Club Med Magazine

 

I migliori resort sulla neve per sciare in Italia
Homepage > I migliori resort sulla neve per sciare in Italia

I migliori resort sulla neve per sciare in Italia

Non solo mare e clima mediterraneo per i villaggi in Italia, il Bel Paese offre anche ottime proposte montane per soggiorni sulla neve che soddisfano anche i più esigenti – strutture lussuose, piste straordinarie e panorami mozzafiato.

Pragelato Vialattea: la liaison perfetta tra neve e relax

Nel cuore delle Alpi piemontesi, il Resort Pragelato Club Med vanta una struttura esclusiva immersa tra gli immacolati manti nevosi di Pragelato, a 1600 metri d’altitudine. Nei ristoranti del Resort si possono provare forti esperienze gastronomiche gustando le specialità locali e un ricco menù internazionale. Pragelato è uno dei centri sciistici più rinomati e con i suoi 50 km di piste tra i 1535 e 2700 metri di altitudine offre avventure ed emozioni sia a sciatori esperti e sia a chi mette piede su una pista per la prima volta. Collegato alle piste della Vialattea con la funivia Pattemouche-Anfiteatro, il comprensorio è anche il paradiso dei freerider con fuori pista eccezionali e panorami suggestivi. E gli amanti dello sci di fondo avranno la possibilità di calcare i tracciati delle gare delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 (fondo, combinata nordica e salto dal trampolino).

dove-sciare-in-italia-pragelato

E dopo una giornata intensa sulle piste, cosa c’è di meglio che rilassarsi tra i vapori della spa o con un massaggio che caccerà via ogni tensione?

Sestrière: altro gioiellino della Vialattea

Meta mondana della Vialattea e teatro internazionale di varie discipline sportive di Coppa del Mondo di Sci Alpino – Sestrière offre piste di livello tecnico elevato e panorami di rara bellezza e si inserisce ad hoc in uno dei comprensori sciistici più grandi e belli d’Europa, la Vialattea. Simbolo del paese, le due torri dominano il paesaggio e sono opera del celebre Giovanni Agnelli, che voleva trasformare l’intera area in una zona di villeggiatura per i dipendenti FIAT di Torino.

A 2036 metri d’altitudine, Sestrière é collocato sulla sella di divisione della Val Chisone alla val di Susa ed è spesso premiato per l’eccellente qualità della sua neve. Le piste nere per lo sci alpino sono 5 per ben 20 km, mentre la zona pianeggiante inferiore è adatta ai principianti con piste per 42 km. E poi ci sono i tracciati per gli sciatori intermedi: 20 per 102 km.

Sciare a Cervinia

Paradiso innevato per una stagione invernale esclusiva e divertente, nel cuore delle Alpi, a cavallo tra Italia e Svizzera, il comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt è uno dei più estesi d’Europa, e vanta un interessante area sciistica con vari livelli di difficoltà. Sviluppato lungo tre vallate, Breuil-Cervinia è un trionfo di neve ad alta quota, dai 3.883 m del Piccolo Cervino fino ai 1.524 m di Valtournenche. Le piste sono così varie e numerose che è possibile sciare per tutta la giornata senza mai annoiarsi ripetendo la stessa pista.

dove-sciare-in-italia-cervinia

Il Resort Cervinia è l’occasione perfetta per vivere il meglio dei monti valdostani, tra aria pura, natura incontaminata e deliziosa gastronomia – il tutto in una struttura esclusiva per tutta la famiglia: i bambini non dimenticheranno mai la loro vacanza sulla neve e le prime lezioni di sci! E i più grandi potranno abbandonarsi ai piaceri della Club Med Spa by DECLEOR – tra spazio zen, cabine benessere, tisaneria e morbidi accappatoi.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate