Club Med Magazine

 

Last minute Grecia: 5 imperdibili siti archeologici
cc licence: Kelvin Wong
Homepage > Last minute Grecia: 5 imperdibili siti archeologici

Last minute Grecia: 5 imperdibili siti archeologici

Atene e Delfi, visita l’acropoli e raggiungi l’Ombelico del Mondo

Visitare la Grecia non è solo un modo per godere delle bellezze del territorio, caratterizzato da mari cristallini e incontaminati, colline che si affacciano sul mare, cittadine rustiche in cui si respira il via vai di culture che ha caratterizzato il territorio. Fare una vacanza in Grecia significa anche avere l’opportunità di visitare alcune località che profumano di storia e siti archeologici che lasciano con il fiato sospeso, da visitare anche durante un viaggio di nozze in Grecia.
Andando alla scoperta di Atene, non si può non andare in visita alle stradine e ai monumenti della città alta, l’Acropoli, dichiarata patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco nel 1987. L’acropoli risale al settimo secolo avanti Cristo e, come tale, ha risentito degli influssi culturali provenienti dai vari popoli che l’hanno dominata nel corso del tempo. Basti pensare ai Micenei, ai Romani, agli Ottomani. Di tutte le ricchezze architettoniche presenti, la più conosciuta è il Partenone. Si tratta di un tempio greco di ordine dorico dedicato alla Dea Atena. E’ un simbolo dell’Antica Grecia e della democrazia Ateniese. Oltre al Partenone, sono numerose le altre costruzioni che meritano di essere visitate, come il Tempio di Nike, Eretteo, il Teatro di Dioniso, il Santuario di Afrodite ed Eros, le Grotte di Apollo, Pan e Zeus Olimpio, ecc.
Volgendo lo sguardo su Delfi, definita nell’antichita Ombellico del Mondo, era le sede del più importante e venerato oracolo del Dio Apollo. Recandosi a Delfi, è possibile godere delle suggestioni dell’Oracolo, centro della vita politica Greca in antichità, del teatro e dello stadio dove ogni quattro anni avevano luogo i Giochi Pitici che seguivano di tre anni le Olimpiadi e prendevano il nome da Pizia, la sacerdotessa che pronunciava gli oracoli in nome di Apollo.

Meteora, Cnosso, Epidauro: la Grecia dalle mille sfaccettature

Meteora è una città del nord della Grecia, anch’essa dichiarata patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco, importantissimo centro della chiesa ortodossa, il cui significato vuol dire “in mezzo all’aria“. Il nome deriva dalla costruzione di ben ventiquattro monasteri, di cui ora solo sei abitati, su delle rocce di arenaria cui si può accedere dopo una lunga camminata su lunghe scalinate. Un posto unico al mondo, imperdibile durante una visita del paese ellenico. Sia dal basso, quanto dai monasteri, si può godere a vedute mozzafiato di tutta la zona.
Cnosso è il più importante sito archeologico dell’età del bronzo di Creta. Tra tutti i resti da visitare, merita una menzione particolare il Palazzo di Cnosso, legato a numerosi miti della civiltà greca come Minosse e il labirinto di Dedalo, ma anche quello di Teseo e del Minotauro. Tutto il palazzo è ricco di affreschi, che spesso riprendono scene di guerra e di sport.
Epidauro fa parte della regione del Peloponneso, conosciuto in particolare per il Teatro ed il Santuario dedicato ad Asclepio. Anche Epidauro appartiene alla lista dei patrimoni dell’umanità. Il teatro realizzato nel quarto secolo avanti Cristo è ancora oggi utilizzato per rappresentazioni e concerti. Il Santuario di Asclepio era meta di numerosi fedeli dediti al culto di Asclepio: si narra la leggenda che i fedeli che si recassero presso il santuario venivano guariti dei loro mali.

Gregolimano, una perla sul mar Egeo per scoprire la Grecia

Per visitare la Grecia è possibile godere di una vacanza nel Resort Gregolimano, che ha ottenuto quattro tridenti ed è quindi sinonimo di lusso incastonato nella bellezza del paesaggio greco. Affacciato sul Mar Egeo, il resort è situato su una lunga spiaggia sabbiosa e permette ai propri clienti di scegliere di poter alloggiare nei bungalow dotati di ogni comfort oppure negli alloggi costruiti sui pendii delle colline che si affacciano sul mare e che fanno parte di Gregolimano.
Il resort Gregolimano è la meta adatta per un viaggio in coppia, tra amici o in famiglia, grazie ad una serie di attività studiate appositamente per ogni fascia di età, tra cui numerose attività sportive come il tennis, lo sci nautico ed il wakeboard, ma anche tante attività circensi e ricreative. Punto di forza del resort, l’organizzazione di numerose escursioni in mare e nell’entroterra alla scoperta dei più importanti siti archeologici della Grecia.
Inoltre con le offerte last minute, si può acquistare il proprio soggiorno a Gregolimano potendo usufruire di promozioni esclusive.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel
Club Med
Club Med08/02/2018 @ 15:00
Perchè prenotare una vacanza a Punta Cana? Sicuramente anche per vivere l'esperienza unica CREACTIVE by Cirque Du Soleil! Più di 30 attività ricreative acrobatiche per grandi e piccini. Un'esperienza magica da vivere con i propri figli sotto l'attenta supervisione del nostro Team circense. Siete pronti a mettervi in gioco? http://clbmd.co/wkt2qi
Club Med

Shortcodes Ultimate