Club Med Magazine

 

Kuantan in Malesia, la città dove natura e modernità si incontrano
Homepage > Kuantan in Malesia, la città dove natura e modernità si incontrano

Kuantan in Malesia, la città dove natura e modernità si incontrano

Il mondo è pieno di luoghi splendidi che, spesso, vengono sottovalutati: è proprio il caso di Kuantan.

Capitale del distretto di Pahang e secondo porto della Malesia, Kuantan viene percepito come un luogo di passaggio e non come una meta, nonostante abbia molto da offrire a chiunque voglia immergersi in un posto magico, lontano dalla confusione della vicina Kuala Lampur.

Circondata da palme e piantagioni di caucciù, il fascino della città sta nel contrasto tra la natura rigogliosa e l’anima vivace del centro.

Se state, ad esempio, pianificando un viaggio in una delle novecento isole della Malesia, potreste fermarvi prima un paio di giorni a Kuantan, per vivere la sua bellezza autentica.

Il centro di Kuantan e la crociera sul fiume

Passeggiando per il centro di Kuantan rimarrete stupiti da come i palazzi moderni convivano perfettamente con le botteghe artigiane e le case coloniali.

Se volete vivere in prima persona questi contrasti, non perdete la crociera sul fiume, un percorso di circa due ore che vi regalerà una splendida vista sulla città, tra le mangrovie ultracentenarie e i villaggi dei pescatori. Le corse sono quotidiane e piuttosto frequenti, e partono dal molo accanto al municipio.

Dal fiume riuscirete sicuramente a intravedere la splendida Moschea Masjid Sultan Ahmad Shah, costruita negli anni Novanta in pieno centro.
L’edificio merita sicuramente una visita per lo stile architettonico molto particolare: la sua cupola azzurro pastello e gli interni di marmo sono uno spettacolo davvero suggestivo.

kuantan moschea malesia

La moschea è aperta ai visitatori, ma si consiglia di controllare gli orari delle funzioni per non interferire con la preghiera.

Se vi piace il mix di architetture e stili diversi, organizzate una tappa anche a Malacca, la vicina città malese dichiarata patrimonio dell’umanità.

La spiaggia di Teluk Cempedak

Situata a pochi chilometri dal centro di Kuantan, la spiaggia bianca di Teluk Cempedak sarà in grado di offrirvi un’alba mozzafiato: potrete raggiungerla facilmente con la macchina o affidandovi al trasporto pubblico, recentemente implementato.

Il lungomare è attrezzato con ombrelloni e lettini, e la strada che si snoda alle sue spalle è ricca di localini dove pranzare. Fate attenzione ai macachi che popolano la zona: sono piuttosto curiosi!

Le cascate di Sungai Pandan

cascate di kuantan

Zhi Yong Lee via Flickr

Un altro luogo splendido sono sicuramente le cascate di Sungai Pandan, considerate da molti le più belle della Malesia. Visitabili dalle 7 del mattino fino alle 6 di sera, sono immerse nel cuore della foresta, a meno di 30 chilometri da Kuantan, e fanno parte della riserva naturale Hutan Lipur Sungai Pandan.

Oltre a regalare un panorama mozzafiato, le cascate di Sungai Pandan sono il luogo ideale per rilassarsi con la famiglia: le acque sono limpide e basse, e la zona è attrezzata con un pratico parcheggio, servizi e punti di ristoro.

Il Resort Cherating Beach, per una vacanza da sogno in Malesia

resort cherating beach malesia

Chi vuole esplorare i luoghi più belli senza rinunciare al comfort e al relax, può optare per un resort in Malesia da sogno come Cherating Beach: immerso nella giungla, la sua posizione lo rende un ottimo punto d’appoggio per spostarsi, e i suoi bungalow affacciati sul Mare Cinese Meridionale sapranno accogliervi al meglio al vostro rientro dalle escursioni.

Qualunque sia il vostro itinerario, la città di Kuantan è pronta ad accogliervi con le sue bellezze ed i suoi contrasti, perfettamente in equilibrio fra tradizioni e voglia di proiettarsi nel futuro.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/09/2018 @ 13:32
Hai solo 5 giorni per iscriverti alla migliore offerta dell'anno! il 2 ottobre iniziano i #BlueDays 💙

Inizia a pensare ora alla tua Estate 2019: dove vuoi andare?
Club Med
Club Med24/09/2018 @ 12:30
Un luogo magico, disegnato dalla natura nelle Antille Francesi...sapete riconoscere questo Paradiso?

Clicca e scopri ▶️ http://clbmd.co/K6wxHk
Club Med
Club Med23/09/2018 @ 12:30
L'autunno è arrivato ma per fortuna le palme non perdono le foglie 😀 🍂

Chi sogna di vivere un tramonto al Club Med Bali?
Club Med
Club Med22/09/2018 @ 12:30
Il sogno di ogni sciatore: svegliarsi in un Resort direttamente sulle piste e trascorrere una giornata sugli sci! ⛷️⛷️⛷️ULTIME DISPONIBILITA' per ottenere fino al -15% di sconto

Scopri di più su ▶️ clbmd.co/YhtuQk
Club Med
Club Med20/09/2018 @ 16:21
Durante i #BlueDays 💙 puoi scegliere tra i Resort più deisderati, sì anche Cefalù 😉 e hai fino a 1.050 € di riduzione a persona! Pre-registrati su ▶️ clbmd.co/kDrDcQ
Club Med
Club Med13/09/2018 @ 19:17
Hai già deciso dove andare a sciare questo inverno? ⛷️🏂 clbmd.co/YhtuQk

Shortcodes Ultimate