Club Med Magazine

 

Le 3 capitali europee da visitare a Gennaio
Homepage > Le 3 capitali europee da visitare a Gennaio

Le 3 capitali europee da visitare a Gennaio

A Gennaio le capitali europee da visitare risplendono e offrono occasioni meravigliose in location esclusive, per cogliere al meglio il fascino sempre vivo del Vecchio Continente.

Copenaghen, tra colori e il Grande Nord

Nel Nord Europa, da seicento anni la capitale della Danimarca, Copenaghen offre la visione di una città moderna a misura d’uomo – l’assenza di grattacieli allarga gli orizzonti, connessioni interessanti tra skyline delle tipiche architetture d’epoca a sei piani, guglie delle chiese e straordinari esempi d’arte moderna, tra minimalismo e gusto per l’architettura. Tante possibilità esclusive per vivere Copenaghen con consapevolezza e gusto.

capitali-europee-da-visitare-copenaghen

Canale di Nyhavn, Copenaghen (Gianluca via Flickr)

Da non perdere il Tycho Brahe Planetarium, che offre spettacoli del cielo notturno in un prestigioso teatro con soffitto a cupola dove ammirare stelle e galassie. Gli storici canali di Christianshavn sono navigabili, è infatti possibile noleggiare una barca e gustare una tazza di raffinato caffè danese tra i colori del Grande Nord di Copenaghen. Un must la visita a Charlottenborg, il palazzo reale eretto nel 1683 sede dell’Accademia Reale delle Belle Arti, la cui sala espositiva nel cortile centrale dà vita a sempre notevoli mostre temporanee d’arte moderna.

Lisbona: al confine europeo tra cielo e oceano

Lisbona è un grande puzzle narrativo di esperienze straordinarie e indimenticabili, la città e la storia, la natura e l’arte per una vacanza in Portogallo da sogno. Camminare tra i vicoli del Centro, alla scoperta di una meta al confine con l’immensità dell’oceano. Il poeta Pessoa recita “i colori di Lisbona aprono il mondo”. Niente di più vero.

E non c’è modo migliore per capirlo che sorseggiare un tè in uno degli esclusivi salotti del Barrìo Alto, un tempo quartiere bohemienne e oggi meta esclusiva per chi desidera assaporare i gusti dell’incontro tra Occidente e Oriente in selezioni uniche di foglie da tè e ceramiche colorate dai motivi moreschi. Poco lontani dalla maestosità della Torre di Belen, un incredibile sito UNESCO, il Monastero Dos Jeronimos, dove sono conservate le spoglie di Vasco de Gama tra sale a volta e colonnati che si stagliano contro i soffitti tra motivi illusori e chiostri coloratissimi.

capitali-europee-da-visitare-lisbona

Monastero Dos Jeronimos (Singa Hitam via Flickr)

E Perché non considerare Lisbona quale meta stopover? Club Med offre interessanti proposte di stopover europei per vivere esperienze uniche, in location esclusive dove carpire il segreto della vecchia e fiera Europa.

Londra e l’orizzonte British dell’Europa

Londra introduce le sue bellezze senza strafare, lasciando che siano esse stesse a incantare chi le guarda – o ascolta, come chi decide di concedersi una pausa sulle note dei concerti di musica classica a lume di candela nella Chiesa di St Martin in the Fields. E poi esclusive sale da tè, tra le più belle d’Europa dove sorseggiare i migliori tè del mondo e regalarsi un pomeriggio da reali.

Se si è in coppia, una passeggiata romantica nei Kyoto Garden di Holland Park, poco distanti dalla celebre Notting Hill e i Giardini Kensington, sarà un’esperienza indimenticabile – il ponte nella cascata è uno degli angoli British più suggestivi, nelle vicinanze vi sono anche Ledbury Road e Colville Street per uno shopping glamour come solo Londra sa offrire.

capitali-europee-da-visitare-londra

Kensington Garden (Chris via Flickr)

Per i bambini Londra è un sogno che si realizza, non solo per il Luna Park, ma per i Luoghi di Harry Potter, dal binario Nove e ¾ a King’s Cross allo Zoo di Londra.

L’Europa a Gennaio ricomincia a vivere, e nonostante l’inverno e il clima rigido si incontrano giornate soleggiate, ottime per camminare per le strade che hanno fatto la storia e l’arte mondiale, ancora entusiasti da un nuovo anno appena iniziato da vivere interamente.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/09/2018 @ 13:32
Hai solo 5 giorni per iscriverti alla migliore offerta dell'anno! il 2 ottobre iniziano i #BlueDays 💙

Inizia a pensare ora alla tua Estate 2019: dove vuoi andare?
Club Med
Club Med24/09/2018 @ 12:30
Un luogo magico, disegnato dalla natura nelle Antille Francesi...sapete riconoscere questo Paradiso?

Clicca e scopri ▶️ http://clbmd.co/K6wxHk
Club Med
Club Med23/09/2018 @ 12:30
L'autunno è arrivato ma per fortuna le palme non perdono le foglie 😀 🍂

Chi sogna di vivere un tramonto al Club Med Bali?
Club Med
Club Med22/09/2018 @ 12:30
Il sogno di ogni sciatore: svegliarsi in un Resort direttamente sulle piste e trascorrere una giornata sugli sci! ⛷️⛷️⛷️ULTIME DISPONIBILITA' per ottenere fino al -15% di sconto

Scopri di più su ▶️ clbmd.co/YhtuQk
Club Med
Club Med20/09/2018 @ 16:21
Durante i #BlueDays 💙 puoi scegliere tra i Resort più deisderati, sì anche Cefalù 😉 e hai fino a 1.050 € di riduzione a persona! Pre-registrati su ▶️ clbmd.co/kDrDcQ
Club Med
Club Med13/09/2018 @ 19:17
Hai già deciso dove andare a sciare questo inverno? ⛷️🏂 clbmd.co/YhtuQk

Shortcodes Ultimate