

Patong Beach a Phuket: vacanze tra sport, vita notturna e divertimento
Siete pronti a scoprire la capitale asiatica del divertimento? Avventure acquatiche, spiagge da sogno e massaggi rilassanti di giorno; bar, discoteche e movida di notte: tutto questo lo si trova a Patong, Phuket – il centro turistico più divertente dell’isola thailandese.
La spiaggia di Patong a Phuket si trova sulla costa occidentale dell’Isola, a circa un’ora di taxi dall’aeroporto di Phuket. Lungo i suoi tre chilometri e mezzo di sabbia, è possibile trovare davvero di tutto: bar, ristoranti di lusso, attrazioni turistiche, e moltissimo divertimento per le ore notturne. La spiaggia è infatti una destinazione adatta ai giovani e a tutti gli amanti delle vacanze molto movimentate: Patong Beach non dorme mai!
Scuba diving, parasailing e sport acquatici a Patong Beach
Parasailing a Patong Beach – Cecil Lee via Flickr
Se siete amanti di fondali da sogno e pesci tropicali, da Patong potrete facilmente raggiungere Anemone Reef e Shark Point, due dei siti di immersione libera più spettacolari della Thailandia.
Il primo prende il nome dalle coloratissime anemoni di mare che ricoprono un pinnacolo che si staglia nel mare; il secondo è un vero e proprio santuario marino di specie rare e curiose. Non lasciatevi spaventare dal nome, che deriva dallo squalo leopardo – un pesce molto diffuso nell’area, timido e docile, e assolutamente non pericoloso.
Se invece volete provare emozioni più estreme con gli sport acquatici, nei pressi della spiaggia potrete noleggiare una moto d’acqua (ma affidatevi ad un’agenzia che offra anche un’assicurazione sul mezzo).
Alternativamente, a Patong Beach potrete provare il parasailing sul Mare della Andamane.
Shopping a Phatong Beach
Centro Commerciale Jungcelyon – Cecil Lee via Flickr
Il centro commerciale Jungcelyon, a pochi minuti di taxi dalla spiaggia, è la più grande e moderna shopping mall della parte Sud della Thailandia, e si chiama così dal nome storico dell’isola di Phuket – un’isola da sempre al centro di scambi commerciali.
È aperto tutti i giorni dalle 11 di mattina alle 11 di sera, e le decine di negozi al suo interno spaziano da moda a intrattenimento, da souvenir a gioielli, fino ad elettronica e benessere.
Se poi di sera vorrete tornare a Patong Beach, la troverete trasformata in un grande bazar a cielo aperto, con oggetti artigianali, vestiti, cd, dvd, e molto altro in vendita alle bancarelle.
Bar e discoteche – divertimento per giovani a Patong Beach
E se volete fare le ore piccole, il centro nevralgico di Patong è Bangla Road: si trova qui la più alta concentrazione di bar e discoteche della capitale asiatica del divertimento.
Vi piace la musica dal vivo in tutte le sue forme? Scegliete l’Hard Rock Cafe, il Red Hot o Molly Malone’s, e preparatevi a rockeggiare al ritmo di band locali e di artisti internazionali.
Se invece preferite una serata in discoteca e volete scatenarvi a tempo di musica dance andate all’Illuzion Discotheque o al Paradise Beach.
Spettacolo di Arti marziali al Patong Boxing Stadium
Patong Boxing Stadium – Jeff Gunn via Flickr
Siete alla ricerca di qualcosa di davvero tradizionale e caratteristico? Non perdetevi, allora, un match di Muai Thai al Patong Boxing Stadium di Sai Nam Yen Road. Gli incontri sono in programma ogni lunedì, giovedì e sabato sera, e vi lasceranno a bocca aperta per l’agilità e l’eleganza degli atleti che si affrontano sul ring.
Il resort Phuket
State cercando tra i villaggi in Thailandia il punto di appoggio perfetto per esplorare i divertimenti e la vita notturna di Patong a Phuket?
Il resort Phuket si trova su Kata Bay, a Sud di Patong, ad appena 10 minuti di taxi dalla capitale del divertimento dell’Asia.
Godetevi il vantaggio di una struttura attrezzata, con palestra, centro massaggi, ristoranti e bar, e vicina a tutto quello che vi serve per una vacanza memorabile all’insegna del divertimento.
E se poi non sarete ancora stanchi abbastanza, potrete sempre avventurarvi in una delle escursioni più belle da fare a Phuket, per rendere la vacanza ancor più indimenticabile!


Articoli correlati


L’arcipelago di Phi Phi Islands, un quadro dai mille colori a due passi da Phuket

Commenti