Club Med Magazine

 

Bodrum e la costa turchese
cc licence: Jeff Oliver
Homepage > Bodrum e la costa turchese

Bodrum e la costa turchese

Tra storia e innovazione, Bodrum è una meta perfetta per un turista esigente

Conosciuta da molti con l’antico nome di Alicarnasso, Bodrum è una città turca che a partire dagli anni sessanta è diventata una delle mete turistiche maggiormente preferite dalla ricca classe borghese turca, ma anche dai turisti stranieri che hanno voglia di visitare la Turchia.
Si tratta di una città (ma si può estendere il discorso all’intera zona circostante) caratterizzata dalle influenze Elleniche, Bizantine, Ottomane, Persiane, Romane, Doriche, che ne hanno tracciato un profilo artistico e architettonico estremamente affascinante. Ciò, unito alla bellezze naturalistiche, al mare, alle numerose baie, ma anche ad una spiccata vocazione turistica moderna, con tanti locali, discoteche e strutture ricettive estremamente curate, rendono Bodrum una meta di sicuro interesse per i viaggiatori che non vogliono rinunciare a nulla per la propria vacanza.
Il mare di giorno, stesi a prendere il sole e pronti a solcare lo specchio d’acqua circostante con una delle mini crociere che si svolgono più volte nella mattinata; una passeggiata nella città tra i mercati, le suggestive viuzze e i monumenti; una cena assaporando le prelibatezze che il mare Egeo può offrire; la nottata all’insegna dei locali notturni e del divertimento no stop fino all’alba tra cocktail e gente raffinata che vuole divertirsi: sono queste solo alcune delle possibilità che offre la Monte Carlo dell’Egeo.

Quando visitare Bodrum e cosa vedere nei dintorni

Bodrum si è con il tempo conquistata il soprannome di Monte Carlo dell’Egeo, poiché meta preferita da un numero sempre più nutrito di persone che desiderano vivere una finestra di relax in strutture di qualità, immerse in un contesto che offre il meglio a livello naturalistico, artistico, architettonico, ma anche contemporaneo, frenetico e accattivante per chi ama lo svago e la vita notturna.
La città ospita circa 60 mila persone, ma in estate la zona può arrivare ad ospitarne oltre 700 mila. Dunque chi vuole godere solo delle bellezze storiche e naturalistiche del luogo, dovrebbe evitare di recarsi in estate; chi invece vuole coniugare a tutto ciò anche la sfrenata vita mondana troverà in estate tutto ciò che cerca.
La visita della città di Bodrum può iniziare dal simbolo della stessa: il Castello di San Giovanni all’interno del quale si può trovare anche il Museo di Architettura Subacquea. Da vedere anche il Mausoleion, un sontuoso monumento funebre che in epoca antica ha fatto parte delle sette meraviglie del mondo, e il Teatro, una suggestiva struttura che poteva ospitare fino a 13 mila persone.
Passeggiando tra le vie della città si possono visitare le suggestive botteghe e rimanere affascinati dal lavoro dei pescatori che attraccano quotidianamente con il loro pescato. Percorrendo verso il centro, la città diventa moderna e reca numerosi negozi dei grandi marchi in cui fare shopping ed una serie di raffinati cocktail bar e ristoranti dove coniugare ottimo cibo al buon gusto per l’estetica.
I dintorni sono costellati di piccole cittadine affacciate sul mare oppure ubicate sulle colline circostanti, in grado di regalare scenari unici da portare per sempre nel cuore.

