Club Med Magazine

 

Los Angeles in 2 giorni: yes, you can!
cc licence: Shinya Suzuki
Homepage > Los Angeles in 2 giorni: yes, you can!

Los Angeles in 2 giorni: yes, you can!

Cosa visitare a Los Angeles in 2 giorni

America, California, Los Angeles: per molti il nome di questa località rappresenta una destinazione da sogno, un mito nutrito da centinaia di romanzi e film che celebrano la vita e le bellezze di questa città affascinante. Los Angeles è, non a caso, una delle mete più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo. Basta mettere piede nella città, infatti, per rendersi conto di quanto sia esageratamente estesa, piena di attrattive, di traffico e di persone.

Per questo, per visitarla davvero tutta, è quasi impossibile dedicarle solo un fine settimana… in soli due giorni ben organizzati, però, si possono comunque visitare le attrazioni cittadine più apprezzate e conosciute e avere un assaggio della vita che la città offre ai visitatori e a chi la abita. Le parole d’ordine? Tenacia e organizzazione!

Hollywood e gli Studios: un viaggio nel mito

Non esiste visitatore della Città degli Angeli che non conosca Hollywood. Si tratta sicuramente del distretto più famoso di Los Angeles, grazie al suo indissolubile legame con la cultura cinematografica. L’esplorazione di questo quartiere – popolato da ben 300.000 persone, tra le quali moltissime celebrità – non può prescindere da una visita alla Hollywood Boulevard. La zona comprende la celebre Hollywood Walk of Fame, il marciapiede che accoglie oltre duemila stelle dedicate alle più importanti celebrità del mondo del cinema, e l’altrettanto famoso Grauman’s Chinese Theater, con le impronte delle mani delle più note star appartenenti all’universo cinematografico. Se la voglia di percorrere questo itinerario alla scoperta del mito non dovesse essere ancora esaurita, infine, non potrà mancare una visita ai più celebri studios di Hollyood: Universal, Paramount, Warner Bros e Walt Disney Studios sono i più famosi, e saranno una meta da sogno anche per i più piccoli.

cosa-visitare-a-los-angeles-walk-of-fame

Walk of Fame (Doug via Flickr)

Relax e divertimento sulle spiagge dei dintorni

Dal centro di Los Angeles, muovendosi verso la costa, è possibile raggiungere alcune delle più belle località balneari del mondo. La splendida Venice Beach per esempio, collocata a Ovest della città, è una delle zone più vive e apprezzate dei dintorni. L’esteso lungomare, infatti, è il luogo ideale per lunghissime passeggiate sotto il caldo sole della California, praticando sport o semplicemente godendosi alcune delle specialità gastronomiche dei tanti locali che si affacciano sul mare. Altra località marina molto rinomata, infine, il piccolo centro di Santa Monica offrirà uno scenario da sogno per un lungo pomeriggio di relax sulla spiaggia, o nel celebre luna park collocato sull’antico molo Santa Monica Pier.

cosa-visitare-a-los-angeles-santa-monica-pier

Santa Monica Pier (Steven Bevacqua via Flickr)

Un assaggio di cultura nella città degli Angeli

Chi ha detto che Los Angeles sia solo divertimento? Chi ha voglia di un assaggio di cultura potrà trovarla facilmente anche nella Città degli Angeli. Il quartiere di Downtown, infatti, offre la possibilità di visitare il Museo delle Arti Contemporanee (MOCA). Imperdibile anche il Getty Center, che ospita alcune delle collezioni di scultura e arti figurative più preziose e apprezzate al mondo. Anche gli appassionati di teatro troveranno attrattive interessanti nella città di Los Angeles. La compagnia teatrale Independent Shakespeare Co., per esempio, organizza rappresentazioni all’aperto delle opere di Shakespeare, da godere nella cornice dei più bei parchi pubblici cittadini. Infine, solo per i veri intenditori, il piccolo El Rey Theater (5515 Wilshire Blvd.) offre moltissimi spettacoli serali di alta qualità, da apprezzare mentre si gustano saporiti piatti di cucina fusion.

cosa-visitare-a-los-angeles-moca

Museo delle Arti Contemporanee (Jim Winstead via Flicrk)

Stopover a Los Angeles

Godersi il meglio della città in un solo fine settimana, quindi, è possibile, a patto che ci si affidi a un programma di viaggio ben organizzato. La soluzione giusta potrebbe essere la formula Stopover di Club Med.

Uno stopover a Los Angeles associa tutto il relax di un soggiorno in resort all inclusive a una entusiasmante escursione di qualche giorno in una delle più belle città del mondo. La scelta potrebbe essere perfetta per chi non vuole rinunciare né al piacere di una vacanza rilassante, né al fascino di scoprire alcune tra le più belle capitali del mondo. Grazie ai tour organizzati e ai pernottamenti negli alberghi convenzionati – collocati nei punti strategici della città – questa combinazione permette di gestire al meglio il tempo a disposizione e di godersi solo il meglio dell’esperienza.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel
Club Med
Club Med08/02/2018 @ 15:00
Perchè prenotare una vacanza a Punta Cana? Sicuramente anche per vivere l'esperienza unica CREACTIVE by Cirque Du Soleil! Più di 30 attività ricreative acrobatiche per grandi e piccini. Un'esperienza magica da vivere con i propri figli sotto l'attenta supervisione del nostro Team circense. Siete pronti a mettervi in gioco? http://clbmd.co/wkt2qi
Club Med

Shortcodes Ultimate