Club Med Magazine

 

Documenti per visitare le Maldive: tutte le info pratiche su visto e passaporto
Homepage > Documenti per visitare le Maldive: tutte le info pratiche su visto e passaporto

Documenti per visitare le Maldive: tutte le info pratiche su visto e passaporto

Un viaggio alle Maldive inizia ancor prima di partire, quando nei nostri sogni si affollano le immagini paradisiache di atolli incontaminati, spiagge bianche e fondali popolati da coralli e pesci tropicali. Tuttavia, per fare in modo che il soggiorno nelle isole dell’arcipelago proceda senza intoppi, è importante organizzarsi bene per ottenere tutti i documenti necessari.

Il passaporto elettronico

A partire dal 5 gennaio 2016 per entrare nella Repubblica delle Maldive è necessario essere in possesso di un passaporto elettronico che deve avere una scadenza superiore ad un mese dalla data fissata per il rientro in patria. Nel caso in cui si faccia scalo a Dubai o Doha, la validità residua del passaporto dev’essere di sei mesi dalla data prevista per il rimpatrio. Sono dettagli che non vanno mai sottovalutati: nel caso in cui la validità residua del passaporto sia inferiore a quella richiesta, il turista non potrà entrare alle Maldive.

Persino i bambini alle Maldive dovranno essere in possesso di un passaporto elettronico personale, anche nell’ipotesi in cui risultino iscritti nel passaporto dei genitori.

Per richiedere il passaporto elettronico sarà necessario recarsi presso la Questura o uno dei commissariati di Pubblica Sicurezza abilitati al rilascio, purché tali uffici si trovino nella località di residenza, domicilio o dimora.

È possibile richiedere il passaporto anche online oppure prenotare un appuntamento per presentare la domanda, in modo da eliminare le lunghe code agli sportelli. Dopo aver presentato la domanda, corredata da tutta la documentazione richiesta (ovvero un documento di riconoscimento, 2 foto formato tessera, un contrassegno amministrativo e la ricevuta di pagamento dell’importo previsto per la richiesta), il passaporto verrà rilasciato nel giro di pochi giorni.

Visto Maldive: come richiederlopassaporto-maldive

Per recarsi alle Maldive è necessario richiedere un visto turistico della durata di 30 giorni. Per ottenere il rilascio del visto bisognerà compilare un modulo prestampato, che spesso viene fornito dal personale di bordo dell’aereo e compilato già in volo; in caso contrario il modulo sarà fornito all’arrivo in aeroporto. Il modulo dovrà essere consegnato, insieme a due fototessere, all’Ufficio Immigrazione presente nello scalo delle Maldive.

Per il rilascio del visto occorrerà presentare anche una prenotazione confermata presso una struttura ricettiva locale. Chi non sia in possesso della prenotazione, verrà inviato ad una delle agenzie presenti in aeroporto per prenotare e confermare il soggiorno.

Il turista che decida di prolungare la propria vacanza, può chiedere un’estensione del visto, che gli consentirà di rimanere alle Maldive per altri 60 giorni. Il visto può essere esteso non più di due volte e in ogni caso non sarà possibile superare i 90 giorni complessivi. Qualora si intenda uscire dalla Maldive per poi rientravi, ad esempio per visitare un altro paese, sarà possibile chiedere un visto multi-ingresso.

Resort Maldive: le ville private per un relax esclusivo

visto-maldive-resort

Una volta ottenuto il visto e affondato i piedi nella sabbia bianca delle isole maldiviane, è come essere catapultati in un’altra dimensione in cui i ritmi sono lenti come le placide onde che bagnano gli atolli. Potrete quindi soggiornare ai Resort Maldive, che si trovano sull’isola privata di Gasfinolhu, e accolgono gli ospiti in ville riservate per offrire il massimo della privacy e del relax.

Immaginate di rilassarvi a bordo di un’elegante piscina privata, di prendere il sole in una terrazza che si affaccia sulle acque trasparenti dell’Oceano Indiano, con un maggiordomo personale sempre disponibile. Sarà facile abituarsi al lusso nelle ville di Finolhu. All’interno dei resort ogni dettaglio sembra un invito a lasciarsi alle spalle il caos cittadino e abbandonarsi alla pace di questo piccolo paradiso.

Per rendere perfetto il vostro soggiorno alle Maldive, lasciatevi coccolare dagli esperti della bellezza e della skincare nel centro benessere dell’isola, sorseggiate un rinomato champagne a bordo piscina e fatevi stupire dalla creatività degli chef nell’ambiente elegante e raffinato del ristorante.

Alle Maldive troverete le migliori offerte per fare snorkeling, ma potrete anche dedicarvi alle immersioni con bombole, guidati da istruttori qualificati ed esperti. In questo modo il vostro viaggio da sogno continua anche sott’acqua, alla scoperta di fondali unici e dei magici colori del reef.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel
Club Med
Club Med08/02/2018 @ 15:00
Perchè prenotare una vacanza a Punta Cana? Sicuramente anche per vivere l'esperienza unica CREACTIVE by Cirque Du Soleil! Più di 30 attività ricreative acrobatiche per grandi e piccini. Un'esperienza magica da vivere con i propri figli sotto l'attenta supervisione del nostro Team circense. Siete pronti a mettervi in gioco? http://clbmd.co/wkt2qi
Club Med

Shortcodes Ultimate