Club Med Magazine

 

Ishigaki: cosa vedere nell’isola giapponese dai mille volti
Homepage > Ishigaki: cosa vedere nell’isola giapponese dai mille volti

Ishigaki: cosa vedere nell’isola giapponese dai mille volti

In Giappone esistono luoghi affascinanti e insoliti, lontani dall’immaginario comune: non solo grattacieli o viali di ciliegi fioriti durante il periodo dell’Hanami, ma natura selvaggia e incontaminata.

Stiamo parlando dell’arcipelago Yaeyama, un complesso di isole a 200 km da Taiwan immerso nell’Oceano Pacifico, di cui fa parte l’isola di Ishigaki.

Situata a Sud della prefettura di Okinawa, Ishigaki è considerata una delle isole più belle del Giappone, nota per i fondali marini ricchi di specie tropicali e corallo.

L’Isola ha un fascino tipicamente orientale: casette basse avvolte da un’aura mistica e paesaggi unici con vista a perdita d’occhio sul mare.

Natura selvaggia e mare cristallino: il cuore di Ishigaki

Una tappa obbligata per chi visita l’isola è Kabira Bay, una baia sul versante Nord Orientale circondata dalla barriera corallina.

Nonostante il divieto di balneazione per l’elevata presenza di meduse e scafi, gode di una vista eccezionale e consente di raggiungere facilmente Manta Point, un punto privilegiato per l’osservazione delle mante giganti.

Ishigaki manta gigante

A Nord-Est di Ishigaki invece, il mare a largo della penisola di Hirakubo è la meta ideale per chi pratica diving e snorkeling. I mesi più indicati per questo tipo di attività sono luglio, agosto e settembre, così da evitare i tifoni e la bassa marea.

La navigazione dei fiumi in kayak resta comunque l’attività outdoor più popolare sull’isola, un’esperienza unica per scoprire la natura selvaggia del posto. Il fiume Fukido River, ad esempio, è noto per la varietà faunistica e la foresta di mangrovie che lo circonda. Situato sul versante occidentale della penisola di Hirakubo, è la meta ideale per il kayaking da luglio ad ottobre.

Per muovervi agevolmente e raggiungere tutti i punti di interesse, potrete utilizzare gli autobus o i taxi presenti sull’isola.
Tuttavia per fare un tour completo, si consiglia di munirsi di patente internazionale e di noleggiare il veicolo nei pressi dell’autostazione di Ishigaki.

Come raggiungere Ishigaki e dove alloggiare

ishigaki resort

L’isola è ben collegata alle maggiori città europee e può essere raggiunta comodamente in aereo. Club Med inoltre, mette a disposizione voli da e verso la destinazione prescelta, inclusi nel pacchetto viaggio in Giappone.

Ishigaki gode di una posizione favorevole per chi è in cerca di tranquillità e del giusto equilibrio tra comfort e avventura, anche per le famiglie con bambini.

Il Resort Kabira Ishigaki risponde a tutte queste esigenze: è completamente immerso in una riserva marina e ospita un ristorante in cui gustare sushi e sashimi freschissimi, un’area dedicata a bambini e ragazzi dai 4 mesi ai 17 anni e una scuola sportiva in cui cimentarsi in decine di attività fuoriporta, dal windsurf al kayak fino alle attività circensi.

Questo e molto altro attende di essere scoperto nel Giappone che non ti aspetti!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate