

Crociera nel Mediterraneo tra le Cicladi
Navigare a bordo di un veliero, esplorare le isole greche e approfittare delle ore di navigazione per rilassarvi nella vostra suite o praticare sport acquatici. Tutto questo non è un sogno ma una possibilità che potrete trasformare in realtà con una crociera nel Mediterraneo.
Viaggiare fra le isole greche
Se al termine crociera avete sempre associato l’idea di mastodontiche imbarcazioni che solcano lentamente il mare e si fermano di tanto in tanto in qualche città per permettere ai turisti una visita lampo, vi diamo una notizia: esiste un’alternativa.
Potrete infatti imbarcarvi sul veliero ClubMed 2 e partire alla volta delle isole greche, nell’arcipelago delle Cicladi. Le isole Cicladi si trovano nel mar Egeo, a sud dell’Attica e di Eubea e fra loro si trovano alcune delle destinazioni di punta come Santorini, Mikonos e Naxos.
Si tratta in totale di circa 200 isole, di cui solo 39 abitate. Durante la crociera nel Mediterraneo fra le Cicladi potrete ammirare le loro coste brulle e le scogliere rocciose, da cui vedrete emergere i bianchi villaggi così tipici dell’architettura greca. Viaggiando in veliero potrete evitare il caldo rovente che caratterizza le estati della zona, e approfittare della brezza marina che vi accarezzerà mentre godete del paesaggio dal ponte dell’imbarcazione. Davanti ai vostri occhi scorreranno le vestigia di una cultura millenaria e chissà che, come Ulisse, non sentiate anche voi il canto delle sirene!
Cosa fare in veliero durante una crociera nel Mediterraneo
L’esperienza di una crociera in veliero ClubMed 2 è unica, poiché viaggerete su un’imbarcazione di design a 5 alberi, opera della rinomata designer Sophie Jacqmin. Avrete a disposizione otto ponti su cui divertirvi e delle splendide cabine con vista mare, illuminate dal sole.
Per chi cerca una vacanza di benessere e relax, i trattamenti Carita Paris faranno al caso vostro: potrete godere di un trattamento su misura, di bellezza o energetico, per ritrovare vitalità e rendere la vostra vacanza un momento di rigenerazione mentale e corporale.
I più sportivi invece troveranno di che divertirsi fra le innumerevoli attività organizzate per loro. Si va dal centro fitness al pilates e alle nuotate nella piscina coperta. Ma il meglio arriva quando scenderete in mare per dedicarvi all’immersione libera, ai corsi di vela, windsurf e sci nautico.
E a fine giornata vi aspetta una magnifica cena al Ristorante Le Grand Bleu o al Ristorante Deauville, due locali insigniti del riconoscimento “Tavola gourmand” per la qualità della loro cucina e le specialità gastronomiche da assaporare durante il viaggio.
Il meglio di una vacanza ClubMed concentrata a bordo di un veliero che solca il Mediterraneo, quale modo migliore per godere di una crociera?


Articoli correlati


Viaggio di nozze in Grecia: iniziare la vita insieme nella perla del Mediterraneo

Le migliori località da scegliere per le tue vacanze in Grecia con bambini
Articoli più letti
Destinazioni
![]() | Brasile |
![]() | Indonesia |
![]() | Giappone |
![]() | Oceano indiano |
Commenti