Club Med Magazine

 

Come prepararsi al meglio per la settimana bianca
Homepage > Come prepararsi al meglio per la settimana bianca

Come prepararsi al meglio per la settimana bianca

Inverno? Sì, grazie!

Meglio non perdere tempo a rimpiangere pinne, fucile ed occhiali, perché le offerte per la settimana bianca già invadono la rete, senza lasciare scampo a nostalgici e disorganizzati.
Soprattutto per le famiglie con bambini, è già giunta l’ora di armarsi di pazienza e di una scala confortevole, per vedere cosa è sopravvissuto in soffitta all’ultima avventura sulla neve e fare il punto della situazione tra gli scaffali dell’armadio.
Molti preferirebbero saltare questa fase, in attesa di mettere l’essenziale in valigia e andare alla conquista della montagna, ma è sempre meglio non sottovalutare l’importanza di prepararsi al meglio prima di affrontare una settimana bianca.

Una settimana bianca senza pensieri

Può sembrare banale, ma la prima cosa da fare è capire, tra tutte le offerte per settimana bianca, qual è quella che fa al caso proprio (ecco allora l’utile test Che Neve Sei? per scoprire la propria vacanza ideale e… un concorso per vincerla!). Perché la verità è che una soluzione giusta esiste ed è sempre quella che più si avvicina ai propri sogni, mettendo a disposizione piste sensazionali, resort lussuosi e portate di alta ristorazione.
Per una perfetta vacanza sulla neve però non bastano un’atmosfera internazionale, ambienti chic e un’accoglienza impeccabile, serve piuttosto un’organizzazione ben collaudata, che per le famiglie numerose comincia dalla scelta di una struttura appropriata che sappia rivolgere le giuste attenzioni a bambini di diverse fasce d’età, programmando attività adeguate e permettendo così, anche ai genitori, di godersi una vacanza senza spiacevoli sorprese.

L’intensa attività sportiva e le temperature rigide, che spesso si accompagnano ad una settimana bianca, impongono a tutti, o almeno a coloro che non fanno sport abitualmente, di prepararsi fisicamente almeno un paio di mesi prima della partenza.
Non è richiesta una preparazione agonistica, ma fare le scale, qualche serie di stretching, camminare e correre con costanza, e magari dedicarsi a un paio di vasche in piscina: tutto ciò aiuterà ad evitare complicazioni e ad affrontare le piste più belle in piena forma, con benefici per la ventilazione cardiovascolare.

Fare le valigie può rivelarsi stressante, ma una cosa che assolutamente non deve mancare, specialmente se si vuole proteggere i più piccoli, è il kit di creme solari ad alta protezione, in primis per difendere labbra e viso dalle radiazione UV.
Sottovalutare il sole è un errore comune, ma la neve riflette i raggi del sole con maggiore intensità della sabbia ed è per questo che è importante applicare creme protettive più volte al giorno.

Infine, la vera nota dolente è la scelta degli abiti: come convivere con i sbalzi di temperatura?
Esterni rigidi ed interni ben riscaldati non sono sempre facili da gestire, per questo, per unire praticità ed estetica, è meglio prediligere un abbigliamento stratificato a cipolla, ideale per adattarsi ad ogni situazione, privilegiando comode aperture lampo e tasche in cui custodire tutti gli accessori necessari.
Per il resto tutti capi felpati, imbottiti e termici torneranno sicuramente utili per regalarsi un soggiorno senza pensieri.

Pronti, partenza..via!

Vacanza prenotata, valigia preparata… tutto è pronto e non resta che partire!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/02/2018 @ 12:00
Pronti a partire per una gara con i vostri amici? 🏎️
Provate gli adrenalinici Seakart 🚤 mentre siete in vacanza a Mauritius nel Resort di Albion: http://bit.ly/2zShHYZ
Club Med
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel

Shortcodes Ultimate