Club Med Magazine

 

Kyoto: 10 cose da vedere e luoghi da visitare
cc licence: Al Case
Homepage > Kyoto: 10 cose da vedere e luoghi da visitare

Kyoto: 10 cose da vedere e luoghi da visitare

State progettando un viaggio a Kyoto e vi chiedete cosa vedere? Questa incredibile città millenaria, vera culla dell’identità giapponese, è pronta a incantarvi con il suo mix di passato e presente, tradizione e modernità. Ecco una selezione delle 10 attrazioni da non perdere se volete immergervi appieno nell’affascinante atmosfera della “città dei mille templi”.

10 luoghi di interesse a Kyoto

La Passeggiata del Filosofo

In giapponese si chiama Tetsugaku-no-michi (“passeggiata del filosofo”) ed è un suggestivo percorso di circa 2 chilometri che congiunge il Tempio Ginkaku-ji e il Tempio Nanzen-ji. In mezzo, un’esplosione di natura rigogliosa, il luogo perfetto per passeggiare ritrovando pace e serenità e godersi il celebre Hanami, la fioritura dei ciliegi tipica del Giappone.

passeggiata-del-filosofo-vedere-kyoto

Passeggiata del filosofo, Kyoto (Kimon Berlin via Flickr)

I giardini zen del tempio Kennin-ji

Tra i numerosissimi luoghi sacri di Kyoto, da non perdere il Kennin-Ji, il più antico tempio buddista della città, con i suoi incantevoli giardini zen dai profondi significati simbolici e con le sue opere d’arte di grande valore.

giardini-zen-kennin-ji-vedere-kyoto

Giardini zen nel Tempio Kennin-Ji (Patrick Vierthaler via Flickr)

Kiyomizudera e la sua cascata

Patrimonio dell’UNESCO dal 1994, questo tempio risale all’Ottavo secolo e ospita la scenografica cascata Otowa: oltre a godere di una splendida vista sulla città, avrete l’occasione di assaggiare l’acqua pura della fonte, che secondo le credenze locali è in grado di donare longevità, salute e saggezza.

kiyomizudera-vedere-kyoto

Cascata Kiyomizudera (Alex Hurst via Flickr)

Fushimi Inari Taisha

Santuario scintoista dedicato a Inari, Dio del riso e dell’abbondanza, noto per la presenza di oltre 5 mila porte rosse votive (torii), donate dai fedeli e disposte in fila a formare uno spettacolare tunnel di oltre 4 chilometri.

tunnel-fushimi-inari-taisha-vedere-kyoto

Tunnel Fushimi Inari Taisha (かがみ~ via Flickr)

Padiglione d’argento

La particolarità del tempio zen Ginkaku-ji è il giardino, il cui lago di sabbia d’argento riflette la luna. Al suo interno potrete fare esperienza di alcune espressioni classiche della cultura giapponese, tra cui la cerimonia del tè e il teatro No.

giardini-ginkaku-ji-vedere-kyoto

Giardino Tempio zen Ginkaku-ji (Travel Aficionado via Flickr)

Castello Nijo

Uno dei monumento storici più importanti di Kyoto, il castello Nijō fu costruito a partire dal 1600 e utilizzato come residenza dagli Shogun. Al suo interno si possono ammirare meravigliosi giardini reali in cui perdersi.

castello-nijo-vedere-kyoto

Castello Nijō (DavideGorla via Flickr)

Osservatorio Astronomico Ayabe “PAO”

Imperdibile anche una visita all’osservatorio astronomico più importante del Giappone. Potrete toccare con mano un meteorite di ferro e vedere le stelle anche in pieno giorno.

Padiglione d’oro

Il Kinkaku-ji è uno dei templi più spettacolari dell’intero Giappone, interamente ricoperto di foglie d’oro puro: il metallo prezioso ha una funzione purificante dall’inquinamento e dai pensieri negativi. All’interno della pagoda sono custodite le reliquie del Buddha.

tempio-oro-kinkaku-ji-vedere-kyoto

Pagoda d’oro Kinkaku-ji (Kzaral via Flickr)

Parco delle scimmie di Iwatayama

Attrazione imperdibile in particolare per famiglie con bambini, si tratta di un parco che ospita centinaia di macachi giapponesi allo stato selvatico, oltre a moltissimi altri animali tra cui uccelli e cervi. Collocato su una piccola montagna, Iwatayama offre inoltre una incantevole vista sulla città.

parco-delle-scimmie-vedere-kyoto

Parco delle scimmie Iwatayama (Andrea Schaffer via Flickr)

Mercato Nishiki

Un suggestivo mercato coperto con vetrate colorate dove potrete immergervi nella scoperta di profumi, sapori e colori giapponesi: il mercato Nishiki offre un’ampia selezione di prodotti di qualità.

mercato-nishiki-vedere-kyoto

Conservazione verdure, Nishiki (stephanie.mitrano via Flickr)

Museo della cultura delle bacchette (Hashi)

Tra i molti musei di Kyoto il più curioso è senz’altro quello che espone oltre 500 bacchette e racconta la storia e le origini di questo strumento, uno degli emblemi del Giappone.

museo-bacchette-giapponesi-vedere-kyoto

Bacchette giapponesi (Travis Nep Smith via Flickr)

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel
Club Med
Club Med08/02/2018 @ 15:00
Perchè prenotare una vacanza a Punta Cana? Sicuramente anche per vivere l'esperienza unica CREACTIVE by Cirque Du Soleil! Più di 30 attività ricreative acrobatiche per grandi e piccini. Un'esperienza magica da vivere con i propri figli sotto l'attenta supervisione del nostro Team circense. Siete pronti a mettervi in gioco? http://clbmd.co/wkt2qi
Club Med

Shortcodes Ultimate