Club Med Magazine

 

Come cogliere il meglio di Stromboli e delle Eolie
Homepage > Come cogliere il meglio di Stromboli e delle Eolie

Come cogliere il meglio di Stromboli e delle Eolie

Eolie: le perle del Mar Tirreno

Facilmente raggiungibile dalla Calabria, l’arcipelago delle isole Eolie si compone di 7 isole di straordinario fascino. Tra di esse spiccano Stromboli e Vulcano, conosciute soprattutto per la presenza di due vulcani in continua attività. Le frequenti ma contenute eruzioni di Stromboli, con le loro esplosioni spettacolari, attirano da sempre numerosi visitatori, desiderosi di assistere a suggestivi fenomeni naturali. Così come fanno le intense fumate dei tre crateri di Vulcano, che offrono ulteriori momenti di suggestione e mistero. Ma il fascino delle Eolie non è dovuto solamente alle attività vulcaniche: mare pulito e cristallino, coste rocciose a picco sul mare, romantici porticcioli, vivaci centri abitati alternati a luoghi più selvaggi e incontaminati, sono le caratteristiche salienti di queste sette piccole perle del Mar Tirreno. Punto nevralgico di molte rotte commerciali del passato, le isole devono la loro indiscussa bellezza anche alle tracce ancora visibili delle tante civiltà che le hanno attraversate nel corso dei secoli: influssi spagnoli, siciliani e sopratutto greci. I greci infatti colonizzarono l’arcipelago e gli diedero l’attuale nome in onore del Dio del vento Eolo.

Stromboli e Isole Eolie: come non perderne la bellezza più autentica

Non solo luglio e agosto. Visitare le Eolie è ideale in tanti periodi dell’anno, e in primavera e in autunno forse ancor più che in estate. Ovviamente, per chi vuole godersi un soggiorno tutto mare e sole, i mesi più indicati sono quelli estivi, nonostante la possibilità di trovare un po’ di sovraffollamento nel mese di agosto. Ma per chi vuole visitare le isole e immergersi nelle singolari bellezze che ognuna di esse può offrire, i mesi primaverili e autunnali sanno regalare la tranquillità del minor afflusso di vacanzieri. Gli spettacoli naturali dei crateri di Stromboli e Vulcano, il castello della grande Lipari, la verde Riserva Naturale di Salina, la mondana e vivace Panarea cullata dalla eterna bellezza della famosa Cala Junco, l’aspetto selvaggio di Alicudi e Filicudi e le grotte marine di quest’ultima, possono essere apprezzate infatti tutto l’anno. Il clima mite e sempre temperato delle isole le rende meta ideale per un tour comprensivo di giri in barca e tuffi nel mare cristallino non solo a Luglio e Agosto, ma per tutto il periodo che va da Maggio ad Ottobre. La realtà è che il fascino delle Eolie richiama visitatori durante l’intero anno, sedotti dagli straordinari scenari che solo la grandezza della natura, unita alla magia della storia e della cultura, può regalare.

Napitia Club Med: la scelta strategica per una vacanza all inclusive

Per chi non vuole perdersi un esclusivo tour delle Eolie, ma anche soggiornare in contesto elegante, curato e dotato di ogni comfort, il Napitia Resort è la soluzione perfetta. Villaggio in Calabria all inclusive, il Napitia accoglie gli ospiti in una struttura moderna, immersa in un vero e proprio giardino mediterraneo. Situato nella località di Pizzo Calabro, oltre a proporre numerose escursioni, si prende cura dei propri ospiti offrendo attività e servizi per trascorrere nel modo migliore sia il giorno che le ore serali. Nuoto e relax nelle due piscine lagunari attrezzate, scuola di tennis e scuola di vela, sono solo alcune delle opzioni proposte per lo svago diurno di grandi e piccoli. Inoltre, il Centro Benessere presente nel villaggio assicura una vasta gamma di trattamenti di bellezza esclusivi, perfetti per sfruttare i momenti di vacanza anche per curare il proprio corpo con bagni aromatici, hammam, trattamenti mani e piedi, rituali esfolianti, massaggi su misura. Ma questo villaggio all inclusive, situato lungo la costa degli Dei, vuole offrire un benessere complessivo ai suoi visitatori, deliziando anche il gusto sensoriale con le prelibatezze dei tre ristoranti con cucina internazionale e locale. In più, sono disponibili tre bar per concedersi spuntini, snack e cocktail rinfrescanti in qualsiasi momento della giornata. Sia per le attività sportive che per la ristorazione, il Villaggio dedica specifici spazi anche ai bambini, che sono seguiti ed assistiti da personale qualificato per il loro intrattenimento.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate