Club Med Magazine

 

Guadalupa e Martinica: le esperienze più belle da vivere con gli amici
Homepage > Guadalupa e Martinica: le esperienze più belle da vivere con gli amici

Guadalupa e Martinica: le esperienze più belle da vivere con gli amici

Mare cristallino, sabbia bianchissima, sole, relax ma anche tanto divertimento. I Caraibi, oltre a panorami paradisiaci e rilassanti giornate sulla battigia, offrono una miriade di servizi per i giovani.

E allora, perché non organizzare la prossima vacanza con gli amici sulle isole di Guadalupa e Martinica?

Tra tutte quelle delle Piccole Antille Francesi, Guadalupa e Martinica sono le isole più attrezzate per accogliere gruppi di amici in tutte le stagioni dell’anno.

Sport, musica e relax in riva al mare di Guadalupa e Martinica

Facile da raggiungere con voli diretti dalle maggiori capitali europee, in particolare dalla Francia, Guadalupa è considerata la meta ideale per gli under 35 amanti di sport acquatici, escursioni, buon cibo e divertimento.

guadalupa e martinica wakeboard

Sulla costa orientale è possibile infatti praticare surf e windsurf, mentre su quella occidentale il mare si presta a immersioni e snorkeling, alla scoperta dei fondali ricchi di corallo e specie rare.

Considerata l’antichità geologica dell’isola, il luogo è adatto a escursioni a piedi o in quad, trekking e canyoning nella foresta pluviale. Un’attività molto popolare è anche la risalita verso il cratere del Vulcano La Soufrière. Per i più audaci si organizzano lanci in paracadute e parapendio a oltre 4000 metri d’altezza: potrete così osservare l’isola dall’alto in tutto il suo splendore.

Nelle città di Sainte Anne, Saint Francois e Le Gosier troverete decine i ristoranti tipici in cui gustare prelibatezze locali a base di pesce fresco e crostacei. Dopo cena, potrete dirigervi verso una delle numerose distillerie e assaggiare il rum tipico, oppure scatenarvi al ritmo di salsa e zouk, il ballo locale ispirato ai ritmi caraibici e africani, nei diversi locali notturni con musica dal vivo.

guadalupa e martinica resort

Tra un’attività outdoor e l’altra, concedetevi qualche ora di relax nel Resort di Guadalupe La Caravelle, una struttura elegante in cui gustare le specialità della cucina creola circondati dalle spiagge più belle dei Caraibi e dalla natura incontaminata. Il Resort infatti è situato all’interno di una baia protetta dalla barriera corallina.

Non solo mare: cultura e natura sull’Isola di Martinica

Martinica può essere raggiunta da Guadalupa via mare, con una mini crociera tra le diverse isole dei Caraibi o con le decine di navi che ogni giorno partono da Pointe-à-Pitre. Alternativamente, potrete raggiungerla via aereo servendovi dei voli interni.

A differenza di Guadalupa, è un’isola ricca di musei e monumenti. Da non perdere è l’Habitation Clément, una casa-museo dedicata alla scoperta del rum.

museo del rum martinica

Museo del Rum Habitation Clément – rhodeson via Flickr

Per un pomeriggio alla scoperta di uno degli eventi naturali più significativi della storia dell’isola, scegliete il Museo di Vulcanologia di Saint-Pierre, dove è stata ricostruita l’eruzione che nel 1902 distrusse la città.

Se vi piace particolarmente l’arte, nel Museo Paul Gauguin potrete ammirare la riproduzione di alcune tele dell’artista e parte dei suoi effetti personali. Il pittore infatti soggiornò sull’isola per 5 mesi durante il 1887.

Dubbiosi su dove soggiornare? Sull’isola si trova il Resort di Martinica Les Boucaniers, una soluzione ottimale per gruppi di amici in cerca di servizi di qualità e di un po’ di relax.

vacanza con amici martinica

La struttura è completamente circondata dalla natura e un pontile conduce al mare offrendo viste mozzafiato. Sci d’acqua e wakeboard sono alcuni degli sport acquatici che è possibile praticare insieme ai professionisti delle scuole sportive interne. Potrete inoltre rigenerarvi dopo le fatiche della giornata nell’area benessere, oppure cenare con i vostri amici nei ristoranti in riva al mare.

Pronti a costruire il ricordo più bello della vostra gioventù insieme agli amici di una vita? Si vola verso Guadalupa e Martinica!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate