Club Med Magazine

 

Last minute Turchia, estate 2015 per coppie
cc licence: Clark & Kim Kays
Homepage > Last minute Turchia, estate 2015 per coppie

Last minute Turchia, estate 2015 per coppie

Metropoli, bellezze naturalistiche e cordialità: il fascino della Turchia

La Turchia è una delle mete turistiche più in voga degli ultimi anni, poiché in grado di offrire una varietà di scenari e situazioni unici. Una nazione molto vasta, che richiederebbe più di qualche giorno per essere visitata in tutte le sue particolarità. La Turchia spazia da località turistiche marine prese d’assalto dai viaggiatori, a piccole spiagge quasi inesplorate dove rilassarsi evitando la calca della gente. Ci sono metropoli che coniugano le suggestioni delle civiltà del passato, che hanno lasciato forti impronte nell’arte e nell’architettura, con le classiche costruzioni e gli stili tipici della modernità. Si possono sovente visitare piccoli borghi in cui invece è facile imbattersi nelle tradizioni autoctone e respirare la vera aria della Turchia antica. Gli amanti della natura potranno invece vivere il fascino di un susseguirsi di paesaggi unici, non solo quelli marini già citati, ma anche collinari e montuosi.
Il tutto reso ancor più speciale dalla grande cordialità della popolazione turca, sempre pronta ad accogliere i turisti e a condurli nel cuore della propria terra.

La meta perfetta per un viaggio di coppia indimenticabile

La Turchia si presta a diversi tipi di viaggio e di turismo, poiché ha una offerta di posti talmente ampia da poter accontentare i gusti di ogni persona. Si tratta senza dubbio anche di una terra perfetta per un viaggio relax di coppia, in grado di creare e scolpire nella mente ricordi indelebili nella vita di due persone che decidono di dedicare a se stessi e al proprio rapporto una parentesi di vita al di fuori dai soliti binari della quotidianità.
Immancabile in un viaggio di coppia è la visita ad Istanbul, la città più famosa della Turchia che regalerà un panorama unico avvicinandosi dal mare. Bazar, luoghi di aggregazione, moschee, cibo tipico sono solo alcune delle particolarità di Istanbul. Da non perdere La moschea blu e la veduta da sogno del panorama circostante dalla Torre di Galata, teneramente abbracciati al proprio partner.
La Cappadocia è una regione che deve essere visitata quando si parte in coppia per la Turchia. Romanticissima la possibilità di effettuare un volo in mongolfiera partendo da città come Nevsehir e Urgup per ammirare una terra ritenuta tra le più emozionanti per via del suo patrimonio geologico assolutamente unico che annovera una serie di antri e grotte chiamate Camini delle Fate. Tornati a terra, si possono visitare case e chiese costruite nella roccia e affrescate con disegni di origine Bizantina.
Un altro luogo imperdibile è Efeso, caratterizzato dalle rovine di origine greca e romana, ma soprattutto dal Tempio di Artemide che è stato dichiarato uno delle sette meraviglie del mondo. Da non perdere anche la Grotta dei Sette Dormienti e la Casa della Vergine Maria.
Dopo aver ammirato le metropoli e lo spettacolo delle costruzioni del passato perfettamente conservate, una tappa obbligata quando si visita la Turchia sono le cascate ed i laghetti di Pamukkale. Si tratta di un luogo caratterizzato da cascate che scivolano lungo rocce bianchissime, tanto da giustificare il significato del nome del luogo: Castello di Cotone. La città di Pamukkale è stata dichiarata patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco.
Dopo aver visitato in lungo ed in largo la Turchia, non resta che prendere il sole in una delle spiagge più belle, quella di Patara, luogo in cui si riproducono le “tartarughe caretta caretta”, ed è solcata da un fiume, il Sakilkent che può essere risalito per ammirare gole, insenature ed altri magnifici spettacoli naturali.

Last minute Turchia: scegli il resort Kemer di Club Med

Per le coppie che hanno intenzione di partire per un last minute Turchia, Club Med mette a disposizione il proprio Resort Kemer. Si tratta di una struttura a 3 tridenti, situato vicino ad Antalya, che rappresenta il perfetto punto di partenza per le proprie escursioni per mare e nell’entroterra.
Ben 462 camere dotate di ogni comfort saranno la base per la propria visita di coppia in terra Turca. Ogni lusso ed ogni comodità è messa a disposizione degli ospiti per consentire loro di vivere un viaggio indimenticabile. Nella struttura è possibile accedere a numerosi bar e ristoranti, nonché alla possibilità di prendere lezioni di tennis, wakeboard, sci nautico e molto altro ancora.
Ogni giorno sono organizzate escursioni per permettere ai visitatori di poter godere di tutte le meraviglie che la Turchia ha da offrire.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Destinazioni

AsiaAsia
MaroccoMarocco
BrasileBrasile
CinaCina

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/09/2018 @ 13:32
Hai solo 5 giorni per iscriverti alla migliore offerta dell'anno! il 2 ottobre iniziano i #BlueDays 💙

Inizia a pensare ora alla tua Estate 2019: dove vuoi andare?
Club Med
Club Med24/09/2018 @ 12:30
Un luogo magico, disegnato dalla natura nelle Antille Francesi...sapete riconoscere questo Paradiso?

Clicca e scopri ▶️ http://clbmd.co/K6wxHk
Club Med
Club Med23/09/2018 @ 12:30
L'autunno è arrivato ma per fortuna le palme non perdono le foglie 😀 🍂

Chi sogna di vivere un tramonto al Club Med Bali?
Club Med
Club Med22/09/2018 @ 12:30
Il sogno di ogni sciatore: svegliarsi in un Resort direttamente sulle piste e trascorrere una giornata sugli sci! ⛷️⛷️⛷️ULTIME DISPONIBILITA' per ottenere fino al -15% di sconto

Scopri di più su ▶️ clbmd.co/YhtuQk
Club Med
Club Med20/09/2018 @ 16:21
Durante i #BlueDays 💙 puoi scegliere tra i Resort più deisderati, sì anche Cefalù 😉 e hai fino a 1.050 € di riduzione a persona! Pre-registrati su ▶️ clbmd.co/kDrDcQ
Club Med
Club Med13/09/2018 @ 19:17
Hai già deciso dove andare a sciare questo inverno? ⛷️🏂 clbmd.co/YhtuQk

Shortcodes Ultimate