Club Med Magazine

 

Ice kart a Cervinia: divertimento spericolato sulla neve
cc license www.fulldrivingexperience.com
Homepage > Ice kart a Cervinia: divertimento spericolato sulla neve

Ice kart a Cervinia: divertimento spericolato sulla neve

Andare sui go-kart è di per sé un’esperienza esilarante e liberatoria: guidare sul ghiaccio costituisce la ricetta perfetta per 15 minuti di puro divertimento spericolato sulla neve. Se volete una pausa dalle piste da sci, e volete esplorare molte più cose che ancora non sapete del comprensorio Breuil, l’ice kart di Cervinia è l’occasione ideale.

Go-kart sulla neve a Cervinia

La pista di ice kart di Cervinia ospita due circuiti su ghiaccio naturale lunghi 500 e 800 metri. Potrete noleggiare dei fiammanti go-kart per sfrecciare sulle piste ghiacciate, destreggiandovi tra  curve e rettilinei, e facendo moltissima attenzione a non andare in testacoda troppo spesso. Si possono organizzare gare di gruppo con i propri amici o con i famigliari, oppure delle sessioni di prove, a partire da un minimo di 15 minuti.

Piccoli bolidi sul ghiaccio: ice kart a Cervinia

ice-kart-cervinia-pista

cc license www.fulldrivingexperience.com

I go-kart utilizzati a Cervinia per le gare sulla neve sono del tutto simili a quelli tradizionali, con motori a quattro tempi da 270 cc. Solitamente, sull’asfalto possono raggiungere velocità tra i 100 e i 150 chilometri orari. Sulla neve invece la velocità è più bassa, in quanto il mezzo ha meno aderenza, ma la vera sfida è tenere le quattro ruote puntate nella stessa direzione. Per fortuna, gli pneumatici dei kart di Cervinia sono appositamente progettati per neve e ghiaccio, e dotati di chiodi. Un piccolo aiuto in più!

Non è necessario avere esperienza di gara su pista: per guidare i go-kart a cervinia basta dotarsi di tanta voglia di divertirsi e di sperimentare la sensazione di derapata. L’abbigliamento consigliato è giacca, pantalone o tuta, guanti, e doposci. Il casco omologato e il sottocasco vengono offerti dagli operatori. Le attività si svolgono in totale sicurezza: i mezzi sono appositamente preparati per le condizioni meteo estreme, e il tracciato è conforme agli standard dei circuiti di motorsport.

Scuola di guida per i più giovani

ice-kart-cervinia-bambini

cc license www.fulldrivingexperience.com

E se volete che anche i più piccoli si cimentino in questa attività un po’ spericolata, è possibile iscriverli ad una vera e propria “ice karting school” (a partire dai 5 anni). Non c’è età migliore per imparare a guidare sulla neve, ed il tutto si svolge sotto l’attento controllo di istruttori professionisti.

Le lezioni si svolgono tutti i giorni dalle 10 alle 13 e gli istruttori comunicano con ciascun partecipante via radio, per dare consigli in tempo reale su come usare volante, acceleratore e freno.

Anche per la scuola di guida l’abbigliamento consigliato è quello classico da neve. I corsi includono anche la copertura assicurativa e la fornitura del casco di sicurezza.

A due passi dal Resort Cervinia

resort-cervinia

Non pensate, però, che fare ice karting sia solo divertimento, relax e spensieratezza: dopo aver cercato di guidare sul ghiaccio, senza alcun tipo di aiuto idraulico o elettronico sullo sterzo, vi sembrerà di aver fatto una sessione intensiva ai pesi in palestra.

Niente di meglio che tornare al proprio resort di Cervinia – che, tra l’altro, si trova proprio nelle vicinanze della pista di ice kart – e rilassarsi al bar principale, o per una cena al ristorante Cervino, che offre una vista panoramica su tutta la valle grazie a delle ampie vetrate.

Le attività per i più piccoli al Resort Cervinia sono organizzate in Petit Club Med (dai due ai quattro anni), Mini Club Med (dai quattro ai dieci) e Junior Club Med (11-17 anni), e includono giochi, attività creative e di gruppo, sport e animazione.

Non perdete dunque l’occasione di slittare sulla neve con un go-kart: è divertente, fa bene al corpo, in qualche modo è anche educativo, ed avrete a pochi passi il vostro piccolo nido di relax nel Resort Cervinia.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate