Club Med Magazine

 

Le 10 spiagge più belle della Repubblica Dominicana
Homepage > Le 10 spiagge più belle della Repubblica Dominicana

Le 10 spiagge più belle della Repubblica Dominicana

Una vacanza da sogno nella Repubblica Dominicana

Acque cristalline, sabbia finissima e paesaggi indimenticabili: la Repubblica Dominicana offre ai visitatori uno degli scenari più suggestivi al mondo. L’isola, con più di 1.600 Km di costa, è il posto ideale per chi sia alla ricerca di un luogo baciato dal sole in ogni periodo dell’anno. Le incantevoli spiagge, bagnate dal Mar dei Caraibi e dall’Oceano Atlantico e incorniciate da una vegetazione lussureggiante, sono il posto perfetto per trascorrere una vacanza di puro relax.

Ma come orientarsi nella scelta delle località da ammirare? Ecco le dieci spiagge più belle da esplorare durante un soggiorno nella Repubblica Dominicana.

1) Bayahibe
A soli 30 km dall’aeroporto de La Romana, la splendida località di Bayahibe è un piccolo villaggio costiero che vive principalmente di pesca e delle sue attrattive turistiche. Gran parte della sua bellezza è concentrata nella splendida spiaggia omonima, facente parte del Parque National del Este.

resort-repubblica-dominicana-bayahibe

Bayahibe (Roberto Faccenda via Flickr)

2) Las Terrenas
La provincia di Samanà si affaccia sull’Oceano Atlantico e comprende alcuni isolotti e numerose spiagge, tra le quali la suggestiva Baia de Las Terrenas. Chiunque sia alla ricerca della classica vacanza fatta di sole, palme e mare non potrà rinunciare a trascorrere qualche giorno in questa splendida località baciata dal sole.

3) Punta Cana
Punta Cana associa tutte le attrattive di uno straordinario scenario naturale alle comodità di un caratteristico resort in Repubblica Dominicana. Si tratta della scelta giusta per chi è alla ricerca di una vacanza a contatto con la natura, senza per questo rinunciare ai comfort di una struttura di lusso.

spiagge-repubblica-dominicana-punta-cana

Resort Punta Cana CREACTIVE by Cirque du Soleil

4) Barahona
Situata nell’omonima provincia, questa spiaggia ha il pregio di essere una località non ancora troppo battuta dai turisti. Collocata nella zona meridionale dell’isola, infatti, Barahona ha particolari caratteristiche paesaggistiche che ne fanno l’habitat perfetto per una variegata fauna tropicale: il luogo ideale per chi abbia voglia di vivere una vacanza avventurosa a contatto con la natura.

5) Luperòn
Vero e proprio punto di ristoro per i naviganti, che vi trovano riparo durante la stagione degli uragani, Luperòn è una suggestiva località situata nella provincia di Puerto Plata. Oggi è un ridente paesino di pescatori e comprende alcune splendide spiagge, tra le quali l’omonima spiaggia di Luperòn.

6) La Romana
Acque trasparenti e fondali pieni di bellezze da scoprire: la spiaggia de La Romana è un vero Eden per chi ama lo snorkeling e le immersioni subacquee. Ma non è tutto: chi è alla ricerca di vita notturna e divertimenti, potrà trovarli nei dintorni, ricchi di locali in cui potersi scatenare nei celebri balli caraibici.

resort-repubblica-dominicana-la-romana

Snorkeling a La Romana (e.c.johnson via Flickr)

7) Saona
L’Isola di Saona è una delle più belle del complesso delle Antille, conosciuta in tutto il mondo per le meravigliose spiagge. Si tratta della destinazione ideale per un’escursione: chi voglia assaporare un soggiorno indimenticabile sotto il sole dei Tropici può raggiungerla facilmente da Bayahibe.

8) Playa Dorada
Playa Dorada, cioè ‘spiaggia dorata’: non esiste nome migliore per indicare questa meravigliosa spiaggia, collocata a nord di Puerto Plata e affacciata sull’Oceano Atlantico. La spiaggia e i dintorni, che ospitano numerosi resort, sono il luogo ideale per praticare attività sportive ed escursioni all’aria aperta.

9) Boca Chica
Palme mosse da una leggera brezza calda e sabbia candida sono i tratti distintivi della spiaggia di Boca Chica, vero e proprio angolo di paradiso nel cuore dei Caraibi. Tra relax assoluto e sport acquatici si possono assaporare le specialità locali in uno dei tanti ristoranti che si affacciano sul mare.

10) Cabarete
La spiaggia della Repubblica Dominicana preferita dai surfisti? Ovviamente Cabarete, che con cadenza annuale ospita i campionati di kite surf. Il ricco afflusso turistico rende questo luogo tra i più indicati per chi sia alla ricerca di movida e divertimenti.

resort-repubblica-dominicana-cabarete

Kite Surf a Cabarete (cisc1970 via Flicrk)

Musica, relax e avventura: la Repubblica Dominicana è un luogo dalle mille attrattive. I viaggiatori alla scoperta delle meraviglie di questa terra troveranno ad accoglierli un popolo dalla sorprendente ospitalità e paesaggi da sogno.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Dolphin Island Park Santo Domingo

Come sorprendere i vostri bambini con una gita a Dolphin Island a Santo Domingo

Dolphin Island è un parco acquatico all’interno del quale i visitatori possono vivere la straordinaria esperienza di nuotare insieme ai delfini. Si trova a Punta Cana, nei pressi della Playa Bàvero – una delle spiagge più belle della Repubblica Dominicana e del mondo, dove Atlantico e Mar dei Caraibi si incontrano dando vita ad uno …

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel
Club Med
Club Med08/02/2018 @ 15:00
Perchè prenotare una vacanza a Punta Cana? Sicuramente anche per vivere l'esperienza unica CREACTIVE by Cirque Du Soleil! Più di 30 attività ricreative acrobatiche per grandi e piccini. Un'esperienza magica da vivere con i propri figli sotto l'attenta supervisione del nostro Team circense. Siete pronti a mettervi in gioco? http://clbmd.co/wkt2qi
Club Med

Shortcodes Ultimate