Club Med Magazine

 

Caraibi: quando e dove andare
cc licence: Topyti
Homepage > Caraibi: quando e dove andare

Caraibi: quando e dove andare

I Caraibi sono la location perfetta per una fuga dalla realtà quotidiana. Il sogno ad occhi aperti che prende forma tra sabbia bianchissima, mare da cartolina e palme tropicali. Sdraiarsi al sole, lasciandosi alle spalle le preoccupazioni e immergendosi nel ritmo latino dei Caraibi – colori, musica e profumi, vivere la vida loca.

Avventura e emozioni forti o relax e pace dei sensi, qui la vacanza è come la si desidera. Le offerte per i caraibi sono molte e interessanti, e c’è un’isola per ogni sognatore, basta saper scegliere.

Quando Andare ai Caraibi

Il periodo migliore per andare ai Caraibi è a cavallo tra inverno e primavera, da dicembre fino a metà aprile, quando il tempo è caratterizzato da temperature miti sui 20°C, clima secco e scarse precipitazioni. Partire in questo periodo è l’ideale per chi desidera evadere dai rigidi inverni europei alla ricerca di sole, mare e divertimento – tra febbraio e marzo le isole dei caraibi sono una vera esplosione di colore con i vivaci festeggiamenti del Carnevale a ritmo di musiche travolgenti. Da fine aprile a fine ottobre il clima è invece molto più umido con precipitazioni crescenti – ma è anche il periodo meno frequentato dai turisti.

Caraibi: dove andare

Bahamas

L’oceano è il vero protagonista di un soggiorno alle Bahamas – acqua trasparente e cristallina che ospita la terza barriera corallina più grande del mondo e offre grandiose opportunità di snorkeling e diving, divertenti nuotate con delfini, mante e pesci tropicali. Vento tra i capelli in barca a vela o panorama affascinante in kayak tra i boschi di mangrovie, la parola d’ordine è Enjoy your dream! 700 isole di cui solo 300 abitate, spiagge rosa e tante attrattive da visitare: dalle grotte naturali e i Blue Holes di Andros al Museo dei Pirati di Nassau.

dove-andare-caraibi-nassau

Faro di Nassau, Bahamas (mykaul via Flickr)

Martinica

L’isola di Martinica è un eden senza tempo, ideale per quelli che vogliono dedicarsi completamene al proprio relax, immersi nella natura intensa di un’isola caraibica esclusiva – il luogo dove ci si è sempre immaginati distesi al sole con un drink in mano e un sorriso sulle labbra. Il capoluogo Fort-de-France affascina con la sua architettura dai richiami moreschi, così come le vibranti atmosfere caraibiche di Saint-Pierre e le sue spiagge. E quando si parla di spiagge ce n’è per tutti i gusti: dalle coste incontaminate, spiagge ideali per il relax al riparo dai venti fino alle acque oceaniche ideali per gli amanti del surf – un ampio panorama marino tra le spiagge dorate del sud e i manti scuri della sabbia vulcanica del nord.

dove-andare-caraibi-martinica

Alba a Martinica (Selden Vestrit via Flickr)

Turks e Caicos

L’arcipelago di Turks e Caicos è una realtà parallela di pace, mare e relax – isole dall’importante valore storico, ospitarono il primo sbarco di Colombo nel 1492 e diedero rifugio ai Loyalist inglesi dopo la rivoluzione americana del 1776. Meta esclusiva per un turismo d’élite – non è la solita meta di massa per una vacanza al mare. Vanta fondali straordinari per immersioni, con una ricca flora e fauna subacquea che lascerà a bocca aperta anche i sub più esperti. Altra caratteristica distintiva di questo arcipelago è la natura incontaminata della verde foresta tropicale in contrasto e le spiagge dorate, il mare cristallino, nonchè i suoi laghi salati interni dove dedicarsi al bird-watching.

dove-andare-caraibi-turks-caicos

Grand Turk, Turks e Caicos (James Willamor via Flickr)

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel
Club Med
Club Med08/02/2018 @ 15:00
Perchè prenotare una vacanza a Punta Cana? Sicuramente anche per vivere l'esperienza unica CREACTIVE by Cirque Du Soleil! Più di 30 attività ricreative acrobatiche per grandi e piccini. Un'esperienza magica da vivere con i propri figli sotto l'attenta supervisione del nostro Team circense. Siete pronti a mettervi in gioco? http://clbmd.co/wkt2qi
Club Med

Shortcodes Ultimate