Club Med Magazine

 

Dicembre alle Maldive: cosa mettere in valigia?
Homepage > Dicembre alle Maldive: cosa mettere in valigia?

Dicembre alle Maldive: cosa mettere in valigia?

Natale alle Maldive: il sogno di tutti gli amanti della tintarella e del tepore dei raggi solari anche in inverno. Il mese di dicembre si colloca infatti nella stagione di transizione dal clima umido al clima secco. Considerando che le temperature maldiviane sono stabili durante tutto il corso dell’anno e si attestano intorno ai trenta gradi durante il giorno, scendendo poi ai ventisette durante la notte, il mese di dicembre è il momento climatico sicuramente più favorevole per organizzare una fuga invernale lontana dal grigiore della città.

Ed è proprio il clima il punto di partenza per pensare alla tipologia di abbigliamento da mettere in valigia per una vacanza alle Maldive nel mese di dicembre!

Cosa mettere in valigia per la vostra vacanza alle Maldive a dicembre

  1. Bikini: il must have per piscina, mare e snorkeling

Iniziamo dai costumi da bagno: ingombrano poco e saranno l’indumento di gran lunga più utilizzato. Ovviamente non dimenticate di portare anche dei copricostume, accessorio chic per un aperitivo a bordo piscina o una cena in spiaggia al lume di candela. Barriera corallina, lagune cristalline e una fauna marina incontaminata sono le caratteristiche principali della meta per le vostre vacanze invernali. In valigia non potranno dunque mancare maschera, pinne e boccaglio: i perfetti alleati per trascorrere indimenticabili giornate di snorkeling alle Maldive!

snorkeling-alle-maldive-a-dicembre

  1. Capi casual: un sogno estivo nel bel mezzo di Dicembre

Le caratteristiche climatiche e culturali delle isole Maldive consentono di lasciare per un po’ da parte le convenzioni sociali più rigide. Portate con voi una ricca dotazioni di t-shirt in cotone leggero e qualche paio di shorts, sempre utili per escursioni o attività organizzate dallo staff dei Resort Club Med. Per assolvere i doveri più “formali”, invece, mettete in valigia dei vestiti lunghi e leggeri (per lei) e dei pantaloni lunghi abbinati a qualche camicia di lino (per lui). Inoltre, se la brezza serale vi provoca qualche brivido, non dimenticate di mettere in valigia dei maglioncini leggeri da indossare durante le notti al chiaro di luna o per assistere ai fuochi d’artificio durante la notte di San Silvestro.

  1. Crema solare: proteggersi dal sole anche a Dicembre

Non dimenticate mai che i raggi solari raggiungono le isole Maldive con una forte intensità e che la vostra pelle non sarà del tutto abituata, dato che affronterete il viaggio in pieno inverno. Quindi, via libera a cappelli, bandane e creme solari ad alta protezione. Indispensabile anche un adeguata dotazione di lozioni doposole per rigenerare la pelle dopo l’esposizione prolungata che di certo non mancherà. Portate anche una crema lenitiva, magari all’aloe vera: potrebbe rivelarsi molto utile!

  1. Custodia waterproof per smarphone: una vacanza 2.0

Nessuno ormai può farne a meno: in estate, in inverno, al mare o in montagna… il pane quotidiano 2.0 è sicuramente lo smartphone! Immortalare i momenti più suggestivi e quelli più divertenti delle proprie vacanze per riviverli una volta tornati alla vita quotidiana è diventato ormai un bisogno fondamentale e non c’è nulla di meglio di uno smartphone di ultima generazione per assolvere questo compito. Potrete immortalare i momenti più entusiasmanti sopra e sotto al pelo dell’acqua portando con voi una custodia waterproof per il vostro smartphone. Sarà sicuramente un accessorio del quale non potrete fare a meno! Scattate foto meravigliose dentro e fuori dal reef maldiviano e condividetele con tutti gli altri viaggiatori Club Med sul canale Instagram ufficiale. Prendete nota: #clubmedfinolhu e #clubmedkani per le vostre vacanze alle Maldive a dicembre.

maldive-a-dicembre-ville-finolhu

Le isole Maldive sono luoghi incontaminati dove la natura esprime indisturbata tutta la sua magnificenza e dove si vive quasi sempre in costume da bagno, girovagando a piedi nudi sopra un suolo di sabbia corallina poco più che tiepida. C’è chi le sceglie per vivere delle vacanze immersi nella natura selvaggia, chi per trascorrere dei momenti di relax circondati da ambienti di lusso e comfort, chi per la sua luna di miele e chi, come la modella isrealiana Bar Rafaeli, per un addio al nubilato non convenzionale. Club Med ha scelto proprio le Maldive per coniugare queste differenti idee di vacanza dando vita al Resort Kani e alle Ville di Finolhu: suite e ville eco-chic immerse nelle lagune maldiviane nel completo rispetto degli habitat naturali dell’arcipelago.

Abbandonate i sensi, lasciatevi trasportare in questo sogno e iniziate a preparare la valigia perfetta per le vostre vacanze alle Maldive a Dicembre. Grazie ai preziosi consigli di Club Med sarete pronti per ogni occasione: da un pomeriggio di snorkeling nel reef al cenone di gala di San Silvestro.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate