Club Med Magazine

 

Kabira, curiosità e folclore tra i ciliegi in fiore
cc licence: JamesJustin
Homepage > Kabira, curiosità e folclore tra i ciliegi in fiore

Kabira, curiosità e folclore tra i ciliegi in fiore

ll fascino dell’Oriente

Un mondo lontano ed affascinante, che conquista prima la mente poi il cuore. Il Giappone è una terra particolare, diversa, da visitare per comprenderne almeno qualche aspetto.
Cosa attrae di una cultura così differente, di tradizioni enigmatiche e di una natura così diversa? Forse non è ben definibile il fascino del Giappone e di alcuni dei suoi luoghi più emblematici, ma poco importa: assecondare il bisogno di conoscere culture nuove e lontane è una necessità che da sempre ha accompagnato le persone più curiose.
C’è un posto, nella terra del Sol Levante, dove i ciliegi in fiore sono un simbolo e uno spettacolo. Nella penisola di Ishigaki, nell’arcipelago di Okinawa, verso la punta estrema della penisola, si trova Kabira.
Piccola cittadina dalla bellezza così particolare e coinvolgente da essere una delle mete più ambite del turismo locale e internazionale.

A Kabira per scoprire il Giappone

I depliants illustrano il mare di Kabira definendolo “come il turchese” ed i turisti vogliono scoprire se è davvero così. Per questo, ma anche perché la sua fama è ormai rinomata e giunta ben oltre i confini della cittadina, Kabira e la sua baia sono tra i luoghi più fotografati dell’isola di Ishigaki.
Piccola, ma ben attrezzata con negozietti e ristoranti dove gustare specialità locali, Kabira è una meraviglia della natura. Il panorama sulla baia è mozzafiato, ma non solo: allungando lo sguardo si arriva a vedere di fronte la penisola Hirakubo col Monte Omoto. L’afflusso di turisti che costantemente si reca nella zona favorisce la presenza di tanti negozietti di souvenir, di molti tour operator e di ristoranti per gustare il classico sushi, lo Yaeyama soba, o un piatto di Goya champuru.
Non si può fare il bagno nella baia di Kabira, ma il dettaglio è trascurabile. La balneazione è vietata per la presenza di forti correnti, delle meduse e dei numerosi traghetti che ne solcano le acque, ma l’alternativa è allettante: ci sono curiose barche col fondo in vetro che attraversano la baia permettendo di ammirare gli splendidi fondali. Le barriere coralline dell’oceano che scorrono sotto la barca lasciano un ricordo particolare in chi prova questa esperienza. Sempre in barca è possibile spostarsi verso le isole vicine per godere delle bellezze che tutta la zona riesce ad offrire. L’isola Iriomote, dov’è possibile scendere in kayak sul fiume Mangrove, o Taketomi, tranquilla e rasserenante. Tutto qui è da scoprire, tutto è capace di stupire e meravigliare.
Se si desidera ammirare lo spettacolo dei sakura in fiore, i ciliegi fioriti per cui il panorama giapponese è famoso, conviene programmare il viaggio in primavera, verso l’inizio di aprile.
Non ci si pente della decisione di scoprire le atmosfere asiatiche e non ci si annoia a Kabira.

Kabira Beach e Club Med

La vacanza si fa anche e soprattutto per stare bene, per avere una sensazione di benessere. E’ quasi un abbinamento automatico quello tra la serenità, la soddisfazione, e Club Med. Forse perché i resort sorgono in luoghi unici ed emblematici, forse perché quando l’ospitalità e l’accoglienza sono fatti a regola d’arte, tutto il resto diventa interessante e semplice da vivere. Dall’aeroporto di Ishigaki al resort sono solo trenta minuti di percorso e la cordiale accoglienza della struttura non ha bisogno di essere illustrata.
A Kabira il Club Med accoglie grandi e piccoli, con proposte ed offerte per ogni gusto ed ogni piccola o grande personalità. Per i più piccoli ci sono spazi riservati e attività ludiche o sportive studiate appositamente per loro, a seconda dell’età. Sicurezza e divertimento in compagnia di professionisti qualificati permettono ai piccoli di vivere la vacanza “come i grandi” e ai genitori di ritagliarsi spazi riservati per qualche momento da soli.
Il soggiorno nel resort regala il relax e la sensazione di essere accuditi che si desidera anche nella vacanza più avventurosa. Massaggi e trattamenti tipici del luogo oppure tradizionali, e cucina locale sono esperienze di benessere.
La vacanza in Giappone: spesso è il sogno di una vita, un desiderio da realizzare. Scegliere la località giusta e la sistemazione migliore assicura che sia anche un ricordo indelebile per emozioni e appagamento.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/02/2018 @ 12:00
Pronti a partire per una gara con i vostri amici? 🏎️
Provate gli adrenalinici Seakart 🚤 mentre siete in vacanza a Mauritius nel Resort di Albion: http://bit.ly/2zShHYZ
Club Med
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel

Shortcodes Ultimate