Club Med Magazine

 

Ishigaki: cosa vedere nell’isola giapponese dai mille volti
Homepage > Ishigaki: cosa vedere nell’isola giapponese dai mille volti

Ishigaki: cosa vedere nell’isola giapponese dai mille volti

In Giappone esistono luoghi affascinanti e insoliti, lontani dall’immaginario comune: non solo grattacieli o viali di ciliegi fioriti durante il periodo dell’Hanami, ma natura selvaggia e incontaminata.

Stiamo parlando dell’arcipelago Yaeyama, un complesso di isole a 200 km da Taiwan immerso nell’Oceano Pacifico, di cui fa parte l’isola di Ishigaki.

Situata a Sud della prefettura di Okinawa, Ishigaki è considerata una delle isole più belle del Giappone, nota per i fondali marini ricchi di specie tropicali e corallo.

L’Isola ha un fascino tipicamente orientale: casette basse avvolte da un’aura mistica e paesaggi unici con vista a perdita d’occhio sul mare.

Natura selvaggia e mare cristallino: il cuore di Ishigaki

Una tappa obbligata per chi visita l’isola è Kabira Bay, una baia sul versante Nord Orientale circondata dalla barriera corallina.

Nonostante il divieto di balneazione per l’elevata presenza di meduse e scafi, gode di una vista eccezionale e consente di raggiungere facilmente Manta Point, un punto privilegiato per l’osservazione delle mante giganti.

Ishigaki manta gigante

A Nord-Est di Ishigaki invece, il mare a largo della penisola di Hirakubo è la meta ideale per chi pratica diving e snorkeling. I mesi più indicati per questo tipo di attività sono luglio, agosto e settembre, così da evitare i tifoni e la bassa marea.

La navigazione dei fiumi in kayak resta comunque l’attività outdoor più popolare sull’isola, un’esperienza unica per scoprire la natura selvaggia del posto. Il fiume Fukido River, ad esempio, è noto per la varietà faunistica e la foresta di mangrovie che lo circonda. Situato sul versante occidentale della penisola di Hirakubo, è la meta ideale per il kayaking da luglio ad ottobre.

Per muovervi agevolmente e raggiungere tutti i punti di interesse, potrete utilizzare gli autobus o i taxi presenti sull’isola.
Tuttavia per fare un tour completo, si consiglia di munirsi di patente internazionale e di noleggiare il veicolo nei pressi dell’autostazione di Ishigaki.

Come raggiungere Ishigaki e dove alloggiare

ishigaki resort

L’isola è ben collegata alle maggiori città europee e può essere raggiunta comodamente in aereo. Club Med inoltre, mette a disposizione voli da e verso la destinazione prescelta, inclusi nel pacchetto viaggio in Giappone.

Ishigaki gode di una posizione favorevole per chi è in cerca di tranquillità e del giusto equilibrio tra comfort e avventura, anche per le famiglie con bambini.

Il Resort Kabira Ishigaki risponde a tutte queste esigenze: è completamente immerso in una riserva marina e ospita un ristorante in cui gustare sushi e sashimi freschissimi, un’area dedicata a bambini e ragazzi dai 4 mesi ai 17 anni e una scuola sportiva in cui cimentarsi in decine di attività fuoriporta, dal windsurf al kayak fino alle attività circensi.

Questo e molto altro attende di essere scoperto nel Giappone che non ti aspetti!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/02/2018 @ 12:00
Pronti a partire per una gara con i vostri amici? 🏎️
Provate gli adrenalinici Seakart 🚤 mentre siete in vacanza a Mauritius nel Resort di Albion: http://bit.ly/2zShHYZ
Club Med
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel

Shortcodes Ultimate