Club Med Magazine

 

Dal Piemonte al Veneto: 5 comprensori dell’arco alpino
cc licence: Fulvio Spada
Homepage > Dal Piemonte al Veneto: 5 comprensori dell’arco alpino

Dal Piemonte al Veneto: 5 comprensori dell’arco alpino

Tra neve, località esclusive e natura mozzafiato, l’Arco Alpino dal Piemonte al Veneto offre interessanti soluzioni per soggiorni da sogno.

Comprensori sciistici Piemonte: la Galassia Bianca

Oltre mille chilometri di piste, stazioni sciistiche e notevoli strutture attrezzate: le Alpi piemontesi sono uno dei must per gli amanti della neve che optano per il made in Italy. Tra Val di Susa e Val Chisone, il comprensorio sciistico Via Lattea è uno dei focus di maggiore interesse per chi desidera soggiornare in mete esclusive e godere dei privilegi di una location che soddisfa i più esperti con piste impegnative come Kandahar Banchetta e chi è ancora alle prime armi. E a Sestrière sorge l’esclusivo Resort Pragelato Vialattea, protetto dai 1.600 metri di altitudine offre strutture dal design moderno con richiami alle calde atmosfere degli chalet, un’esperienza unica tra le meraviglie alpine ad alta quota. Gli amanti delle location solitarie e prestigiose apprezzeranno il comprensorio Sauze d’Oulx, che si affaccia  su una valle sconvolgente tra natura incontaminata del Parco del Gran Bosco di Salbertrand e impianti di risalita. Tra gli eventi da segnalare la prestigiosa 1000 Slalom a Macugnaga per gli sciatori d’antan, che si svolge tra Febbraio e Marzo.

comprensori-arco-alpino-sestriere

Sestrière (tom_greatoutdoors via Flickr)

Valle d’Aosta: la roccaforte del bianco

Indimenticabile meta sul Monte Rosa, Brusson è l’incontro perfetto tra piste, confort per la famiglia e paesaggi tra skyline e natura, che sorprendono chi si ferma ad ammirare le tipiche rascard valdostane. E sempre in una visione multiforme, si inserisce Pré Saint Didier, meta ricercata per le terme e le località d’élite in cui passeggiare ammirando il panorama innevato, come l’hollywoodiana Courmayeur e i caratteristici viali della raffinata La Thuile. Abbandonando il Monte Rosa per il Monte Cervino si aprono le piste di uno dei più grandi comprensori sciistici d’Europa, che riunisce Valtournenche, il Piccolo Cervino e l’elvetico Zermatt: una rete interconnessa di tracciati sciistici, ottimi sia per gli sciatori più esigenti nella Ventina, sia per chi ama le piste semplici come Cretax.

comprensori-arco-alpino-courmayeur

Courmayeur (Leo-setä via Flickr)

Comprensori sciistici in Veneto: il paradiso bianco

Cortina è una delle mete più esclusive del panorama sciistico alpino e offre scenari dalla disarmante bellezza naturale, locali alla moda e piste sciistiche a varie difficoltà  dotate di ogni comfort: un vero paradiso bianco per gli appassionati di sport invernali. San Vito di Cadore è invece la soluzione ideale per soggiornare con tutta la famiglia, le piste semplici di Ski San Vito sono infatti perfette per chi desidera trascorrere un soggiorno rilassato e godersi spensierati momenti in famiglia, pur non rinunciando ai comfort di mete attrezzate e ben organizzate.

comprensori-arco-alpino-cortina

Le Tofane, Cortina d’Ampezzo (Luca Bertagna via Flickr)

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/02/2018 @ 12:00
Pronti a partire per una gara con i vostri amici? 🏎️
Provate gli adrenalinici Seakart 🚤 mentre siete in vacanza a Mauritius nel Resort di Albion: http://bit.ly/2zShHYZ
Club Med
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel

Shortcodes Ultimate