questa stagione dell’anno, soprattutto se desiderate una località in cui rilassarvi fra alberi di ulivo e pinete, c’è la Provenza, nel sud della Francia. Il Resort Club Med Opio en Provence vi accoglierà con le sue architetture in perfetta armonia con la natura circostante, le piscine, il centro benessere e i campi da golf, per una rigenerante vacanza mediterranea. E la città di Cannes e il suo glamour saranno lo scenario ideale per delle eleganti serate in coppia o delle giornate di shopping.

cannes-ponte-25-aprile

Shopping a Cannes (Eric Borda via Flickr)

Il calore catalano di Barcellona

Se invece avete già voglia di mare ma non volete oltrepassare i confini europei, la destinazione ideale è Barcellona. La capitale catalana apre le porta alla bella stagione già dagli inizi di aprile. Concedetevi una passeggiata sul lungomare della Barceloneta, un vermut accompagnato da patatas bravas in una delle tante bodegas del quartiere di Grácia o una giornata fra le meravigliose maioliche del Parc Guëll. Il Paseig de Grácia e le sue numerose vetrine di alta moda saranno invece tappa privilegiata per gli amanti dello shopping: la chicca, per portare a termine la giornata con stile, sarà la cena al Cafè de La Pedrera, dentro la Casa Milá di Gaudí.

barcellona-ponte-25-aprile

Dettaglio Sagrada Familia (Alessandro Grussu via Flickr)

25 Aprile: weekend in  Portogallo

Tra le più belle destinazioni europee, con il suo fascino retro’ e la ricchissima gastronomia – soprattutto per gli amanti dei dolci – Lisbona è una meta affascinante in cui passare un weekend lungo. Da Praça do Comercio, la piazza più grande d’Europa, perdetevi fra l’architettura liberty e le numerose chiese e cattedrali. Gustate una Ginjinha, il liquore all’amarena locale, nell’antico chiosco all’angolo della piazza Rossio. Oppure allontanatevi dal centro e andate a Belem, dove troverete la Torre omonima, l’imponente Monastero dos Jerónimos e soprattutto i pasteis de nata più buoni della città. Dedicate una giornata alla visita della meravigliosa città di Sintra e di Cabo de Roca, il punto più a Ovest dell’Europa continentale: la vista sull’oceano è indimenticabile.

portogallo-ponte-25-aprile

Algarve (Federico Lorenzini via Flickr)

Se il Portogallo vi affascina ma volete uscire dai ritmi cittadini, andate direttamente al sud, nella regione dell’Algarve. Le imponenti scogliere rosse si affacciano sull’Oceano Atlantico con maestosità e le spiagge bianche e le acque cristalline non vi faranno affatto rimpiangere il Mediterraneo. Che vogliate rilassarvi in spiaggia o a bordo piscina, il Resort All Inclusive Da Balaia vi accoglierà con tutte le attenzioni su misura riservate ai suoi ospiti. Una vacanza all’insegna del relax, dello sport e della buona cucina: potete chiedere di più per uno splendido ponte del 25 aprile?

Trattamenti benessere in Marocco

Per chi viaggia in coppia ed è alla ricerca di una meta romantica ed esotica in cui ritrovare l’ equilibrio fra corpo e mente, volare in Marocco sarà un’escapade entusiasmante. Regalatevi dei giorni di incredibile relax con il vostro partner nel Resort Club Med di Agadir: scegliete uno dei percorsi benessere e immergetevi nelle armoniche sensazioni dell’aromaterapia e dei massaggi agli olii essenziali. E senza dimenticare i piaceri del palato, al ristorante L’arganier potrete assaporare le delizie della cucina marocchina, in un buffet a vostra disposizione. A pochi metri dall’Oceano, potrete poi concedervi delle giornate di sole e bagni nelle acque pulitissime, delle escursioni alla Kasbah e nei caratteristici paesini dei dintorni di Agadir.

agadir-ponte-25-aprile

Agadir, Marocco (Calin Chiorean via Flickr)

Avete ancora qualche giorno per decidere: quale di queste soluzioni di viaggio vi incuriosisce di più? Qualunque sia la vostra scelta, ricordate che anche un weekend lungo come quello del 25 aprile merita di essere vissuto senza pensieri e con tutti i comfort, per una vacanza dedicata a soddisfare la vostra curiosità e voglia di conoscere nuovi angoli di mondo.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel
Club Med
Club Med08/02/2018 @ 15:00
Perchè prenotare una vacanza a Punta Cana? Sicuramente anche per vivere l'esperienza unica CREACTIVE by Cirque Du Soleil! Più di 30 attività ricreative acrobatiche per grandi e piccini. Un'esperienza magica da vivere con i propri figli sotto l'attenta supervisione del nostro Team circense. Siete pronti a mettervi in gioco? http://clbmd.co/wkt2qi
Club Med

Shortcodes Ultimate