Club Med Magazine

 

Peisey-Vallandry: settimana bianca nell’alta Savoia
Homepage > Peisey-Vallandry: settimana bianca nell’alta Savoia

Peisey-Vallandry: settimana bianca nell’alta Savoia

Pendii innevati nella natura incontaminata, orizzonte e libertà. Peisey-Vallandry è una caratteristica area sciistica nel cuore del maestoso comprensorio di Paradiski. Destinazione invernale esclusiva e intima che offre l’opportunità di godersi i comfort di una delle migliori reti sciistiche della Savoia francese, moderna e ben organizzata.

Peisey-Nancroix: un paradiso tra cielo e neve

Piccolo e affascinante villaggio a 1350 metri di altezza, Peisey-Nancroix offre squarci unici e visioni innevate dei pendii intorno, con possibilità di passeggiate in mezzo alla natura rigogliosa delle foreste della zona. Poco distante per gli appassionati dello sci di fondo c’è il centro di Pont Baudin a Nancroix, dove anche i più piccoli possono godersi un’atmosfera rilassante. A 1600 metri di altezza, pochi chilometri dopo Plan Peisey, è presente una stazione sciistica, nota per la vista suggestiva sui piccoli villaggi nei dintorni: sciare in queste piste è come librarsi in volo su un mondo bianco di paesini abbarbicati lungo gli spettacolari pendii.

L’Alta Savoia baciata dal sole tra sci e snowboard

La posizione rivolta a sud delle discese di Peisey-Vallandry, tutte distribuite sui pendii boscosi esposti al sole, fa della zona una terra fortunata baciata dal sole, l’ideale per abbronzarsi un po’ anche in montagna. E il sole ama anche gli appassionati dello snowboard, che hanno a disposizione impianti di risalita e una zona per il boardercross dove lasciarsi andare alle acrobazie in volo – un must per i veri intenditori del freestyle è lo snowpark Apocalypse sulla vetta Col de la Chal. I professionisti dello sci non vorranno perdersi la discesa a slalom della Peisey 61, apprezzata per la difficoltà e la vista mozzafiato. Da non perdere la discesa più lunga d’Europa, la “La Forêt“, 7 chilometri di emozioni fino a Vallandry.

Una vacanza per tutta la famiglia a Peisey-Vallandry

Il Resort Club Med Peisey-Vallandry sorge in un angolo esclusivo nei pressi delle piste sciistiche, dove godersi l’intimità di una vacanza in famiglia circondati dal calore e dall’elegante stile di un Resort che non fa mancare nulla ai suoi ospiti. Struttura children-friendly, mette a disposizione piscine riscaldate dove rilassarsi con i propri bambini e attività divertenti studiate apposta per i più piccoli, come le prime lezioni di sci e una selezione di escursioni esclusive negli angoli fiabeschi che circondano la struttura – incantevole la camminata per Flamigny, dove tra gli alberi innevati i bambini ritroveranno i luoghi magici in cui sono ambientate le leggende locali di gnomi e elfi dei boschi.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate