Club Med Magazine

 

Bodrum: le 10 spiagge più belle da visitare
CC License Henrik Berger Jørgensen
Homepage > Bodrum: le 10 spiagge più belle da visitare

Bodrum: le 10 spiagge più belle da visitare

Bodrum, località della costa turca affacciata sull’Egeo, è la meta estiva ideale per chi ama godersi la tranquillità delle spiagge avvolto nella magia della storia, in un raro mix di culture.

Il clima mite, la bellezza delle piccole insenature, delle cale rocciose e dei profondi fondali ricchi di spugne multicolore e vita marina, ha reso Bodrum uno dei luoghi più amati della Turchia. Maggio, giugno, luglio e settembre permettono di godere appieno del fascino autentico e incontaminato delle spiagge più belle della penisola, tra baie nascoste e mare blu cobalto. 

10 spiagge più belle di Bodrum

Il tour ideale per le spiagge più incantevoli della regione non può che partire da Bitez, situata 7 km a ovest da Bodrum.  Tranquilla e poco affollata, si caratterizza per la sabbia chiara ed un mare estremamente limpido e trasparente, meta privilegiata degli appassionati di windsurf.

bodrum-dieci-spiagge-più-belle-bitez

Spiaggia di Bitez (melfoody via Flickr)

La più “turistica” fra le spiagge poste nei dintorni di Bodrum è senz’altro quella di Gumbet: il litorale di sabbia morbida e le numerose strutture presenti la rendono destinazione prediletta dalle famiglie di vacanzieri. 

Di tutt’altra natura invece il borgo di Gümüşlük, villaggio di pescatori sorto sulle rovine dell’antica città di Myndos, la cui spiaggia si contraddistingue per la sabbia scura e la presenza di alberi che garantiscono ombra naturale. 

bodrum-dieci-spiagge-più-belle-Gümüşlük

Gümüşlük (Eser Aygün via Flickr)

A circa 20km da Bodrum si trova la cittadina di Yalikavak, nota per le incantevoli spiagge di Erdemil e Cigiman, estranee alle rotte del turismo di massa, con sabbia dorata e fondali digradanti.

La spiaggia di Akyarlar, all’interno di una baia, è invece celebrata per la limpidezza cristallina delle sue acque, ed è tappa abituale delle crociere dei caicchi.

bodrum-dieci-spiagge-più-belle-akyarlar

Akyarlar (helixset via Flickr)

Ortakent e Yahsi sono due località che distano meno di 10km da Bodrum, e che permettono una fuga dal caos della città: la pulizia del mare è tale che ad Ortakent negli anni passati è stata assegnata la Bandiera Blu.

Per chiudere questa panoramica, impossibile non citare le spiagge di Bardakci, resa celebre dalla sua presenza nell’antica mitologia greca, di Kadikalesi, intima e appartata, e TavşanBurnu, detta anche “baia dei conigli”, spiaggia in un’affascinante insenatura rocciosa.

Scegli Club Med, per una vacanza a 360°

Per godere al massimo del vostro soggiorno, Club Med propone il resort a quattro tridenti Bodrum Palmiye, che saprà offrirvi la migliore delle accoglienze. Immerso nel verde ed affacciato su un mare cristallino, il resort Club Med saprà rendere unica una vacanza al mare, con i suoi corsi sportivi, i suoi esclusivi trattamenti benessere e la sua cucina saporita e creativa.

Bodrum
Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/02/2018 @ 12:00
Pronti a partire per una gara con i vostri amici? 🏎️
Provate gli adrenalinici Seakart 🚤 mentre siete in vacanza a Mauritius nel Resort di Albion: http://bit.ly/2zShHYZ
Club Med
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel

Shortcodes Ultimate