Club Med Magazine

 

Cappadocia: viaggio in Turchia dalle mongolfiere al mare
cc licence: Pedro
Homepage > Cappadocia: viaggio in Turchia dalle mongolfiere al mare

Cappadocia: viaggio in Turchia dalle mongolfiere al mare

Nel cuore della Turchia si estende un paesaggio lunare, uno scenario surreale fatto di antiche chiese e case scavate nella roccia, villaggi dal fascino suggestivo e grandi città ricche di tradizioni: la Cappadocia – “terra di bellissimi cavalli” – rientra tra le mete più rinomate dell’incantevole Turchia, grazie alle innumerevoli meraviglie che è in grado di offrire.

I Resort in Turchia di Club Med, inoltre, sapranno rendere davvero magico il vostro soggiorno, offrendovi tutto ciò di cui avete bisogno per rendere la vostra vacanza unica e indimenticabile. Se state programmando le vostre vacanze estive in Turchia, ci sono ottimi motivi per includere la bellissima Cappadocia.

Tour in mongolfiera in Cappadocia

La Cappadocia, un tempo cuore dell’impero ittita poi vasta provincia romana, offre uno splendido scenario costituito da friabile tufo vulcanico scolpito dall’acqua e dall’erosione del tempo, che ha dato origine a forme e sculture dalle struggenti sfumature.

Perdersi un simile spettacolo sarebbe davvero un peccato e… se non avete mai volato in mongolfiera, la Cappadocia è sicuramente uno dei posti migliori dove poterlo fare! Se potete, il consiglio è di sorvolare l’incantevole villaggio di Göreme, che ospita un Museo all’Aperto dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1985, con piccole cappelle e monasteri scavati nella roccia, situati in posizione elevata rispetto al centro della piccola cittadina, che conta circa 2000 abitanti. Qui le condizioni di volo sono particolarmente propizie e – nel periodo compreso tra aprile e fine novembre – ogni mattina all’alba il cielo della Cappadocia si colora di mongolfiere.

cappadocia-turchia-viaggio-mongolfiera

Mongolfiere in volo sopra Göreme, Cappadocia (jechstra via Flickr)

Ricordatevi di indossare abiti pesanti anche durante i mesi estivi: il clima ad alta quota non è dei più miti. Impossibile dire di no anche ad una escursione a piedi alla scoperta delle valli e delle chiese che popolano questa piccola perla della Cappadocia, dalla Valle dell’Amore a quella delle Spade, dalla Valle delle Rose a quella dei Piccioni.

Mare e relax in Turchia

Dopo aver trascorso alcuni giorni in Cappadocia alla scoperta dei paesaggi lunari, una pausa al mare, tra le spiagge più belle della Turchia, saprà sicuramente rigenerarvi. Tra i lidi più belli della Turchia bisogna assolutamente annoverare Pamucak, vicino ad Efeso, che si presenta come un’ampia mezzaluna di soffice spiaggia, molto frequentata durante l’alta stagione.

Lungo il litorale mediterraneo, invece, è possibile apprezzare la bellezza della spiaggia di Patara, larga 50 metri e lunga oltre 20 chilometri, affacciata su una serie di rovine  – tra templi, tombe e basiliche – che donano al paesaggio un’intrigante miscela di panorami differenti.

Se vi trovate nei pressi degli scavi di Troia, riportata alla luce durante l’Ottocento, potrete fare una piccola deviazione verso il pittoresco villaggio di Bozcaada, situato sull’omonima isola, e godere delle sue bellissime spiagge e, perché no, dei migliori vini dell’Anatolia.

cappadocia-turchia-mare-bozcaada

Mare Bozcaada, Turchia (Daniel Dutkowski via Flickr)

Siete alla ricerca di un panorama insolito? La regione che si affaccia sulla Costa del Mar Nero, rigogliosa di verdi foreste e di montagne frastagliate, farà sicuramente al caso vostro. Concedevi il giusto relax ad Amasra, adagiata all’ombra di un promontorio fortificato, e non lasciatevi sfuggire le sue splendide spiagge. La prossima meta è Bodrum? Un mare cristallino e numerose incontaminate spiagge vi creeranno l’imbarazzo della scelta.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/09/2018 @ 13:32
Hai solo 5 giorni per iscriverti alla migliore offerta dell'anno! il 2 ottobre iniziano i #BlueDays 💙

Inizia a pensare ora alla tua Estate 2019: dove vuoi andare?
Club Med
Club Med24/09/2018 @ 12:30
Un luogo magico, disegnato dalla natura nelle Antille Francesi...sapete riconoscere questo Paradiso?

Clicca e scopri ▶️ http://clbmd.co/K6wxHk
Club Med
Club Med23/09/2018 @ 12:30
L'autunno è arrivato ma per fortuna le palme non perdono le foglie 😀 🍂

Chi sogna di vivere un tramonto al Club Med Bali?
Club Med
Club Med22/09/2018 @ 12:30
Il sogno di ogni sciatore: svegliarsi in un Resort direttamente sulle piste e trascorrere una giornata sugli sci! ⛷️⛷️⛷️ULTIME DISPONIBILITA' per ottenere fino al -15% di sconto

Scopri di più su ▶️ clbmd.co/YhtuQk
Club Med
Club Med20/09/2018 @ 16:21
Durante i #BlueDays 💙 puoi scegliere tra i Resort più deisderati, sì anche Cefalù 😉 e hai fino a 1.050 € di riduzione a persona! Pre-registrati su ▶️ clbmd.co/kDrDcQ
Club Med
Club Med13/09/2018 @ 19:17
Hai già deciso dove andare a sciare questo inverno? ⛷️🏂 clbmd.co/YhtuQk

Shortcodes Ultimate