Club Med Magazine

 

Chiedere informazioni in Thailandese, 20 domande per un viaggio in Thailandia
Homepage > Chiedere informazioni in Thailandese, 20 domande per un viaggio in Thailandia

Chiedere informazioni in Thailandese, 20 domande per un viaggio in Thailandia

È tutto pronto per il vostro viaggio in Thailandia: avete preparato la valigia, vi siete informati su cosa fare a Bangkok e avete letto tutto quello che riguarda il viaggiare in sicurezza e i numeri utili in caso di emergenza.

Volete sorprendere gli abitanti del posto e il personale del resort, ma non sapere come e cosa chiedere in Thailandia? Imparate qualcuna di queste 20 domande per chiedere informazioni in Thailandese: guadagnerete i sorrisi più genuini e solari che possiate immaginare.

La lingua locale e l’inglese

È una lingua decisamente diversa da quelle di origine latina come l’Italiano. La pronuncia del Thailandese è anche piuttosto complicata, in quanto, oltre all’articolazione dei suoni stessi, conta molto anche l’intonazione della voce. Le espressioni riportate qui di seguito sono state scritte in modo che, leggendole come si pronuncerebbero in Italiano, risulterebbero comprensibili.

In ogni caso, nelle situazioni più comuni è possibile ricorrere all’inglese, e, in alcuni casi, anche l’italiano è utilizzato.

Le frasi di cortesia in thailandese

Se la maggior parte della comunicazione può avvenire tranquillamente in inglese, ecco come rompere il ghiaccio e fare bella impressione quando si è in Thailandia.

  1. Sawasdee ka, sabai di ma?
    Ciao, come stai?
  2. Sabai dee / Sabai di khaa (femminile) / Sabai di krap (maschile)
    Bene, grazie / Sto bene!
  3. Kho thot
    Scusa
  4. Khaw à phai / Kà rú naa
    Scusami / Per favore
  5. Kop khun khaa (femminile) / Kop khun krap (maschile)
    Grazie
  6. Mai pen rai
    Prego
  7. Laew phob gan mai / Chok dek
    Arrivederci / A presto
  8. Khõ hai dja
    Buon appetito!

Chiedere informazioni in Thailandese

Queste sono espressioni che possono tornare utili al mercato locale, durante lo shopping, o semplicemente per comunicare che non si sta comprendendo bene il dialogo.

  1. La gon?
    Che cos’è questo?
  2. Nee tao-rai?
    Quanto costa?
  3. Lót raa-khaa nawy dâi mai?
    Potreste abbassare il prezzo per cortesia?
  4. Mai kao chai / Kao chai mai?
    Non ho capito / Hai capito?

Indicazioni stradali in Thailandese

Orientamento e punti cardinali: ecco come districarsi quando si chiedono e, soprattutto, quando si ricevono indicazioni stradali in lingua thailandese.

  1. Yak gia pai… Yuu thîi nai?
    Vorrei andare a… Dov’è? Come si raggiunge?
  2. Trong pai / Saï / Kwa
    Sempre dritto / Destra / Sinistra
  3. Nua / Tai / õk / Ta-wan-tok
    Nord / Sud / Ovest / Est

Le parole in Thailandese per le emergenze

Vi abbiamo elencato i numeri utili in Thailandia [link a blog post] per le situazioni straordinarie. Ecco ora alcune parole chiave da memorizzare nel malaugurato caso che le si debba utilizzare in caso di emergenza.

  1. Chûay dûay!
    Aiuto!
  2. Tamruat
    Polizia
  3. Rîak maw nàwy
    Chiamate un’ambulanza!
  4. Thèksi
    Taxi!
  5. Sathan tuud
    Ambasciata
Condividi su
Categoria Thailandia
Tag

Commenti

commenti

Articoli correlati

Info pratiche Thailandia

Articoli più letti

Resort

Resort Phuket

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel
Club Med
Club Med08/02/2018 @ 15:00
Perchè prenotare una vacanza a Punta Cana? Sicuramente anche per vivere l'esperienza unica CREACTIVE by Cirque Du Soleil! Più di 30 attività ricreative acrobatiche per grandi e piccini. Un'esperienza magica da vivere con i propri figli sotto l'attenta supervisione del nostro Team circense. Siete pronti a mettervi in gioco? http://clbmd.co/wkt2qi
Club Med

Shortcodes Ultimate