Goditi il fascino di Bodrum nel resort Club Med

Chi vuole visitare Bodrum in pieno relax e potendo godere dei migliori servizi, può scegliere il Resort Bodrum Palmiye Club Med come perfetto luogo dove risiedere per qualche giorno. Si tratta di un Resort 4 tridenti che abbina stile mediterraneo e comfort contemporaneo. Offre ben due ristoranti e tre bar che sono affacciati sul mare per regalare momenti unici di relax mentre si gusta ottimo cibo o si sorseggia qualcosa da bere.
E’ possibile partecipare a lezioni di vela e di windsurf, ma anche divertirsi giocando a tennis, basket, beach volley, calcio, tennis tavolo e a molte altre attività. Ci si può rilassare anche nell’Hammam, nella Sauna, nello spazio zen e nelle tre sale adibite per trattamenti e massaggi individuali.
Lo staff di Club Med organizza più volte al giorno delle escursioni in città e nei dintorni, oltre a delle mini crociere per ammirare il mare e le spiagge più belle di Bodrum.
Le camere sono arredate in modo sobrio e tecnologico, potendo offrire i migliori comfort.
Il Resort Club Med di Bodrum è perfetto per chi vuole vivere al top la magia della città turca, non rinunciando a nulla. Classe ed eleganza al servizio della propria clientela.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/02/2018 @ 12:00
Pronti a partire per una gara con i vostri amici? 🏎️
Provate gli adrenalinici Seakart 🚤 mentre siete in vacanza a Mauritius nel Resort di Albion: http://bit.ly/2zShHYZ
Club Med
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 15:45
Stanno arrivando i #BlueDays: 3 giorni di offerte illimitate. Compila subito il form http://clbmd.co/bluedays : è semplice, veloce e ti permetterà di ricevere fino a 700 € di sconto per la tua prossima vacanza invernale!
E se cambi idea? Nessun problema! Fino a 45gg prima della partenza puoi disdire il tuo soggiorno in Resort senza alcuna penale. Cosa aspetti? 😎
#BlueDays: 14-15-16 Marzo!
Club Med
#BlueDays: tre giorni di offerte illimitate
Club Med
Club Med19/02/2018 @ 11:42
Stanno arrivando i #BlueDays. Registrati e ottieni la nostra migliore offerta
http://clbmd.co/bluedays
Club Med
Club Med16/02/2018 @ 12:00
Per l'occasione della settimana vi portiamo ancora una volta in paradiso. Vedete il mare cristallino qui sotto? Ecco, potreste ammirarlo ogni mattina appena svegli sorseggiando un delizioso cocktail di frutta fresca. Turquoise, Arcipelago di Turks e Caicos, partenza 7 maggio da Milano volo incluso: da 2.768 Euro per due persone. Il Resort riapre totalmente rinnovato, ve l'abbiamo già detto?
http://clbmd.co/GzPgLA
Club Med
Club Med14/02/2018 @ 12:00
Nel giorno dedicato all'amore noi vi raccontiamo cosa abbiamo pensato per tutte quelle coppie che si vogliono affidare a noi per il viaggio più importante della loro vita.
Notti stellate sul mare, tramonti romantici e cene a lume di candela nei posti più belli del mondo. Con la formula STOPOVER i novelli sposi potranno aggiungere un assaggio metropolitano prima o dopo il meritato relax.
L'offerta Luna Di Miele permette di approfittare sempre di una riduzione del 10% su 15 destinazioni da sogno.
L'amore è nell'aria nei Resort Club Med...

http://clbmd.co/eT6I0Z
Club Med
Club Med12/02/2018 @ 12:00
Amanti del fuori pista? ⛷️
Lanciatevi con noi in questa discesa adrenalinica nei pressi del nostro Resort di Valmorel... siete pronti? 😎 http://bit.ly/2Ag6KoE
(ricordate di farlo solo se siete dei professionisti degli sci)
Club Med
Club Med Valmorel
Explorez de nouveaux horizons... Partez à la découverte du hors pistes... Sous la supervision d'un moniteur spécialiste de l'ESF et avec le matériel de sécurité adéquat vous découvrirez de nouveaux itinéraires, loin des pistes de ski classiques. Les équipements de sécurité mis à disposition sont : • Sac à dos abs • Sonde • Pelle • La balise détecteur de victimes d'avalanche Explore new horizons... Throughout the week you can make the most of the best off piste areas and really stretch yourself to the limit. Supervised by a specialist off piste ESF ski instructor you will be provided with safety equipment to discover routes for your particular level and ski far away from the classic ski slopes. The safety equipment made available by the ESF includes: • ABS backpack • probe • shovel • and the latest generation (avalanche victim detector) beacon #ClubMedValmorel

Shortcodes Ultimate