

Bintan Island: quando andare e come organizzarsi per il viaggio
Provate a chiudere gli occhi e immaginate un’isola da sogno con la sabbia fine, il mare trasparente e l’ombra delle palme per rinfrescarvi nelle ore più calde. Questa incantevole oasi di pace esiste davvero e si trova nel cuore dell’Indonesia, dove il clima tropicale varia in base alle stagioni.
Ecco quindi alcuni suggerimenti per capire quando è meglio andare a Bintan Island e come organizzarsi per il viaggio.
Bintan Island: quando andare per godere del clima perfetto
A Bintan Island il clima è tropicale, caldo e umido tutto l’anno. Non esiste una vera e propria stagione secca, ma le piogge sono meno frequenti tra gennaio e marzo.
L’acqua del mar Cinese Meridionale è calda tutto l’anno e le temperature si aggirano intorno ai 28/29°C, perfette per fare snorkeling o immersioni ed esplorare i fondali ricchi di coralli, ma anche di relitti sommersi.
Giugno è il mese più caldo con una media di 27°C nel corso della giornata. Nei giorni più caldi si registrano dei picchi di 33°C, ma la brezza leggera rende il clima perfetto per rilassarsi a bordo piscina oppure mettersi alla prova nel tiro con l’arco. È questo il periodo perfetto per gli amanti delle temperature estive e del sole.
Chi ama le temperature più miti preferirà invece partire a Gennaio, che a Bintan Island è il mese più freddo dell’anno. Siamo pur sempre ai tropici, quindi aspettatevi un clima gradevole per godere appieno della vostra vacanza da sogno. Le temperature medie oscillano intorno ai 19°C e sono l’ideale per dedicarsi alle varie attività sportive in mare, come il windsurf o la vela, o presso le moderne strutture dell’isola.
Organizzare la valigia per un soggiorno a Bintan Island
Qualunque stagione voi scegliate, Bintan Island è la destinazione perfetta per una vacanza di relax al mare con tutta la famiglia.
È consigliabile comunque adottare alcuni piccoli accorgimenti nella preparazione della valigia, soprattutto per essere preparati alle temperature tropicali.
Servirà tutto il necessario per proteggersi dal sole e prevenire brutte scottature, quindi via libera a crema solare con fattore di protezione alto, cappelli, occhiali da sole e fresche camice di lino.
Non dimenticate inoltre che questa potrebbe essere l’occasione giusta per organizzare un tour tra Bintan Island e Singapore, e visitare così la bellissima città-Stato che dista solo pochi chilometri!
Non basterà quindi mettere in valigia solo costumi e parei, ma probabilmente sentirete anche l’esigenza di un look metropolitano da sfoggiare nella grande città.
Per unirvi alle escursioni nel cuore della foresta e andare ad esplorare la natura lussureggiante dell’isola, alla scoperta delle immense mangrovie, non dimenticate scarpe comode e indumenti pratici e freschi.
Infine, non fatevi sorprendere dalla pioggia e mettete in valigia anche un leggero k-way.
Vacanza all’insegna del relax nel Resort a Bintan Island
Godetevi il vostro soggiorno a Bintan Island tra avventura, sport e relax e lasciatevi viziare dal lusso dei Resort in Indonesia.
Gli amanti del golf troveranno a Bintan Island il luogo ideale, mettendosi alla prova sui più bei campi di tutta l’Asia.
Anche i bambini e i ragazzi potranno divertirsi in vacanza grazie alle attività pensate su misura per loro, mentre i genitori si godono il meritato relax.
Gli splendidi giardini tropicali e il mare incontaminato saranno la cornice perfetta per vivere esperienze incantevoli in un contesto esclusivo. Sarà impossibile non lasciare in quelle spiagge bianche un pezzo del vostro cuore.


Articoli correlati


A spasso con gli elefanti indonesiani nell’avventuroso Elephant Park di Bintan Island

Commenti