Club Med Magazine

 

Offerte Santo Domingo: passare le vacanze pasquali nella Repubblica Dominicana
Homepage > Offerte Santo Domingo: passare le vacanze pasquali nella Repubblica Dominicana

Offerte Santo Domingo: passare le vacanze pasquali nella Repubblica Dominicana

Quando le tradizioni religiose sposano il calore e la voglia di far festa del popolo caraibico, il risultato è senza eguali.

Questa “magia” prende vita ogni anno a Santo Domingo nel periodo di Pasqua, una festività di capitale importanza per un’isola in cui la religione cattolica è prevalente e radicata nel popolo sin dalla colonizzazione spagnola.

Qui le celebrazioni e i festeggiamenti si protraggono per tutta la settimana Santa, periodo in cui gli inimitabili colori e ritmi locali esplodono per le strade di ogni città, grande o piccola. Se state progettando una vacanza nella Repubblica Dominicana, la Pasqua è sicuramente uno dei periodi più adatti.

Cogliendo al volo le migliori offerte per Santo Domingo potrete partire per un’esperienza entusiasmante: ecco alcuni spunti di viaggio e gli eventi da non perdere.

La settimana Santa sull’isola: una Pasqua tra meditazione e tradizioni a Santo Domingo

offerte santo domingo pasqua

Processioni della settimana santa – commons.wikimedia.org

La settimana santa inizia con il Domingo de Ramos, ovvero la Domenica delle palme: in tutti i centri dell’isola, compresa la capitale Santo Domingo, si può assistere a suggestive processioni (a volte in costume) con palme che vengono benedette nelle chiese.

Da questa giornata e fino alla domenica seguente, quella di Pasqua, le strade di ogni centro, piccolo o grande, si riempiono di bancarelle, artisti di strada e venditori di cibo di ogni genere.

La festa esplode spontanea anche in molte spiagge, con eventi musicali improvvisati o organizzati in cui potrà capitarvi di imbattervi: lasciarvi contagiare dal ritmo sarà inevitabile!

Il giovedì Santo in ogni chiesa e cattedrale potrete assistere alle commemorazioni dell’ultima cena e al termine di queste celebrazioni, le chiese stesse rimarranno al buio e riceveranno la visita di pellegrini, confraternite e semplici turisti, in un pittoresco viavai.

Il giorno del venerdì Santo poi, rappresenta una pausa di silenzio e meditazione molto suggestiva: i festeggiamenti e le musiche vengono sospese ovunque e si può assistere a grandiose Via Crucis (anche in questo caso spesso in costume), in un clima di raccoglimento che preclude alla grande festa di Pasqua, quando l’allegria esplode nuovamente, ancora più vigorosa.

Musica, cibo tipico, spiagge e natura: i protagonisti di Santo Domingo

La città di Santo Domingo nella settimana Santa è sede degli eventi musicali più importanti e spettacolari, nonché della più maestosa processione del Santo Entierro (la Santa Sepoltura) per le vie del centro, che avviene il venerdì santo.

santo domingo cibo tipico

Almendrados – commons.wikimedia.org

Se avete la fortuna di passare la Pasqua nella Repubblica Dominicana, potete anche assaggiare le succulente specialità culinarie tipiche di questo periodo dell’anno: dal baccalà alla chacà (un piatto a base di mais), dalla jalea de batata, composta di patate e cannella, alle habichuelas con dulce, una specie di dolce purea di fagioli molto golosa. Da assaggiare anche le Almendrados, dei biscotti di pasta di mandorle davvero squisiti!

I riti pasquali conferiscono ancora maggior fascino ad un’isola già di per sé straordinaria: complice l’ottimo clima di inizio primavera, in questo periodo potrete godere dei magnifici colori delle spiagge più belle della Repubblica Dominicana, stendendovi al sole o esplorando i variopinti fondali.

Ma anche partire alla scoperta della Santo Domingo che non ti aspetti, tra parchi e riserve naturali dove la natura incontaminata la fa da padrona.

Il resort di Punta Cana, per una speciale Pasqua a Santo Domingo

offerte santo domingo resort

Se siete alla ricerca di pacchetti vacanze per Santo Domingo per vivere il periodo pasquale in una cornice da sogno, il resort Punta Cana fa al caso vostro.

Posizionato su un’incantevole laguna turchese e circondato da piante di cocco, il resort vi permette di cimentarvi nei più divertenti sport d’acqua, tra cui il windsurf ed il kitesurf, o di provare le discipline circensi grazie alla collaborazione con il Cirque du Soleil.

Se deciderete di portare anche i bambini in vacanza a Santo Domingo, potranno divertirsi nel Mini Club, mentre voi vi rilassate alla Spa. Cosa chiedere di più?

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/02/2018 @ 12:00
Pronti a partire per una gara con i vostri amici? 🏎️
Provate gli adrenalinici Seakart 🚤 mentre siete in vacanza a Mauritius nel Resort di Albion: http://bit.ly/2zShHYZ
Club Med
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel

Shortcodes Ultimate