Club Med Magazine

 

Bodrum: le 10 spiagge più belle da visitare
CC License Henrik Berger Jørgensen
Homepage > Bodrum: le 10 spiagge più belle da visitare

Bodrum: le 10 spiagge più belle da visitare

Bodrum, località della costa turca affacciata sull’Egeo, è la meta estiva ideale per chi ama godersi la tranquillità delle spiagge avvolto nella magia della storia, in un raro mix di culture.

Il clima mite, la bellezza delle piccole insenature, delle cale rocciose e dei profondi fondali ricchi di spugne multicolore e vita marina, ha reso Bodrum uno dei luoghi più amati della Turchia. Maggio, giugno, luglio e settembre permettono di godere appieno del fascino autentico e incontaminato delle spiagge più belle della penisola, tra baie nascoste e mare blu cobalto. 

10 spiagge più belle di Bodrum

Il tour ideale per le spiagge più incantevoli della regione non può che partire da Bitez, situata 7 km a ovest da Bodrum.  Tranquilla e poco affollata, si caratterizza per la sabbia chiara ed un mare estremamente limpido e trasparente, meta privilegiata degli appassionati di windsurf.

bodrum-dieci-spiagge-più-belle-bitez

Spiaggia di Bitez (melfoody via Flickr)

La più “turistica” fra le spiagge poste nei dintorni di Bodrum è senz’altro quella di Gumbet: il litorale di sabbia morbida e le numerose strutture presenti la rendono destinazione prediletta dalle famiglie di vacanzieri. 

Di tutt’altra natura invece il borgo di Gümüşlük, villaggio di pescatori sorto sulle rovine dell’antica città di Myndos, la cui spiaggia si contraddistingue per la sabbia scura e la presenza di alberi che garantiscono ombra naturale. 

bodrum-dieci-spiagge-più-belle-Gümüşlük

Gümüşlük (Eser Aygün via Flickr)

A circa 20km da Bodrum si trova la cittadina di Yalikavak, nota per le incantevoli spiagge di Erdemil e Cigiman, estranee alle rotte del turismo di massa, con sabbia dorata e fondali digradanti.

La spiaggia di Akyarlar, all’interno di una baia, è invece celebrata per la limpidezza cristallina delle sue acque, ed è tappa abituale delle crociere dei caicchi.

bodrum-dieci-spiagge-più-belle-akyarlar

Akyarlar (helixset via Flickr)

Ortakent e Yahsi sono due località che distano meno di 10km da Bodrum, e che permettono una fuga dal caos della città: la pulizia del mare è tale che ad Ortakent negli anni passati è stata assegnata la Bandiera Blu.

Per chiudere questa panoramica, impossibile non citare le spiagge di Bardakci, resa celebre dalla sua presenza nell’antica mitologia greca, di Kadikalesi, intima e appartata, e TavşanBurnu, detta anche “baia dei conigli”, spiaggia in un’affascinante insenatura rocciosa.

Scegli Club Med, per una vacanza a 360°

Per godere al massimo del vostro soggiorno, Club Med propone il resort a quattro tridenti Bodrum Palmiye, che saprà offrirvi la migliore delle accoglienze. Immerso nel verde ed affacciato su un mare cristallino, il resort Club Med saprà rendere unica una vacanza al mare, con i suoi corsi sportivi, i suoi esclusivi trattamenti benessere e la sua cucina saporita e creativa.

Bodrum
Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate